RECENSIONE COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE DI HOLLY JACKSON

COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE DI HOLLY JACKSON

RECENSIONE COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE DI HOLLY JACKSON 

Buon pomeriggio lettori, 
finalmente anche io sono riuscita a leggere il primo volume della serie A Good Girl’s Guide to Murder di Holly Jackson. E devo ammettere onestamente che tutto il successo di questa serie è davvero meritata! Quindi se vi va andiamo a leggere insieme quello che ne penso...

COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE

COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE DI HOLLY JACKSON
Titolo: Come uccidono le brave ragazze
Serie: A Good Girl’s Guide to Murder #1
Autore: Holly Jackson 
Editore: Rizzoli 
Genere: Young Adult
Pagine: 464
Data di uscita: 26 Gennaio 2021
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 16,15 € | Link acquisto Amazon

Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L’assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l’assassino fosse davvero ancora là fuori?


AUTORE

COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE DI HOLLY JACKSON

Holly Jackson, si è laureata all’università di Nottingham, dove ha studiato linguistica letteraria e scrittura creativa. Vive a Londra, dove trascorre il suo tempo libero con i libri (che legge e scrive), con i videogiochi e con i documentari sul crimine, immaginando di essere una detective. Questo è il suo primo romanzo e presto diventerà una serie TV.




RECENSIONE

Non posso non iniziare questa recensione senza parlare di Pippa Fitz-Amobi. La protagonista di questa trilogia mi ha conquistata fin dalle prime pagine. Riuscendo a sentirla una di noi. Pippa è colei che non riesce a farsi passare sotto il naso un’ingiustizia. Ovvero quella che ha portato alla nomina di assassino a Sal Sigh, che si è sempre mostrato il classico bravo ragazzo. Ma non ci sarà solo questo. Tutto questo si ripercuoterà poi sulla sua famiglia. Additata e discriminata come la famiglia dell’assassino della brava, bella e perfetta ragazza. Andie Bell. Ma come si sa, non è tutto oro quello che luccica. 
A prescindere dal crimine, Holly Jackson è stata davvero brava a farmi sentire complice di questa indagine, ad un certo punto lettori miei, mi sono pure ritrovata a fare delle congetture per capire chi fosse il vero assassino. Quali fossero i vari legami che legheranno tutti i protagonisti. 
Quindi se siete alla ricerca di un romanzo leggero, ma allo stesso tempo che vi sorprenderà beh questo è il vostro romanzo. E tra l’altro ho anche voglia di leggere il secondo volume! Quindi stay tuned… 
Per questo motivo mi sento di assegnare a questa recensione 4 principesse. 

COME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE DI HOLLY JACKSON

0 comments

xoxo, Eleonora