RECENSIONE LIGHTLARK DI ALEX ASTER

LIGHTLARK DI ALEX ASTER

RECENSIONE LIGHTLARK DI ALEX ASTER 

Buongiorno Onceuponiani, 
welcome to centennale, un gioco mortale in cui anche l'alleato più fidato può trasformarsi in un temibile rivale.

lightlark

LIGHTLARK DI ALEX ASTER
Titolo: Lightlark
Serie: The Lightlark Saga #1
Autrice: Alex Aster 
Editore: Sperling & Kupfer 
Genere: Fantasy 
Pagine: 432
Data di uscita: 9 Maggio 2023
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 17,00 € | Link acquisto Amazon

«Siete circondata da bugie e bugiardi, Isla Crown.»
Ogni cento anni, l'isola di Lightlark appare per ospitare il Centennale, una sfida mortale a cui sono invitati a partecipare sei sovrani di altrettanti regni - Natura, Stelle, Luna, Cielo, Sole e Ombre della Notte -, che hanno così la possibilità di spezzare le maledizioni che da secoli schiacciano i loro popoli, conquistando un potere senza eguali. Ma a un prezzo: uno di loro deve morire. Tra i partecipanti del nuovo Centennale c'è Isla Crown, la giovane sovrana della Stirpe della Natura, un regno formato per la gran parte di donne guerriere, temute e odiate poiché condannate a uccidere chiunque si innamori di loro, e in cui l'amore è diventato col passare del tempo proibito. Isla è l'unica possibilità di salvezza per i Naturali ed è determinata a ottenere la vittoria a ogni costo, ma il grande segreto che custodisce può decretare la sua rovina, soprattutto quando il suo cuore inizia a battere per uno dei suoi avversari... Dopo tanta attesa, arriva finalmente in libreria Lightlark, il primo volume della dilogia di Alex Aster che, con il suo connubio perfetto di romance e fantasy, ha già conquistato il BookTok. Presenza fissa da mesi nella classifica del New York Times, è in corso di traduzione in oltre trenta Paesi ed è già stato opzionato dai produttori di Twilight, che ne faranno un film.


serie 

LIGHTLARK DI ALEX ASTER


La serie 'The Lightlark Saga' è così composta:
1. Lightlark;
2. Nightbane.


autrice

LIGHTLARK DI ALEX ASTER

Alex Aster, autrice bestseller n. 1 del New York Times, si è laureata summa cum laude all'università della Pennsylvania, dove ha studiato Letteratura inglese.








recensione

Oh finalmente per la prima volta anziché tifare per il cattivo mi sono ritrovata ad essere interessata al bravo ragazzo. Beh almeno quello che si suppone essere…. Ma sull’isola niente è come sembra! Anzi la nostra cara ed ingenua Isla si ritroverà ad avere a che fare con delle vere e proprie vipere. 
Non riusciva a credere che gli avrebbe raccontato il suo segreto. Chiuse gli occhi, incapace di guardarlo mentre parlava. Ogni osso, vena, muscolo e lembo di pelle del suo corpo le urlava di non farlo.
Il tuo segreto è la tua più grande debolezza. Non dovrai mai rivelarlo. Quella regola l’accompagnava da quando aveva memoria: l’aveva imparata prima di qualsiasi altra cosa e da quella era scaturita ogni altra lezione. Doveva saper combattere perché non aveva poteri. Doveva stare nascosta nella sua stanza perché non aveva poteri. Non poteva incontrare nessuno da sola perché non aveva poteri.
Questo primo volume è stata una piacevolissima lettura, letto in pochi giorni, mi ha tenuta abbastanza con il fiato sospeso, trama strutturata molto bene, un mix di intrighi che alimentano la curiosità e ravvivano la storia. Però ho sentito come se mi mancasse qualcosa. Quel plus che mi fa dare una votazione maggiore alle tre stelline e mezza. Ma è un gusto prettamente personale, voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Un abbraccio a tutti voi e, grazie per aver trovato del tempo per leggere questa recensione. 

Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

 ½

0 comments

xoxo, Eleonora