SEGNALAZIONE L'ORA DEI DANNATI. LA GUERRA DI LUCA TARENZI |
Buon martedì a voi lettori,
Il capitolo finale dell'avventura ultraterrena dei dannati in fuga dall'inferno!
Ecco un piccolo estratto qui.
L'ora dei dannati. La guerra
Titolo: L'ora dei dannati. La guerra
Serie: L'ora dei dannati #3Autore: Luca Tarenzi
Editore: Giunti Editore
Genere: Fantasy
Pagine: 379
Data di uscita: 19 Ottobre 2022
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 15,20 € | Link acquisto Amazon
I due gruppi di dannati finalmente si riuniscono nel Paradiso Terrestre, dove imperversa il Messaggero Matelda, il cui scopo è sterminare tutte le anime non purificate che si sono rifugiate lassù. Pier delle Vigne convince tutti che la relativa pace del Paradiso Terrestre sarà sempre in pericolo finché ci saranno i Messaggeri: per neutralizzarli una volta per tutte, propone di recuperare dalla Valle dei Principi una spada forgiata dai seguaci di Manfredi. Quest’arma potrebbe tagliare le catene con cui sono tenute imprigionate le Stelle Cadute nel cuore della montagna, una minaccia davanti alla quale anche i Messaggeri verrebbero ridotti alla ragione. Una pericolosissima missione che porterà i dannati, in un susseguirsi di colpi di scena, fino all'apocalittico e sorprendente finale.
L’abbiamo studiata tutti sui banchi di scuola. Abbiamo imparato a memoria suo incipit e ci siamo commossi leggendo dell’amore di Paolo e Francesca; abbiamo ammirato Ulisse disposto a tutto pur di seguir virtute e canascenza; abbiamo tremato davanti a Caron dimonio con occhi di bragia, ammirato la saggezza di Virgilio e la purezza di Beatrice. Stiamo parlando, è ovvio, della Divina Commedia, il capolavoro di Dante Alighieri, punto di partenza e di arrivo della nostra letteratura.
Ora possiamo rimmergerci nelle sue atmosfere per vivere con alcuni protagonisti del mondo dantesco un'avventura fantasy avvincente e inaspettata.
Scritta da Luca Tarenzi, è ora disponibile l'intera trilogia fantasy L’ora dei dannati, ambientata nell’inferno e nel purgatorio e nel paradiso dantesco: un thriller carcerario dal ritmo serratissimo, dove l’Inferno dantesco è rappresentato come un terribile universo concentrazionario, un carcere eterno e durissimo dal quale i dannati cercano di fuggire con una determinazione implacabile.
I protagonisti sono gli antieroi dell’Inferno dantesco, figure potenti e spietate come il Conte Ugolino, Filippo Argenti e Brertran de Bornil, pronti a seguire il piano di evasione escogitato da Pier della Vigna. E trovano in Virgilio un alleato: lui stesso deve riuscire a fuggire dall’Inferno, nel quale è rimasto imprigionato, tormentato dagli Spezzati, angeli caduti violenti e spietati.
Emozionanti, appassionanti, scritti magistralmente, L’abisso e La montagna e La guerra, ci trasportano, con un ritmo serrato e una scrittura potente, in un'avventura ricca di colpi di scena, di combattimenti, di alleanze inaspettate e tradimenti continui che conquista il lettore dalla prima all’ultima pagina.
autore
Luca Tarenzi, laureato in Storia delle Religioni, lavora per vari editori come traduttore, editor e consulente. Ha esordito nel 2006 con il romanzo (urban fantasy) Pentar – Il patto degli dei, e da allora ha pubblicato una dozzina tra romanzi e raccolte di racconti, oltre a due saggi (La sciamana del deserto e La più breve storia dell’urban fantasy che si sia mai vista).
The photo has been downloaded online.
0 comments