RECENSIONE ASSISTENTE CERCASI DI HANNAH NICOLE MAEHRER

ASSISTENTE CERCASI DI HANNAH NICOLE MAEHRER

RECENSIONE ASSISTENTE CERCASI DI HANNAH NICOLE MAEHRER

Buongiorno Onceuponiani, 
finalmente anche io oggi posso parlarvi del libro Assistente cercasi di Hannah Nicole Maehrer. Se ricordate vi avevo segnalato già qualche tempo fa quest'uscita. Ma bando alle ciance, andiamo a conoscere il mio pensiero! Let's goooo......

Assistente cercasi

ASSISTENTE CERCASI DI HANNAH NICOLE MAEHRER
Titolo: Assistente cercasi
Serie: Assistant to the Villain #1
Autrice: Hannah Nicole Maehrer
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Fantasy
Pagine: 400 
Data di uscita: 2 Aprile 2024
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 17,95 € | Link acquisto Amazon

ASSISTENTE CERCASI: noto criminale di alto rango cerca un assistente leale per compiti d'ufficio non specificati e supporto per spargere caos, terrore e altre cose oscure. Richiesta discrezione. Ottima retribuzione. IL MALE NON È MAI STATO COSÌ ATTRAENTE...
Con una famiglia da mantenere, avere un buon impiego è per Evie Sage una priorità. E così, quando un incidente con il più famigerato cattivo di Rennedawn si traduce in un'offerta di lavoro, lei accetta. Nessun incarico è perfetto, ovviamente, e lo è ancora meno quando hai una cotta per il tuo capo, un tipo terribile, lunatico ma innegabilmente sexy. Proprio quando si sta abituando ad assistere a scene raccapriccianti, come teste mozzate che pendono dal soffitto e bulbi oculari schiacciati sotto le scarpe, Evie sospetta che una minaccia stia aleggiando sul regno di Rennedawn. Qualcuno che vuole eliminare il Cattivo e il suo nefasto impero. E così Evie non solo deve cercare di resistere al fascino del suo capo, ma deve anche scoprire chi sta sabotando il suo lavoro... per assicurarsi di fargliela pagare.


serie 
ASSISTENTE CERCASI DI HANNAH NICOLE MAEHRER
La serie 'Assistant to the Villain' è così composta:
1. Assistente cercasi;
2. Apprentice to the Villain (inedito in Italia);
3. Assistant to the Villain Book 3 (inedito in Italia).


autrice

ASSISTENTE CERCASI DI HANNAH NICOLE MAEHRER

HANNAH NICOLE MAEHRER è una booktoker e autrice di romanzi fantasy. Si è laureata in Psicologia presso la Pennsylvania State University. Il suo romanzo Assistente cercasi, nato come una serie su TikTok, divenuta virale, è un bestseller istantaneo del New York Times.







