Recensione Lady Dreams di Ellie Clivens


harper collins italia

Recensione Lady Dreams di Ellie Clivens.



Trama:
Ci si può innamorare del tenebroso protagonista di un libro? A volte sì, succede, con conseguenze del tutto inaspettate…
Scozia/Louisiana, 1812/1813 - Decisissima a sposare il possente pirata raffigurato sulla copertina di Oceani infuocati, da ben tre anni Lady Evelynn Carrington si è lanciata alla sua ricerca battendo a tappeto il porto di Londra, finché, una bella notte, l’aitante bucaniere non le viene recapitato dritto dritto a domicilio. Riconoscerlo è questione di un attimo, non altrettanto spingerlo a dichiararsi: Sua Altezza il principe Christopher Dariusovič Vorotynskij pare affetto da una deprecabile carenza di loquacità. Ma poco importa; certi sguardi contano più di mille parole, e quando lo schivo filibustiere partirà all’improvviso per una pericolosa missione, a Eve non resterà che seguirlo nascondendosi sul suo veliero. I problemi cominceranno nell’istante stesso in cui lui la scoverà...
Tra esilaranti equivoci e sorprendenti colpi di scena, ecco il nuovo romanzo autoconclusivo dell’autrice di Miss Disaster.

Recensione:
Lei: Lady Evelynn Carrington, diciamo alquanto stramba.
Lui: Sua Altezza il principe Christopher Dariusovič Vorotynskij, diciamo il classico ruba cuori.
Quando ho iniziato questo romanzo mai mi sarei aspettata qualcosa del genere. Non è un romanzo, ma un’avventura! L’ho semplicemente adorato.
Allora che vi devo dire? Vorrei andare subito alla fine e dirvi: “COSA ASPETTATE A LEGGERLO?”.
In teoria dovrebbe essere un Historical Romance, in pratica lo è, ma con un’aggiunta di ironia e allegria che ti fanno immergere nella storia e dopo pensare ma questa da dove è uscita?

<<Questo è un avvertimento.
Riferiscilo pure ai tuoi compari.
Il primo che oserà mancare di rispetto alla ragazza
Proverà sulla propria pelle tutte le torture
Concepite negli ultimi quattro mila anni.
Tempo cinque minuti e supplicherà di morire,
Lo giuro>>.

Ma andiamo in ordine.. Allora Lady Evelynn Carrington, l’ho amata. Sembra una di quelle creature mitologiche uscite da un bosco fatato, dopo anni di solitudine, perse completamente nel loro mondo. Ha nella vita un solo obiettivo: sposare l’uomo che vede nelle sue visioni. Eh sì signori e signore mie, avete capito bene. Questa donna ha il ‘potere’ della veggenza. Sogna delle cose, che non mancheranno mai di avverarsi. E in uno dei suoi sogni, vede di sposare un pirata che lei riconosce in Christopher Dariusovič Vorotynskij.
Ma lui non la vede proprio. In tutti i sensi.

<<Non… non mi ha mai voluta nessuno>>
Gli guaì addosso.
<<Papà mi ignorava e mamma accampava
Ogni possibile pretesto per non avermi
Tra i piedi,
persino durante le vacanze natalizie.
Mi concedevano di tornare a casa soltanto
Quando loro non c’erano.
Cosa c’è in me che non va?>>.

Ci saranno delle scene a dir poco comiche, per dirne una lei rimarrà nuda e cercherà di scappare sotto il tavolo. Ma per qualche strana ragione finirà con il cavalcare la gamba del nostro Christopher. 😊
Tutto però cambierà quando, un giorno, sempre perché vorrà sedurre il principe si ritroverà nelle sue stanze. E sentirà qualcosa che non avrebbe dovuto sentire. Ovvero il principe è in partenza. Per l’America.
Quella stessa notte, non solo rischierà di non vedere più l’amore della sua vita, con la quale, secondo la sua visione avrà 12 bambini, ma scoprirà che è cresciuta in una menzogna. Che il padre non è esattamente lo stinco di santo che le hanno fatto credere, e che i suoi amici di infanzia sempre pronti a proteggerla forse sono di più di quello che lei crede.

Purtroppo la mente
-rassegnata-
E il cuore trionfante-
Gli dissero che invece era possibile,
eccome:
aveva finito con l’innamorarsi della sua dolce
Lady Dreams.

La nostra cara Lady quindi, si nasconderà nella nave del nostro capitano e da qui inizieranno un’avventura tutta da ridere.
Ho adorato questi due personaggi, lei è una tale imbranata, ma così dolce e testarda che ti fa tenerezza, ma nello stesso tempo pensi: “Dio, quanto è cazzuta questa donna”. Lui d’altra parte è una vittima, lasciatemi passare il termine, perché insieme al suo equipaggio ne passeranno di cotte e di crude. Ma in lui nasce giorno dopo giorno questo senso di protezione che finirà per portarlo in un’unica direzione. L’amore.
Ma cosa succederà quando si scoprirà che il vero protagonista dei sogni della Lady, non è esattamente Christopher? I due finiranno per perdersi? 😉
Davvero leggetelo, merita non tanto… TANTISSIMO! Vorrei come al solito svelarvi molto di più ma è giusto che ve lo godiate fino in fondo..
Come sempre a presto.. vi abbraccio 😊
Eleonora


0 comments

xoxo, Eleonora