RECENSIONE UN'ALBA DI ONICE DI KATE GOLDEN

UN'ALBA DI ONICE DI KATE GOLDEN

RECENSIONE UN'ALBA DI ONICE DI KATE GOLDEN 

Ciao lettori miei, 
oggi ho il piacere di parlarvi del primo volume della 'The Sacred Stones Trilogy' arrivata in Italia grazie alla Sonzogno. In questo primo volume incontreremo Arwen Valondale e il re re Kane Ravenwood. 
Se siete alla ricerca di colpi di scena questo romanzo fa per voi! 

UN'ALBA DI ONICE 

UN'ALBA DI ONICE DI KATE GOLDEN
Titolo: Un'Alba Di Onice 
Serie: The Sacred Stones Trilogy #1
Autrice: Kate Golden 
Editore: Sonzogno 
Genere: Fantasy 
Pagine: 432 
Data di uscita: 2 Novembre 2024
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 18,90 € | Link acquisto Amazon

Per salvare la vita del fratello, Arwen Valondale ha rinunciato a tutto: al suo villaggio nel regno di Ambra, alla madre e alla sorella, alla libertà. Ora il suo destino è nelle mani dell'uomo che ha sempre odiato, del mostro di cui le hanno insegnato ad avere paura: re Kane Ravenwood, crudele sovrano del regno di Onice. Sola e lontana da tutto ciò che conosce, Arwen è rinchiusa nelle segrete della fortezza di Shadowhold, dove è costretta a mettere le sue rare doti di guaritrice al servizio dell'esercito nemico. Non sembra esserci speranza di fuggire dal castello, se non stringendo amicizia con un prigioniero tanto affascinante quanto subdolo, con il rischio di perdersi nel grigio ardesia dei suoi occhi. Mentre la guerra nelle terre di Evendell si fa sempre più sanguinosa i confini tra giusto e sbagliato, vero e falso diventano sempre più sfumati, anche le convinzioni di Arwen cominciano a sgretolarsi: per salvarsi sarà costretta a fare i conti con se stessa e con i dubbi del suo cuore tormentato, tirando fuori un coraggio che non immaginava di possedere.
Perché a Onice niente è come sembra, e mai come in questo caso l’amore potrebbe rivelarsi il più letale dei sentimenti.


serie 

UN'ALBA DI ONICE DI KATE GOLDEN
La serie 'The Sacred Stones Trilogy' è così composta:
1. Un'alba di onice, 
2. A promise peridot,
3. A Reign of Rose.


autrice

UN'ALBA DI ONICE DI KATE GOLDEN











Kate Golden, vive a Los Angeles, dove lavora come sceneggiatrice per il cinema. Nel tempo libero legge moltissimo, guarda film e si dedica ossessivamente a risolvere puzzle e rompicapi. Da perfetta californiana, ama passeggiare nella natura, fare brunch e rovistare nei mercatini delle pulci. È seguitissima su Instagram (@kategoldenauthor) e TikTok (@kate_golden_author), dove pubblica contenuti e anticipazioni sui suoi prossimi libri. Un’alba di Onice, il suo romanzo d’esordio, è il primo volume della trilogia The Sacred Stones.


recensione

Generalmente quando un libro mi piace trovo sempre qualche frase del romanzo da allegare alla recensione e da condividere con voi. In questo non sono riuscita a trovare nessuna frase che mi potesse dare qualche spunto da mostrarvi. 
Ma questo non è una pecca. Anzi! Devo essere onesta nel dirvi che questa storia merita di essere letta, piena di colpi di scena, intrighi politici, personaggi che non sono mai quello che sembrano, draghi, creature magiche e soprattutto un protagonista maschile che mi ha fatto sorridere in molte occasioni. Giuro che non centra nulla il fatto che sia un figo pazzesco! 
Arwen sarà una protagonista femminile dolce, coraggiosa e, scaltra. Pronta sempre ad aiutare le persone in difficoltà e soprattutto pronta a fare di tutto per salvare la sua famiglia. 
Sinceramente merita di essere letto. Vi piacerà sicuramente e sicuramente leggerò anche il secondo volume della serie. Quindi pregherei la Sonzogno di portarlo in Italia il prima possibile. 
Sto iniziando così tante serie che non hanno il seguito…. Devo seriamente iniziare a leggere in inglese perché noi povere persone non possiamo aspettare per anni così… 
Quindi Onceuponiani andate… in libreria a comprarlo!! Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate.. Un abbraccio grande.
Eleonora 💜

La mia valutazione finale è una principessa:

UN'ALBA DI ONICE DI KATE GOLDEN

0 comments

xoxo, Eleonora