Review Party Come cambia il vento di Rebecca Quasi e Amalia Frontali

Come cambia il vento di Rebecca Quasi e Amalia Frontali

REVIEW PARTY COME CAMBIA IL VENTO DI REBECCA QUASI E AMALIA FRONTALI

Buon pomeriggio lettrici, 
oggi il grandissimo piacere di parlarvi di un historica romance scritto da due autrici molto amate. Lui ricco, lei nobile. Sono marito e moglie da vent’anni, eppure il tempo che hanno passato insieme è davvero misero, una manciata di ore addirittura. Si sono immaginati a vicenda, costruendo un idea dell’altra persona e conservandola nei loro cuori. Eppure, non si sono mai davvero conosciuti.

Come cambia il vento

Come cambia il vento di Rebecca Quasi e Amalia Frontali
Titolo: Come cambia il vento
Serie: Stand alone 
Autore: Rebecca Quasi e Amalia Frontali
 Editore: Words Edizioni 
Genere: Historical Romance (Victorian Era)
Data di uscita: 27 Gennaio Novembre 2023
Prezzo ebook: 1,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Kobo

Exeter 1886. 
Devon Holmes ha tutto e lo ha ottenuto da solo, partendo dal basso. Possiede un impero finanziario nei commerci marittimi, ha una moglie nobile, un’ottima posizione in società, due figli eccellenti e un’amante fidata. L’ascesa ininterrotta lo ha illuso che la buona sorte fosse sua eterna compagna di viaggio e lo ha spinto ad adagiarsi nelle comodità di una vita senza sorprese e senza scosse, regolata dalle abitudini. Ma un uomo di mare dovrebbe sapere che il vento può cambiare in ogni momento e, quando ciò accade, non gli resta che vedere dove lo porterà il fragore delle onde.
Lady Constance Holmes, per vivere al riparo da ogni tempesta, ha scelto un matrimonio al di sotto del suo rango, con un uomo ricco che le ha garantito una vita confortevole, talmente rispettoso della serenità familiare da non turbarla neppure con la propria presenza. E trovarsi esposta a un fortunale è quanto di più imprevedibile possa capitarle.
Tuttavia l’inclemenza della sorte ha il pregio di portare a galla la vera natura di ciascuno e le verità sepolte dalle consuetudini più abusate. Nel furore dei venti avversi, non resta che ridurre le vele e tenere ben saldo il timone.
un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedeschi è chiaro che qualcuno ha fatto la spia e li ha venduti. Giuditta allora sale all’Orecchio del Diavolo e resta lassù in ascolto, giorno e notte, per scoprire chi è il traditore...

review party

Come cambia il vento di Rebecca Quasi e Amalia Frontali

AUTrici

Rebecca Quasi e Amalia Frontali sono apprezzatissime autrici di romance e narrativa storica. La loro collaborazione nasce con il romanzo “Centro”, finalista al Premio Storytelling di Amazon 2020, continua con “Accordi” (spin off di “Centro”) e con “Cambia il vento”. Per Words Edizioni hanno pubblicato “Sul Velluto” (Rebecca Quasi, 2022) e “Mia Cara Jane” (Amalia Frontali, 2022).


recensione

Quello che ho sempre amato di Rebecca Quasi è la sua capacità di scrivere le storie con sorta di gentilezza. Come se questi personaggi fossero dei figli per lei. E anche in questo romanzo scritto con Amalia Frontali ho ritrovato la stessa sensazione.
Spesso nei pensieri di Constance affioravano residui delle esigue conversazioni con Devon durante il loro breve fidanzamento, momenti lontani e vaghi, quasi onirici, nei quali lui le aveva spiegato la forza dei venti e il loro carattere.
Quello che mi conquistata in questa storia è come Costance e Devon, nonostante siano sposati da molti anni, con due figli, si riscoprano completamente. E direi anche per davvero nell'imtimo. Le loro vite dopo una grave perdita di un carico verrà completamente distrutta, perderanno tutto e anche il loro status sociale che a quei tempi permetteva tutti di avere una vita agiatae e di intrecciare relazioni importanti. Ma quello che inizialmente doveva essere la fine della loro famiglia si rivelerà la loro rinascita. E onestamente! Finalmente vedremo l'amore che marito e moglie hanno sin dal primo momento che si sono incontrati.  
Constance ricordò cosa aveva provato vedendo Devon entrare nella sala da ballo e Mi piace non si avvicinava nemmeno lontanamente. Era stato qualcosa che aveva avuto più a che fare con gli uragani, sebbene lei avesse scarsa esperienza di uragani.
Ho amato la rappresentazione dettagliata e realistica delle ambientazioni, dei personaggi. Tutto viene descritto nei minimi dettagli. Riuscendo perfettamente ad immergerti nella storia. Come se fossi davvero lì con loro. 
Quindi, se amate i romance questo romanzo è per voi, se amate le seconde chance questo romanzo fa per voi, se amate gli storici questo romanzo è per voi. Boh in realtà penso che sia per tutti, questo romanzo vi riscalderà il cuore. 
Per questo motivo la mia valutazione è: 
Come cambia il vento di Rebecca Quasi e Amalia Frontali

0 comments

xoxo, Eleonora