SEGNALAZIONE DUE MINUTI D'INFERNO DI GIORGIO ATTANASIO

DUE MINUTI D'INFERNO DI GIORGIO ATTANASIO

SEGNALAZIONE DUE MINUTI D'INFERNO DI GIORGIO ATTANASIO 

Buon pomeriggio Onceuponiani, 
ho il grande piacere oggi di parlarvi della prima uscita editoriale con la casa editrice romana La bussola per Giorgio Attanasio.
Il romanzo “Due minuti d’inferno” è un thriller onirico dal ritmo incalzante che mixa sapientemente realtà, sogno e misticismo incollando il lettore al libro.
Il volume è acquistabile e ordinabile in tutte le librerie italiane, su tutti gli store online e direttamente dal sito della casa editrice al link .
“Due minuti d’inferno” è disponibile in versione cartacea e digitale.
Il plot narrativo si dispiega man mano tra le pagine passando da un contesto di normalità e fredda razionalità ad uno via via sempre più onirico, con tinte fosche, mistero, paura, morte e dannazione.

due minuti d'inferno

DUE MINUTI D'INFERNO DI GIORGIO ATTANASIO
Titolo: Due minuti d'inferno 
Serie: Stand Alone 
Autore: Giorgio Attanasio
Editore: La Bussola
Genere: Thriller
Pagine: 164
Data di uscita: 16 Gennaio 2024
Prezzo ebook: 10,80 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 18,00 € | Link acquisto Amazon

Marco, giornalista romano, oppositore di magia e esoterismo, partecipa a una diretta radiofonica da un paesino del Chianti, nella quale si presenta un film che narra di possessione diabolica. Discute con il regista, dal punto di vista di chi non crede, dei temi affrontati nel film. Alla fine della diretta, la voce trafelata di una donna che asserisce di essere stata ingannata da Satana irrompe come un fulmine a ciel sereno. I toni pacati della diretta lasciano il posto alla tensione. Irrisa da Marco, la donna gli rivolge parole che risuonano come un anatema: “Tu sei maledetto!”
Marco lascia gli studi radiofonici durante un violento temporale. Di lì a poco si perde nel dedalo di vie della campagna toscana. La stanchezza, il nervosismo e la pioggia incessante, gli giocano un brutto scherzo. Quando distingue la sagoma di un bambino al centro della strada è troppo tardi. L’incidente è inevitabile. Centra violentemente un palo della luce.
Si risveglierà il giorno seguente, ancora intontito, nello sperduto casolare della famiglia Corsini. Senza automobile, cellulare, linea telefonica e corrente elettrica, si ritrova, suo malgrado, costretto ad una forzata e surreale convivenza che, da subito, assumerà contorni foschi e ambigui. Gli eventi iniziano, ben presto, a risucchiarlo all’interno di una spirale di falsità, violenza e terrore. Quando, alla fine, sembrerà riemergerne si ritroverà a fare i conti con una tremenda verità dalla quale, purtroppo, non potrà più fuggire via.


autore

DUE MINUTI D'INFERNO DI GIORGIO ATTANASIO

GIORGIO ATTANASIO, l aureato giovanissimo in Scienze e Tecnologie Alimentari, dopo più di tredici anni trascorsi in un impiego dirigenziale, in una nota azienda italiana, decide di dedicarsi a tempo pieno alla Consulenza Aziendale. L’amore per la letteratura e per la scrittura, che da studente lo aveva portato a ricevere diversi riconoscimenti, però, è pronto ad esplodere nuovamente in età adulta, quando viene improvvisamente folgorato da una ispirazione. In un sogno, lui stesso vive in prima persona una delle scene più impressionanti di quello che diventerà, poi, il suo romanzo d’esordio. Con “Due Minuti d’Inferno”, un thriller noir e onirico, dal ritmo crescente e incalzante, l’autore mette in guardia il lettore rispetto al pericolo che si nasconde dietro la scelta opportunistica di un ateismo privo di valori etici. Un modello di moralità che, nella nostra Società, sempre più spesso, si sta imponendo come il fertile substrato sul quale poggiare la spinta alla deificazione di sé stessi. Una spinta che, però, ha come effetto secondario, la lenta e inesorabile accettazione dell’idea che il male, sotto ogni forma ed in ogni sua sfaccettatura, sia in fin dei conti un prezzo accettabile da pagare per godere appieno dei benefici di quella scelta.

Mi raccomando non lasciatevelo scappare, un abbraccio  
Eleonora 💜

0 comments

xoxo, Eleonora