SEGNALAZIONE DALLE 9 ALLE 6 DI DAVIDE STAFFIERO |
Buon pomeriggio lettori,
spero che la vostra Pasqua sia andata bene e che abbiate ricevuto tantissime uova di cioccolato.
Oggi ho il grande piacere di parlarvi dell'ultimo romanzo di Davide Staffiero, che potete trovare in tutte le librerie, edito EdiKit. Dopo un estremo colloquio di lavoro superato con successo, causando il ko dell’avversario, Alex è pronto a una sfavillante carriera in una prestigiosa multinazionale. Ma niente va come si era immaginato. Andiamo a conoscerlo meglio.
DALLE 9 ALLE 6
Titolo: Dalle 9 Alle 6
Serie: Stand Alone Autore: Davide Staffiero
Editore: EdiKit
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 326
Data di uscita: 28 Giugno 2022
Prezzo ebook: 3,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 15,20 € | Link acquisto Amazon
Alex Magni è giovane, bello e determinato. Ottenuto il lavoro dei suoi sogni presso una grande compagnia leader sul mercato, è deciso a tutto pur di farsi strada. Il regolamento aziendale impone norme ferree e un clima di concorrenza spietata, oltre a un particolarissimo sistema di selezione interna. Nonostante l’ambizione e la buona volontà, Alex capisce presto che qualcosa non torna: sembra infatti che i dipendenti non gareggino ad armi pari, contrariamente a quanto sostenuto dal suo superiore diretto. Sarà proprio il deteriorarsi dei rapporti con quest’ultimo a far maturare nel giovane, cresciuto a pane e film d’azione, uno sciagurato desiderio di rivalsa
Davide Staffiero classe 1984, è nato e cresciuto in Svizzera. Inguaribile cinefilo e avido consumatore di serie tv, dopo un breve periodo come critico cinematografico si è trasferito in televisione, dove dal 2009 seleziona i film da proporre in palinsesto. Divora storie per passione e per lavoro, tanto che qualche volta gli viene voglia di scriverne una sua. Il suo romanzo d’esordio, Il Programma, è stato semifinalista al Premio John Fante e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Letterario Giovane Holden. Dalle 9 alle 6 è il suo primo romanzo pubblicato con Edikit.
0 comments