Recensione Hai Cambiato La Mia Vita Di Amy Harmon

 Hai Cambiato La Mia Vita Di Amy Harmon

Recensione Hai Cambiato La Mia Vita Di Amy Harmon

Uno dei romanzi più belli, se non il più bello, dell'autrice romance per eccellenza. Sto parlando proprio di Amy Harmon. Ogni suo romanzo è una certezza, ogni sua parola rimane nel cuore, insomma una vera e propria regina del romance. 

Hai Cambiato La Mia Vita

 Hai Cambiato La Mia Vita Di Amy HarmonTitolo: Hai Cambiato La Mia Vita
Serie: The Law of Moses #3
Autrice: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 2 Novembre 2017
Prezzo ebook: 5,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 8,41 € | Link acquisto Amazon

Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore. 


serie 

Recensione Hai Cambiato La Mia Vita Di Amy Harmon

La serie 'The Law of Moses' è così composta:
1.  Hai Cambiato La Mia Vita,
2. The Song of David , (inedito)


autrice



Amy Harmon, Statunitense, è autrice di I cento colori del blu, che ha scalato le classifiche del «New York Times», Sei il mio sole anche di notte, Infinito + 1, Hai cambiato la mia vita (già pubblicati dalla Newton Compton), e di altri bestseller. Per saperne di più, visitate il suo sito authoramyharmon.com o la sua pagina Facebook.








recensione

Lei: Georgia, diciassettenne amante dei cavalli.
Lui: Moses, figlio di una tossicodipendente, pittore.
Avete mai avuto la sensazione di iniziare un romanzo che vi rimarrà nel cuore? È questo quello che mi è successo con questo romanzo, che tra l’altro dovrebbe arrivarmi cartaceo la settimana prossima. Così da averlo lì in bella vista nella mia libreria.
Quando leggo un romanzo F A V O L O S O, mi dispiace fare le recensioni, non perché non mi è piaciuto il libro, ma perché non vorrei dire troppo, oppure, spoilerarvi qualcosa. Quindi cercherò di essere breve e muta! ;)
La Harmon ha superato davvero ogni mia aspettativa, anche se dal libro ‘sei il mio sole anche di notte’, avrei dovuto capire che sarebbe stato un altro grande capolavoro. Perché obiettivamente di questo si tratta.
Tutto inizia con Georgia che racconta la storia della nascita di Moses: abbandonato in una cesta dalla madre tossicodipendente che da lì a poco morirà per overdose. Il bambino abbandonato che tutti volevano adottare, veniva puntualmente scaricato perché troppo problematico.
L’Unica donna che si prenderà cura di lui sarà la nonna, vicina di casa di Georgia. Tra i due quindi inizierà, con grande difficoltà un rapporto di amicizia, che poi sfocerà nell’amore.
Ma Moses ha un segreto, e questo segreto lo porterà ad allontanarsi da Georgia per proteggerla. Moses vede i morti, e sfoga questa sua, per lui, condanna, nell’arte. Lui infatti dipinge dei quadri bellissimi, e ogni colore, ogni tratto, ogni dipinto è legato all’aldilà.
Non prenderla male… ma, insomma, se c’è vita dopo la morte, e non è così male. Insomma, non fa paura, non è l’apocalisse degli zombie, non c’è la punizione del fuoco eterno… Allora, perché rimani qui?
Ma un giorno, quando i due sembrano aver trovato la loro strada, la nonna Bibi muore e, Moses, devastato dal dolore, finirà in un istituto psichiatrico… che succederà ai nostri due protagonisti?
È una storia d’amore stupenda. Dolce. Vera. Triste. Straziante. Ma c’è amore. C’è vita. C’è tanta passione.
“Non ho mai voluto curarti mai nel senso che intendi tu”“E in che senso allora?”“Volevo solo che tu riuscissi a ricambiare il mio amore”.
Siete curiosi eh?? Leggetelo davvero a scatola chiusa, nel senso che potete leggere questo romanzo anche senza leggere la trama, o altro, perché è uno di quei romanzi che ti danno quell’emozione che noi lettori cerchiamo.
La Harmon è stata una meravigliosa scoperta, e per noi amanti del genere diventa ogni volta una certezza. Io posso solo che farle i miei sentiti complimenti e ringraziarla per queste splendide emozioni.
Voglio chiudere questa recensione prendendo spunto da Georgia, che ogni giorno ricorda le sue 5 cose belle. Io voglio farlo elencando le 5 cose belle di questo romanzo:
1. Dolcezza;2. Rinascita;3. Speranza;4. Coraggio;5. Amore.
Mi dispiace solo non essere in grado di esprimere a parole la bellezza di questo romanzo.
Come sempre alla prossima... Buona lettura splendori…
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora