RECENSIONE TODAY TONIGHT TOMORROW. NEMICI OGGI, INNAMORATI DOMANI DI Rachel Lynn Solomon

RECENSIONE TODAY TONIGHT TOMORROW. NEMICI OGGI, INNAMORATI DOMANI DI RACHEL LYNN SOLOMON

Buona martedì a voi Onceuponiani, 
Oggi, finalmente, riesco a scrivere la recensione del romanzo che sta facendo impazzire tutti i romance addicted... 
«Intrigante e ricco di emozioni.» - Entertainment Weekly
«Una storia d'amore intelligente ed esilarante.» - BuzzFeed
«Allo stesso tempo romantico e divertente.» - Publishers Weekly
«Un romanzo originale che colpisce nel profondo e sorprende i lettori.» - Kirkus Reviews
Today Tonight Tomorrow. Nemici Oggi, Innamorati Domani

TODAY TONIGHT TOMORROW. NEMICI OGGI, INNAMORATI DOMANI DI RACHEL LYNN SOLOMON
Titolo: Today Tonight Tomorrow. Nemici Oggi, Innamorati Domani
Serie: Stand Alone
Autore: Rachel Lynn Solomon
Editore: Garzanti
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 320
Data di uscita: 7 Marzo 2023
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 16,05 € | Link acquisto Amazon

Seattle. La diciassettenne Rowan Roth non ha un sogno, ma un obiettivo: essere la migliore per garantirsi l'accesso all'università che ha scelto. È un fuoco che le brucia dentro, indomabile. Lo stesso fuoco che le ha permesso di sopravvivere al liceo, in particolare a quell'insopportabile saputello di nome Neil McNair. Non c'è stato compito in classe o competizione in cui non si siano affrontati, soprattutto se c'erano di mezzo i libri. Per questo, quando l'ultimo giorno di scuola inizia la famosa caccia al tesoro degli studenti dell'ultimo anno, Rowan è determinata a vincere. È una gara spietata, in cui solo un vero esperto di letteratura può trionfare. Lei è pronta a tutto, persino ad allearsi con il suo acerrimo nemico. Con il passare delle ore, i due mettono da parte le divergenze e diventano una squadra imbattibile. Anzi, scoprono di avere molte cose in comune. Con stupore, Rowan deve ammettere che Neil non è così male. Che il caldo profumo della sua felpa è confortante. Forse, in tutti quegli anni, si è sempre sbagliata. O forse lui sta tramando qualcosa. Rowan non ne è certa, sa solo che non riesce a smettere di pensare a quel bacio rubato su una panchina...


AUTrice

TODAY TONIGHT TOMORROW. NEMICI OGGI, INNAMORATI DOMANI DI RACHEL LYNN SOLOMON

Rachel Lynn Solomon ha studiato giornalismo alla University of Washington e scritto per «The Seattle Times». Autrice pluripremiata in patria, ai primi posti delle classifiche del «New York Times», vive ad Amsterdam. Today, Tonight, Tomorrow è il suo primo romanzo pubblicato in Italia. 





RECENSIONE

Quando sulla pagina Instagram della Garzanti ho visto la foto di questo romanzo mi sono subito incuriosita. Finito di leggere la trama sapevo che avrei dovuto leggerlo. 
Non so se lo avete notato, ma ultimamente non leggo molto, e soprattutto evito tutti i romanzi rosa. Questo perché i libri sul mercato sembrano un copia ed incolla di storie già lette e rilette. Quello che li caratterizza nella maggior parte dei casi sono dialoghi banali, con finali sempre scontati.
Pensavo che questo mi avrebbe fatto ricredere, ma ahimè no.. Ed è un vero peccato perché all’inizio i battibecchi sono stati divertenti e simpatici. 
Sei ambiziosa, interessante, intelligente e bellissima. Metto «bellissima» all’ultimo posto perché ho il sospetto che leggerlo per primo ti farebbe sbuffare. Però lo sei. Sei bellissima e adorabile e sexy. E sprigioni un’energia 
luminosa, un ottimismo tenace che a volte vorrei poterti chiedere in prestito.
Mi guardi come se stessi scrivendo troppo, per cui è meglio chiuderla qui, prima che 
diventi una tesina di cinque paragrafi. Ma se fosse una tesina, le conclusioni sarebbero: sono innamorato di te, Rowan Roth.
Onestamente? Ad un certo punto volevo smettere di leggerlo. Sono andata oltre nonostante una scena in cui Neil stava raccontando della sua storia personale ed intima e lei non faceva altro che pensare a quanto figo fosse lui. Come se tutto girasse sempre attorno all’aspetto fisico. 
Mi dispiace ma no. Basta con questi personaggi banali e sciapi. 
Non odiatemi! Ma le principesse oggi sono solo 2! A presto lettori miei. 

0 comments

xoxo, Eleonora