Segnalazione Jack Goldman e gli oscuri riti del Dottor Morte di Rob Engel

Translator
Translator
Translator

Jack Goldman e gli oscuri riti del Dottor Morte di Rob Engel

Segnalazione Jack Goldman e gli oscuri riti del Dottor Morte di Rob Engel

Buongiorno Onceuponiani, 
oggi ho il grandissimo piacere di segnalarvi un fantasy contemporaneo che vi conquisterà sicuramente.. 
L'oggetto più sacro della cristianità sta per essere usato per portare in vita il male che ha cambiato il corso della vita...... 
 
Jack Goldman e gli oscuri riti del Dottor Morte

Jack Goldman e gli oscuri riti del Dottor Morte di Rob Engel
Titolo: Jack Goldman e gli oscuri riti del Dottor Morte
Serie: Stand Alone
Autore: Rob Engel
Editore: Dzyan
Genere: Fantasy narrativa contemporanea
Pagine: 342
Data di uscita: 6 Dicembre 2023
Prezzo ebook: 4,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 19,99 € | Link acquisto Amazon

L'apocalisse è alle porte!
Il Sole Nero, una società segreta nata dalle ceneri del nazismo, è a un passo dal completare un rituale che potrebbe risvegliare un male inimmaginabile.
Il Vaticano incarica il suo miglior esorcista, Padre Felis, di trovare e affiancare l'unico uomo sulla Terra in grado di fermarli: Jack Goldman, l'ultimo erede di una leggendaria stirpe di alchimisti guerrieri.
Purtroppo, Jack è totalmente ignaro del suo retaggio. È una canaglia dedita all'alcol e ai raggiri. Felis dovrà sudare sette camicie per convincerlo ad abbracciare la causa.
Durante il loro viaggio verranno affiancati loro malgrado da un’alleata, l’impulsiva poliziotta Francesca Gandolfo.
L'improbabile trio, in un intreccio di paura, magia e momenti di comicità inaspettata, inizia un’incredibile avventura attraverso Gerusalemme, Roma e la misteriosa Torino, nei cui sotterranei è celato il segreto da cui dipende il destino dell’umanità.



book trailer ed estratti

Quando Felis aveva oltrepassato la cima della collinetta, Goldman era già lontano. Vedendolo ciondolare fra le lapidi ancora in preda ai fumi dell’alcol, un profondo sconforto si impadronì di lui. Il figlio di Victor Goldman doveva aver ormai completato l’addestramento, essere nel pieno delle sue facoltà e all’apice dei suoi poteri. Un nobile eroe senza macchia e senza paura, pronto a immolarsi per sconfiggere il male. Ma colui che doveva incarnare la loro unica speranza sembrava solo un idiota alcolizzato e irrispettoso, persino capace di nefandezze raccapriccianti.
Jack Goldman e gli oscuri riti del Dottor Morte di Rob Engel
«Padre Felis, la situazione è drammatica» disse l’anziano cardinale con voce tremante. «Quel ragazzo ignora completamente il suo retaggio. È all’oscuro di tutto!»
«Avevo cercato di spiegarle la situazione al telefono, Eminenza» si giustificò Felis. «Io ho speso la mia intera esistenza nel prepararmi a servire un eroe, ma quello è solo un povero idiota. Non ha bisogno del mio sapere, quel che gli serve è un competente e scrupoloso assistente sociale.»
«Non dica eresie!» lo rimproverò Molteni. «Solo un alchimista può sconfiggere un necromante, è così da secoli. E lo sarà anche questa volta.»
Il cardinale si voltò verso Jack. L’uomo stava facendosi un selfie davanti a un crocifisso.
«Anche se sarà più difficile» aggiunse, sconsolato.
Jack Goldman e gli oscuri riti del Dottor Morte di Rob Engel
Francesca si svegliò di soprassalto. Aveva appena urlato come una ragazzina ed era madida di sudore. Quel sogno le aveva lasciato una sensazione spiacevole, come se, in qualche modo, la sua mente fosse stata violata. Si guardò attorno, ritrovandosi con piacere nel disordine della sua camera da letto. I vestiti buttati a terra, il mucchio di libri mai letti sul comodino, la gracile pianta che supplicava di essere innaffiata. Stava cercando appiglio in ogni dettaglio di quella realtà per levarsi di dosso quella sensazione. Poi, lo sguardo raggiunse la pila di dossier ammassati sulla piccola scrivania sotto alla finestra.
Sospettava che l'ossessione per quell'indagine inconcludente fosse la causa di quell'incubo terribile. Non aveva mai sognato suo padre. Lo aveva desiderato con tutto il cuore, ma non era mai successo. Ora avrebbe tanto voluto non averlo fatto.

autore

Rob Engel rappresenta una realtà enigmatica e poliedrica che si distingue per una fusione unica di influenze letterarie e cinematografiche. Ispirandosi a maestri del fantastico come Stephen King, H.P. Lovecraft, Philip K. Dick e Anne Rice, Engel ha sviluppato un gusto eclettico che trascende i generi. La scrittura riflette un'appassionata devozione per il cinema degli anni '80, con una particolare predilezione per le opere di icone come Steven Spielberg, Robert Zemeckis, John Carpenter e James Cameron.

L'obiettivo è quello di creare romanzi che fungano da ponte tra i diversi media, trasformando idee nate per cinema, televisione, web e videogiochi in esperienze narrative coinvolgenti e multidimensionali. Nella sua scrittura, Engel persegue l'intento di catturare l'immaginazione del lettore, mescolando abilmente elementi di suspense, fantascienza, avventura e horror. Con un approccio quasi cinematografico, Engel mira a portare i lettori in un viaggio attraverso storie che sfidano i confini della realtà, immergendoli in mondi dove il fantastico, il macabro e il surreale si incontrano.

 

Rimanete sintonizzati, come sempre vi auguro una buona giornata a presto,

Eleonora ❤

0 comments

xoxo, Eleonora