recensione

Ci sono libri che mi conquistano fin dalla prima occhiata. Ed è proprio quello che mi è successo con Assistente Cercasi appena avevo visto la versione in lingua inglese su Instagram. Se la Sperling & Kupfer non lo avesse tradotto in tempi così brevi lo avrei sicuramente letto in lingua inglese. 
Malcolm mosse una mano davanti a sé per lasciar passare Sage dalla porta della cucina. Trystan vide sparire i ricci neri oltre l’uscio e fece per seguirla, ma il fratello gli posò una mano sul petto, l’espressione fin troppo compassionevole.
«Hai riso.»
«Lo so» confermò lui scuotendo la testa, nella speranza di scacciarne il dolore sempre più forte.
«Sei fottuto.»
Trystan lo spinse contro la porta con violenza, prima di attraversarla e parlare senza voltarsi. «Chiudi la bocca.»
E niente io mi sono proprio divertita. Ho adorato tutti i personaggi, da quelli principali a quelli secondari. 
Evie sarà un vulcano. Finalmente un personaggio femminile molto sfigato, che inciamperà ogni tre per due, che non riuscirà proprio a tenere la bocca chiusa, che partirà in quinta nelle occasioni più sbagliate, ma soprattutto sarà amorevole con tutti. Evie sarà uno di quei personaggi che ti rimangono dentro perché la sua dolcezza vince su tutto. Toccando anche i cuori più diabolici. Proprio per questo amerà lavorare con un certo spietato e maligno Cattivo.  
«Chi vuole avvicinarsi di soppiatto di solito non striscia via in direzione opposta, signore» ribatté con un sopracciglio inarcato, resistendo all’impulso di chiedergli che cosa avesse fatto per il resto del fine settimana, dopo aver incontrato il fratello.
Ma lui s’incamminò verso di lei, con la luce dorata del mattino che gli sfiorava la guancia e gli illuminava metà del viso. Evie s’irrigidì tutta.
«A meno che non voglia indurre un senso di falsa sicurezza nella preda e farla sentire calma e tranquilla per poterla colpire» le disse, il labbro leggermente curvato all’insù. Niente fossetta, però.
Che diamine.
Evie gli rivolse un ampio sorriso. «State dicendo che io vi faccio sentire calmo e tranquillo, signore?» Inclinò la testa di lato e lo fissò con gioviale sussiego. «Che cosa dolce.»
Lui la scrutò con una serietà che Evie non riuscì a decifrare. «Non mi sono mai sentito tanto scombussolato come da quando ho fatto la vostra conoscenza, Sage.»
E, in quell’istante, fece la sua comparsa la fossetta.
Le tinte dell’alba cominciavano a diffondersi sul resto della sua faccia, quasi illuminandolo dall’interno.
Il Cattivo scosse la testa, come per riscuotersi da un sogno a occhi aperti, e pronunciò quelle che, secondo Evie, erano le sue cinque parole preferite.
«È ora del magicaffè, Sage.»
Proprio quest’ultimo sarà il mio personaggio preferito. Così complesso e così semplice allo stesso tempo.. Fortunatamente l’autrice ha deciso di darci anche la sua versione dei fatti. Quindi aspettatevi anche il suo POV. Aspettavo con trepidazione i suoi capitoli perché proprio in questi si evincerà come in lui non ci sia solo cattiveria e spietatezza, ma un grandissimo bisogno di amore. Amore che fin dall’infanzia gli verrà proibita.  Insomma un Cattivo molto atipico… 
Da un punto di vista empirico, la sua assistente era bella. Sarebbe stato fuorviante da parte sua anche solo cercare di negarlo. L’aveva pensato fin dall’istante in cui si erano incontrati nella foresta, con la luce del sole che le illuminava le spalle e lo sguardo severo ammorbidito da una gentilezza malriposta. Ma, per lui, la bellezza era irrilevante. Perlomeno, di solito lo era.
Le donne con cui si concedeva di stare in intimità, quando andava in cerca di certe cose, possedevano una visione cinica del mondo che lui conosceva bene. Per lui, il sesso era un bisogno fisiologico, come mangiare o dormire, e non attribuiva alcuna importanza all’affetto o all’ammirazione. Anche se, nel guardare il viso della sua assistente, avvertì una paurosa fitta di entrambi.
Nonostante in quel momento lei lo fissasse come se l’avesse presa a calci.
E, per qualche strano motivo, la cosa gli risultava intollerabile.
La storia è molto carina e semplice. L’autrice saprà tenervi incollati alle pagine fino alla fine. Aspettatevi molti dialoghi buffi che vi ruberanno molte risate e sorrisi. 
Lui la fissò, per nulla turbato dalla carneficina tutt’intorno a loro. Come se avesse appena concluso un accordo di lavoro invece che aver ucciso un uomo davanti a lei.
E lei gli sorrise.
In quell’istante, il Cattivo ebbe un’illuminazione spontanea, talmente tragica che la sua mente cercò di respingere quelle parole. Eppure eccole lì, tanto chiare da risultare quasi comiche.
Era innamorato di lei.
Tra tutte le cose stupide e orribili che aveva fatto, innamorarsi di una donna che non si meritava affatto era in cima alla lista.
Però la amava. Non era nemmeno una vera illuminazione, perché lo sapeva già da tempo, vero? Lo sapeva fin dal momento in cui lei gli aveva detto che era carino. Era come se tra loro ci fosse una catena avvolta intorno al suo cuore, e che lei aveva il potere di tirare o allentare a proprio piacimento.
Evangelina Celia Sage si era insinuata dentro di lui. Era in ogni suo battito di ciglia, nelle pieghe del suo sorriso, nella sua risata roca per la scarsa pratica. Fin dall’istante in cui l’aveva incontrata, pensava a lei come al sole: luminosa, splendida, intoccabile.
Ma si sbagliava.
Lei non era la luce; lei era il colore. Ogni tinta esistente, che lui vedeva danzare ultraterrena e vivida davanti ai propri occhi indegni. Lei era il luccichio esplosivo e intenso del mondo che lo circondava, come un arcobaleno perenne che non compariva dopo la pioggia, ma durante.
Lei era tutto ciò che lui non aveva mai meritato, ma che desiderava ugualmente.
Gli tornarono in mente il sangue sul suo abito, il datore di lavoro che l’aveva ferita in passato, il modo ingiusto in cui era stata trattata e poi, come proverbiale ultima goccia, una parola che riecheggiava ad angosciarlo.
Era rovinato.
Però la amava comunque.
Forse anche lei lo amava, l’aveva capito dal modo in cui reagiva a lui, però non poteva incoraggiarla, non poteva darle l’idea che avessero un futuro. Almeno, non insieme. Il suo, molto probabilmente, prima o poi l’avrebbe condotto sotto terra, e si rifiutava di trascinare con sé Sage.
Ma, per il momento…
Trystan si concesse per un istante di posare la testa nell’incavo del suo collo e si fece una promessa.
Non glielo avrebbe mai detto.
Amanti del romance non disperate perché anche per noi ci sarà, ovviamente, una storia d’amore tra questi personaggi principali che vi scalderà il cuore.  Un amore che crescerà man mano con l’evolversi della storia. Sembreranno proprio due adolescenti alle prime armi, e proprio per questo risulteranno essere ancora più belli. 
Quindi no…. Niente scene di super sesso…. Almeno per ora. 
Quindi Onceuponiani miei…. Sì questo romanzo merita! Io l’ho adorato e già questo dovrebbe essere un input per leggerlo 😉 Come sempre vi abbraccio.. 
La mia valutazione finale è una principessa:

ASSISTENTE CERCASI DI HANNAH NICOLE MAEHRER
½ 

0 comments

xoxo, Eleonora