Recensione Quello Che I Tuoi Occhi Nascondono Di Serena Nobile


edito da harpercollins italia

Recensione Quello Che I Tuoi Occhi Nascondono Di Serena Nobile.



Trama:
Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante. A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.


Serie I 5 Sensi:
1. Quello Che I Tuoi Occhi Non Dicono.
2. La Musica Nelle Tue Parole.


Recensione:
Lei: Bianca, fotografa ribelle, vede il mondo dietro la sua fotocamera.
Lui: Federico, ragazzo maturo che fa l'attore.
Ho scelto questo romanzo per la copertina. Non ho neanche letto la trama prima di iniziarlo. Ho voluto fare una sorta di esperimento..
Sapete una cosa? Ogni tanto azzardare fa bene. Bisogna provare. 😉
Il romanzo inizia con una tragedia. Siamo in un collegio a Roma, una ragazza è stata uccisa, o forse ha tentato il suicidio. Non si capisce bene quello che succede. Ma Bianca e le sue amiche forse non sono del tutto innocenti.
“Nessuno aveva il coraggio
Di formulare quel pensiero ad alta voce,
ma qualcuno aveva preso la borsa con gli oggetti
che le inchiodavano alle loro responsabilità,
e nessuno aveva idea di chi fosse stato”.
Successivamente però, dopo questo capitolo ‘misterioso’ siamo catapultate nella vita di Bianca, ben 14 anni dopo il giorno.
Bianca è una famosissima fotografa, figlia di un ambasciatore francese, benestante, ma soprattutto un genio nel suo mestiere. A distanza di 14 anni però, le sue amiche le rimangono accanto. Ognuna di loro ha preso la propria strada. Anche se il passato non sembra averle dimenticate.
Gli voltò la schiena
E corse via,
sentendosi più lucida a ogni passo
che la allontanava da lui.
Federico entra in gioco una notte, una delle tante in cui Bianca è impegnata a festeggiare una sua mostra. Una notte come tante, in cui Bianca cerca solo di dimenticare e godersi la vita. Perché non finirla anche insieme ad un altro come tanti. Perché Bianca non vuole e non vorrà più soffrire per amore.
Tra i due scatta qualcosa. C’è qualcosa nei loro sguardi che come possiamo dire? Gli fa partire la testa? L’embolo? La passione tra i due è molto calda… ma finiranno per scappare l’uno dall’altra.
Ma ovviamente… il destino per loro ha in serbo tutt’altro. Infatti a Bianca verrà proposto di fotografare un attore. Che guarda caso è Federico!!! Lo so… lo so… non potevamo perderci l’adone greco… ahah 😊
Attraverso lo sguardo di Bianca Mornier,
aveva scorto qualcosa di sé
che gli aveva acceso il petto
una scintilla di speranza
e nostalgia.
Per la prima volta,
 aveva intravisto ciò che avrebbe voluto essere.
Allora fatto sta che i due si incontreranno/scontreranno/allontaneranno. Ma non vi ho detto una cosa fondamentale!!! Bianca ha ben 8 anni più di Federico… e spesso sarà proprio questa differenza di età che farà scappare Bianca.
Quello che ho amato di questo romanzo è proprio Bianca. È una giovane donna così insicura, e spaventata da quello che prova che preferisce vivere dietro una fotocamera. Vive nel suo mondo con le sue amiche e questo le basta. Anche perché ogni volta che ha cercato l’amore è sempre finita male. E non vede perché con Federico debba essere diverso.
Non era prevista,
si disse.
Tu non eri prevista.
Altra cosa che ho tanto apprezzato, è stata la capacità di Federico di sapere quando fermarsi, quando invece muoversi, e quando lasciarsi prendere. Capisce che Bianca è una donna ferita e spaventata.
L’amore fra i due nasce pian piano. Dopo una grandissima passione, con episodi moooolto piccanti, tra amiche e amici che mettono lo zampino, tra ex che ritornano e soprattutto il grande segreto che sembra essere tornato alla carica.
È un romanzo completo. Se cercate una storia d’amore, di passione, di amicizia con un pizzico di giallo e segretucci. Allora è il vostro romanzo!! 😉
Non conoscevo l’autrice… scrive davvero molto bene. Leggera, fresca, con capitoli, grazie a Dio corti, come piacciono a me. Sono arrivata alla fine di questo romanzo con la consapevolezza che l’amore vince su tutto. Ma soprattutto che la fiducia è alla base di qualsiasi storia.
Buona lettura a tutti come sempre…

Eleonora






2 comments

  1. Wow un bel romanzo da leggere, ammetto che anche io amo la copertina ma non azzarderei mai a comprarlo solo per la cover 😂😂😂 stupenda recensione Ele ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ❤❤ oh ma grazie Salvo... sono davvero contenta che ti sia piaciuta la recensione.. :) mmm diciamo che è stato amore a prima vista... non potevo non comprarlo ahahah

      Elimina