Recensione Forse Un Giorno Di Colleen Hoover

Recensione Forse Un Giorno Di Colleen Hoover



Il romanzo che recensisco oggi non ha bisogno di presentazioni.

Forse Un Giorno

Titolo: Forse Un Giorno
Serie: Maybe Series #1
Autrice: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Genere: New adult
Data di uscita: 19 Febbraio 2015
Prezzo ebook: 4,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 10,21 € | Link acquisto Amazon

Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c'è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?



la serie


La serie “Maybe” è così composta:
1.  Forse Un Giorno (Maybe Someday).
2.  Maybe Not (Inedito In Italia).


l'autrice



Colleen Hoover è l'autrice bestseller di New York Times di undici romanzi e cinque novelle. I romanzi di Hoover cadono nelle nuove categorie adulti e giovani adulti.Hoover ha pubblicato il suo primo romanzo Slammed nel gennaio 2012. Da allora, tutti i suoi romanzi a piena lunghezza sono diventati Best Sellers di New York Times.Colleen Hoover è apparso su ABC News Nightline e CBS This Morning.Colleen Hoover è nato il 11 dicembre 1979 a Sulphur Springs, TX, a Vannoy Fite e Eddie Fennell. È cresciuta a Saltillo, TX, e si è laureata alla Saltillo High School nel 1998. Nel 2000 si sposa a Heath Hoover, con la quale ha tre figli. Hoover si è laureato in Texas A & M-Commerce con la laurea in Social Work. Ha lavorato vari lavori sociali e insegnando posti di lavoro fino a quando ha iniziato la sua carriera di scrittura.Nel novembre 2011, Colleen ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo, Slammed, senza intenti di pubblicarsi. È stata ispirata da una lirica, "decidere che cosa sia ed essere", da una canzone di Avett Brothers, "Full of Doubt / Road full of promise". A causa di questo, ha incorporato i testi di Avett Brothers in tutta la storia. Dopo pochi mesi, il suo romanzo è stato riveduto e dato 5 stelle da un grande blogger di libri, Maryse Black. Dopo di che, le vendite sono aumentate rapidamente, e Slammed e il suo sequel Point of Retreat hanno fatto entrambi l'elenco New York Times Best Seller.


recensione

Lei: Sydney Blake, studentessa sogna di diventare un’insegnante di musica.
Lui: Ridge Lawson, ingegnere informatico/musicista.
Ho voluto aspettare la ristampa di questo romanzo. E a giugno Leggereditore ha esaudito le mie preghiere. Appena c’è stata la possibilità di acquistare questo romanzo, l’ho fatto. Starete sicuramente pensando: perché non leggerlo in formato digitale. Perché aspettare? Non lo so. Ogni volta che leggo qualcosa della Hoover l’impatto emotivo è così grande che sapevo dentro di me di dover aspettare.
E questo romanzo è arrivato al momento giusto.
Lui inizia a suonare e io a cantare. Mi guarda attentamente, e il modo in cui i suoi occhi sembrano leggere ogni mio movimento mi rende nervosa. Forse è perché non riesca a esprimersi parlando, ma ogni cosa in lui sembra tesa a rimediare questa mancanza.
Mai, nella vita ho ‘incontrato’ un’autrice di questo tipo. Lei è una certezza. Cercate emozioni? Leggete la Hoover. Davvero, penso sia nata per questo mestiere. Lei sa veramente come scrivere.
La storia tra Syd e Ridge è la mia preferita finora. L’impatto o meglio l’esplosione di emozioni che mi hanno regalato è così grande da non sapere né cosa scrivere, né che parole usare.
Addirittura, lo so magari per voi è esagerato, ma ero talmente tanto presa dalla storia che non riuscivo neanche a scegliere quali frasi riportare nella recensione. Perché fidatevi vi avrei dovuto trascrivere il 99.99999% del libro! E non penso sia molto legale.. ahahah 😊
Mi rilasso contro di lei, e per la prima volta ascolto il suono di una voce.
Ridge è sordo, ma questo non gli impedisce di vivere una vita piuttosto normale, infatti lui si è laureto in ingegneria informatica, lavora da casa, scrive testi di canzoni, e suona la chitarra. Lui sente il mondo a modo suo. Sente le vibrazioni. Riconosce i suoni, ed è meraviglioso conoscere il suo mondo. Davvero. Questo ragazzo è uno spettacolo. Soprattutto dopo aver avuto l’infanzia più triste che potesse capitargli.
Da quel giorno, ogni volta che provai a parlare con mio padre, successe la stessa cosa: diceva a Brennan di dirmi di non parlare. Alla fine capii che non voleva che parlassi, perché non gli piaceva il suono della mia voce. Lo imbarazzava che fossi sordo e non voleva che parlassi quando eravamo in pubblico perché la gente l’avrebbe saputo.
Syd, invece viene tradita dalla sua migliore amica e dal suo fidanzato. I due se la spassavano alle sue spalle. Molto carini vero? ☹  e penso che molto del rapporto tra Ridge e Syd sia dovuto alla capacità di lei di non trattarlo come un ragazzo sordo. Ma come una persona ‘normale’. Odio scrivere questa parola. Il modo di comunicare tra i due diventerà via via sempre più intimo. Qualcosa di così giusto e dolce da toccarti il cuore.
C’è un piccolo problema però.. la fidanzata di Ridge. Una meravigliosa e dolcissima ragazza. Quindi cosa succederà?? 😉
Io ho amato questo romanzo. Davvero. Penso sia uno dei libri più belli che abbia mai letto. Uno di quei romanzi che a distanza di una decina di anni riprendi in mano, lo guardi e pensi:”wow, tu sì che mi hai saputo conquistare”. Ed è uno di quei romanzi che leggi e rileggerai più volte. Uno di quei romanzi PERFETTI.
Se non l’avete ancora fatto leggete questa meraviglia. Ma non di sfuggita. Leggetelo quando siete pronti, quando siete sicuri di potergli prestare la massima attenzione. Quando siete sicuri di avere il cuore libero, per poter assorbire tutto.
Perché questo è un romanzo che ti assorbe dalla prima all’ultima pagina.
Allora non so se si è capito bene ma io LO ADORO!! Ahahaha
Ora voglio lanciare un messaggio alla casa editrice… sentite io come altre migliaia di persone in Italia vorremmo leggere gli altri romanzi della Hoover… quando tradurrete i suoi romanzi ancora inediti? ☹ fate presto!!
Come sempre lettori miei vi abbraccio… come sempre a presto..
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments