Recensione Oltre Le Regole Di Jay Crownover

Recensione Oltre Le Regole Di Jay Crownover.



Trama:
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare.
Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro.
Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo.
Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…


Marked Men Series:
1. Oltre Le Regole.
2. Oltre Noi L'infinito.
3. Oltre L'amore.
4. Oltre I Segreti.
5. Oltre Il Destino.
6. Oltre Le Leggi Dell'attrazione.


Recensione:
Lei: Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia.
Lui: Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante.
Grazie ad un’amica di libri che mi ha consigliato questo romanzo, ho deciso di leggerlo. “Ti innamorerai di Rule”, mi ha detto, ma così non è stato. Cioè non fraintendetemi, bellissima storia, ma per tutto il tempo ho fatto, non so perché, il paragone con Marcus di ‘Tentare di non amarti’ di Amabile Giusti. Lo so è sbagliato ma il modo ‘cattivo ragazzo’ è quello. Lui cattivo tutto tatuato, lei brava ragazza con l’animo da ribelle. E mi dispiace amica mia, ma non c’è paragone Marcus e Penny mi hanno emozionata mooooolto di più…

<<Tu sei sempre stato determinato
A fare in modo
Che chiunque tenga a te debba dimostrartelo
Oltre ogni ombra di dubbio.
Non hai mai voluto lasciarti amare facilmente,
Rule, e ti assicuri che nessuno possa mai dimenticarlo>>.

Ma partiamo pure dall’inizio. La faccio breve, lei ha dei genitori davvero terribili, è una tipa solitaria fin dall’adolescenza, conosce il gemello di Rule, che la salva dalla sua solitudine. Si trovano talmente tanto bene insieme che sembrano una coppia. Ma così non è. Perché il gemello Remy ha un segreto, che nessuno nella famiglia sembra conoscere. Fin dal primo incontro con Rule, Shaw si innamora perdutamente.

Ma amavo Rule come se fosse il mio scopo nella vita.
Lo amavo come se fosse inevitabile,
come se,
nonostante tutte le volte in cui avevo compreso che era una cattiva idea,
che eravamo una brutta coppia,
che lui sapeva essere un inguaribile coglione,
comunque non potessi farne a meno.

Rule d’altra parte è chiuso in sé stesso, e si dà la colpa per la morte del fratello Remy. Perché nonostante sia morto in un incidente stradale, è per lui che si era messo in macchina quella sera. Remy è sempre stato il collante che teneva unita la famiglia Archer. Dopo la sua morte infatti, Rule viene considerato il colpevole dalla madre, che lo farà sentire in colpa ogni volta. Rinfacciandogli di non essere niente, di non essere sufficiente per lei. Ma con la lettura scopriremo che anche la mammina Archer ha dei piccoli segretucci. 😉
Insomma siamo davanti a due persone completamente agli opposti, che nonostante tutta la loro brutta esperienza sono attratti l’una dall’altro.

<<Anche tu, non dovresti ma lo sei sempre stato.
Mi ricordo la prima volta che ti ho visto non riuscivo a credere
Che fossi il gemello di Remy.
Lui era così bello, sempre in ordine, ma tu…
Dio, Rule, tu eri perfetto>>.

Tra i due tutto cambia la notte del compleanno di lei. Quando si toglie i vestiti da brava ragazza ricca e sofisticata, per vestire quelli di una ragazza normale. Tutto cambia quando lei un po’ tanto ubriaca si fa notare da Rule in un bar, che per ‘salvarla’ da altri maschioni, la porta a casa sua. Però Shaw non è così ubriaca come Rule crede, infatti lei si decide dopo anni di lasciarsi. E udite udite finiscono per fare sesso!
Da quella notte in poi le cose cambiano profondamente per Rule. Troppo sconvolto per essersi portato a letto la donna di suo fratello non riesce a non pensare a quanto lei lo abbia ‘rovinato’. Infatti non riesce a non pensare a lei.  Ebbene sì signori miei, gli sfumano tutte le altre avventure… ahahah 😊

Ma credi che mi sia andata bene una di loro?
No, Shaw,
nessuna, perché non erano te, cazzo.
Da quando te ne sei andata domenica ho pensato solo a te.
Perché?

Ed è così che inizia la loro ‘relazione’. Diciamo che si frequentano. E si trovano pure bene. Ma i troppi segreti, il loro passato ingombrante, ma soprattutto la paura di Rule di farsi amare, e di amare qualcuno è troppo. I due si troveranno ad allontanarsi, avranno a che fare con un pazzo maniaco, con dei genitori troppo egoisti, con un sentimento che nonostante tutto li spaventa a morte.

<<Dobbiamo sistemare le cose>>.
Mi rivolge un sorriso bilenco.
<<Prima dobbiamo imparare a non rovinarle>>.

È un romanzo che ha tanto davvero, scritto benissimo, a parte i capitoli infiniti che personalmente odio! La storia è dolce, l’amore dei due toccante, però non mi è arrivato al cuore. Non mi ha emozionata fino in fondo come vorrei che facessero tutti i romanzi che leggo. Continuavo a fare il paragone con Marcus. Ma non vi posso negare che è una bella storia. Però scontata, ne ho lette tantissime su questa scia. E sono un po’ stanca. Avevo già capito fin dall’inizio il segreto di Remy, non c’è stato nessun colpo di scena. Sapevo cosa sarebbe successo, sapevo come sarebbe finita.
Ve lo consiglio? Sì, per chi ama questo genere del bello e dannato è una bella lettura davvero.
Mmmm, spero di non avervi annoiata troppo. Come sempre vi abbraccio.
Eleonora

<<Ecco il mio cuore, Shaw.
È nelle tue mani e ti prometto che sei la prima
e l’ultima persona a toccarlo.
Devi starci attenta perché è molto più fragile di quanto pensassi
E se proverai a ridarmelo non lo accetterò.
Non conosco abbastanza l’amore per essere certo che sia quello che c’è tra noi,
ma so che per d’ora in poi ci sarai tu e solo tu>>.



0 comments

xoxo, Eleonora