RECENSIONE COME NESSUNO AL MONDO DI AMABILE GIUSTI |
Ed eccomi qui finalmente a recuperare uno dei romanzi della mia Amabile che non avevo ancora avuto il piacere di leggere. "Come nessuno al mondo" parlerà della storia di amore, leggermente tormentata, di Derek e Diane. Lei è dolce e riservata.
Come nessuno al mondo
Titolo: Come nessuno al mondo
Serie: Stand Alone Autore: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Genere: New Adult
Pagine: 383
Data di uscita: 2 Luglio 2019
Prezzo ebook: 3,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Diane è una ragazza discreta e un po’ timida, alle prese col suo primo anno di università. Ha un rapporto complicato con la madre, un’attrice hard dal temperamento sprezzante. Un giorno, al campus, incontra Derek, ventun anni di sfrontata bellezza e ingestibile strafottenza, che insegna surf sulla spiaggia di Santa Monica e non è certo uno studente modello, nonostante sia il figlio del rettore del college. I due, da subito, non si sopportano: Diane, che scrive racconti ed è segretamente invaghita dell’ineffabile Rupert, suo professore di letteratura, trova Derek ignorante e maleducato, e lui non perde occasione per prendersi gioco di lei e maltrattarla, anche in pubblico. Alcune impreviste circostanze, tuttavia, li fanno avvicinare più di quanto entrambi avrebbero mai creduto possibile, e i due giovani cominciano a guardarsi reciprocamente con occhi diversi. Che la dolce Diane sia più forte e caparbia di quanto appare, e il rude Derek meno insensibile di quanto i suoi modi mostrino?
Sullo sfondo di una splendida Los Angeles, tra corse in moto, feste universitarie e spiagge assolate, Derek e Diane impareranno che le cose non sono mai come sembrano, e che l’amore vero, quando arriva, ti travolge e ti cambia.
Amabile Giusti è calabrese. È un ex avvocato che ormai si dedica completamente alla scrittura. La sua vita è creare romanzi e il suo sogno nel cassetto è vivere in un casale, dove inventare le sue storie circondata dal verde e da tanti animali. Per farla felice, regalatele un saggio su Jane Austen, un ninnolo di ceramica blu, un manga giapponese o una pianta grassa piena di spine. Amabile spera di invecchiare lentamente (sembra sia l’unico modo per vivere a lungo), ma mai invecchiare dentro. Ascolta molto e parla poco ma, quando scrive, non si ferma più... Dal 2009 ha pubblicato numerosi romanzi sempre più amati dal pubblico: Non c’è niente che fa male così, Cuore nero, Cuore cremisi, la serie di Odyssea (Oltre il varco incantato, Oltre le catene dell’orgoglio, Oltre i confini del tempo, Oltre il coraggio del sacrificio), L’orgoglio dei Richmond, Solo non si vedono i due liocorni, Vieni a vedere perché, e con Mondadori Trent’anni e li dimostro e La donna perfetta. Per Amazon Publishing ha scritto: Tentare di non amarti (2015), il sequel C’è qualcosa nei tuoi occhi (2016), È un giorno bellissimo (2017), Perché la notte appartiene a noi e Ogni volta che sono solo con te (2018).
Con lo pseudonimo di Virginia Dellamore ha pubblicato numerosi romance storici: Lady Opaline, Una stravagante ragazza perbene, Non posso esistere senza di te, Un lord da conquistare, Un mascalzone senza pari, Il diavolo e la rosa, Di tutte le virtù e l’antologia I Regency.
recensione
Una di quelle che appena esce un suo nuovo romanzo lo ordina anche senza leggere la trama. Durante il periodo Covid mi sono completamente bloccata, non riuscivo a leggere praticamente più niente. Quindi sono rimasta indietro anche con i suoi ultimi due romanzi. Che ovviamente ho recuperato e recupererò a breve.
Io non vorrei fermarmi sulle ovvietà, ma dovete sapere che io adoro come lei riesca sempre a scrivere facendomi immergere nelle sue storie e affezionare ai protagonisti. In ogni romanzo riesco sempre a trovare quel qualcosa, una sorta di legame, che alla fine del romanzo mi fa pensare: “eh questo sì che lo ricorderò”.
Non dire e non fare stronzate.Sta per andare quando sento il bisogno assoluto di dirle una cosa. Una cosa che mi fugge dalle labbra e non riesco a tenere dentro: «Chiunque si è avvicinato a noi ha sofferto. Mia madre, mio fratello, Alanna. Perfino Cora, la madre di Damian, non poteva definirsi felice. Era solo più brava a fingere. Noi Turner facciamo del male anche senza volerlo. E io… non sono capace di amare, Diane.»Lei scuote la testa. «Ne sei capace, invece, ma non vuoi più farlo. Non ti biasimo. Le persone che hai amato sono morte, e in un certo senso ti hanno abbandonato. Un giorno, però, amerai ancora, e quello che proverai sarà così forte che la paura non riuscirà più a vincere.>>
Una piccolissima pecca di questo romanzo sarà il linguaggio un po’ volgare di Derek. Ma per il resto io ve lo consiglio. Certo non mi ha emozionata tantissimo come altre storie, (tipo la mia coppia del cuore forever Marcus & Penny), ma se amate i new adult non potete perdere questa storia.
Non mi resta quindi che chiudere e augurarvi una buona giornata.
Per questo romanzo quindi la ia non può che essere questa:
0 comments