RECENSIONE E NON VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI DI STEPHANIE GARBER

E non vissero per sempre felici e contenti di Stephanie Garber

RECENSIONE E NON VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI DI STEPHANIE GARBER

Buona domenica Onceuponiani, 
in questa giornata voglio parlarvi del secondo volume della serie Once Upon a Broken Heart di Stephanie Garber. Lettori miei tanta tanta tantissima roba! 
DOVETE LEGGERLO E AVERLO!!! 😍

E non vissero per sempre felici e contenti

E non vissero per sempre felici e contenti di Stephanie Garber
Titolo: E non vissero per sempre felici e contenti
Serie: Once Upon a Broken Heart #2
Autrice: Stephanie Garber
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy
Pagine: 416
Data di uscita: 04 Luglio 2023
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 17,10 € | Link acquisto Amazon

Non tutti gli amori sono per sempre. 
Dopo che il Principe di Cuori l’ha tradita, Evangeline ha giurato a se stessa che mai più si sarebbe fidata di lui. E ora che ha dalla sua la magia che non ha mai neppure immaginato di poter avere, Evangeline può risolvere le situazioni rimaste in sospeso, e magari, chissà, anche riscattare la possibilità del lieto fine che Jacks le aveva portato via. Purtroppo non può sottrarsi alla profezia che la condanna a essere la “chiave” in grado di aprire il leggendario Arco del Valory. Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve rassegnarsi: non può riuscire nell’impresa senza l’aiuto del Principe di Cuori. Con il trascorrere del tempo, è sempre più difficile per Eve e Jacks negare l’attrazione che li ha sempre, in fondo, legati. L’aiuto di cui Eve ha bisogno diventa sempre più disinteressato e quali che fossero gli obiettivi di Jacks in un primo momento, alla fine – e senza l’ausilio di alcuna magia – si sono ridotti a uno solo: inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Evangeline. Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con la testa e con il cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo…


serie 

E non vissero per sempre felici e contenti di Stephanie Garber
La serie 'Once Upon a Broken Heart' è così composta:
1. C’era una volta un cuore spezzato (Once Upon a Broken Heart) [recensione qui];
2. E non vissero per sempre felici e contenti (The Ballad of Never After);
3. A Curse For True Love. 

AUTRICE

E non vissero per sempre felici e contenti di Stephanie Garber
Stephanie Garber, è l'autrice della trilogia di Caraval, tradotta in trenta lingue e per lungo tempo in vetta alle classifiche di vendita. E non vissero per sempre felici e contenti è l’atteso sequel di C’era una volta un cuore spezzato, grande successo in Italia e nel mondo. 
Instagram: @stephanie_garber


recensione

Io sono follemente innamorata di questa trilogia. Le ambientazioni, i personaggi, la trama, tutto. Non riesco assolutamente a trovare un difetto. Forse quello che il terzo volume non è stato ancora pubblicato in Italia e io sono rimasta con questo finale così. 
«Non ti lascerò morire.» Un po’ d’acqua cadde dalle ciglia di Jacks sulle labbra di Evangeline. Era leggera come una minuscola goccia di pioggia, ma negli occhi di lui si agitava una tempesta.
Avrebbe dovuto essere troppo buio per scorgere la sua espressione, ma la luna crescente brillava sempre di più a ogni secondo, mettendo in risalto gli zigomi affilati del Fato, che la guardava con estrema intensità.
All’improvviso il fragore delle onde parve silenzioso in confronto al martellare del cuore di Evangeline, o forse era quello di Jacks.
Il torace del giovane si alzava e si abbassava visibilmente, i suoi indumenti erano fradici, i capelli incollati al viso; eppure, in quel momento, Evangeline ebbe la sensazione che avrebbe attraversato con lei ben altro che un gelido oceano. Si sarebbe gettato oltre un muro di fuoco, se necessario, l’avrebbe strappata alle grinfie della guerra, condotta via da città assediate, da mondi in rovina. Per lo spazio di un respiro capì perché tante ragazze erano morte per un suo bacio. Se Jacks non l’avesse tradita, se non l’avesse incastrata per omicidio, forse avrebbe potuto lasciarsi stregare da lui.
Come dicevo anche nella recensione del primo volume, la Garber sarà in grado di intrippare il lettore con colpi di scena che stravolgeranno la trama e, quindi tutte le supposizioni. 
Ma Jack? Io sono pazza per lui. Per questo Fato ‘’malvagio’’ senza cuore che non si capisce mai se sarà buono o cattivo, se aiuterà Evangeline o se vorrà solo affossarla il più possibile. 
L’idea era dolorosamente allettante. Ma se anche il bacio di Jacks non l’avesse uccisa, non significava che non avrebbe avuto conseguenze nefaste. «Dovresti smetterla» disse.
«Ti sto solo chiedendo di restare per questa notte.» Jacks staccò la bocca dalla sua gola e aggiunse in un soffio: «Non te lo ricorderai nemmeno».
Evangeline si irrigidì. «Che cosa vuoi dire?»
«Voglio dire… Insomma, solo per una notte. Domattina potrai dimenticartene. Ricomincerai a fingere che non ti piaccio, e io fingerò che non mi interessi. Ma per stanotte, lasciami credere che sei mia.»
Evangeline si sciolse alla parola mia. Per un istante da capogiro, non riuscì a pensare. Non aveva la forza di tirarsi indietro, ma non gli disse nemmeno che sarebbe rimasta.
Fidatevi davvero di me quando vi dico che questa coppia così strana vi conquisterà completamente. Vi consiglio, se non l’avete già iniziata, di aspettare l’uscita del terzo volume perché davvero vi prenderà e non vorrete far altro che finirla. 
Anche questo volume della serie per me meritano 5 principesse. 

E non vissero per sempre felici e contenti di Stephanie Garber

0 comments

xoxo, Eleonora