Recensione Sulle note di noi due di Tillie Cole

 Sulle note di noi due di Tillie Cole

Recensione Sulle note di noi due di Tillie Cole

Buona domenica a voi Onceuponiani, 
in questa uggiosa giornata voglio parlarvi dell'ultimo romanzo di Tillie Cole, pubblicato grazie alla Always Publishing Editore. Preparatevi a leggere una toccante storia d'amore che vi farà emozionare dalla prima all'ultima pagina. 

Sulle Note Di Noi Due 

 Sulle note di noi due di Tillie ColeTitolo: Sulle note di noi due
Titolo originale: A wish for us 
Serie: Stand alone
Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing Editore
Traduzione: Mariacristina Cesa
Genere: New Adult/ Music Romance
Pagine: 384
Data di uscita: 14 Maggio 2020
Prezzo ebook: 4,99 € | Link di acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 14,15 € | Link di acquisto Amazon

Una sinfonia sulle note della speranza.
Una sinfonia sule note dell’amore.
Una sinfonia sulle note di loro due.

A soli diciannove anni Cromwell Dean è l’astro nascente della musica dance. I locali di tutto il mondo cercano di accaparrarselo per una serata e per migliaia di fan lui è una sorta di divinità alla consolle. Ma la verità è che nessuno lo conosce veramente, nessuno vede tutti i colori che si nascondono nel suo cuore. Tranne una ragazza che, sotto il grigio cielo inglese, riconosce il prodigio della musica classica che Cromwell era stato e scorge le mura che lui ha eretto per difendersi dall’oscurità che lo inghiottisce.
Quando Cromwell si trasferisce nella Carolina del Sud per studiare musica, non si aspetta certo di rivedere la ragazza con il vestito viola. Né tantomeno che lei s’insinui nella sua testa come una melodia che continua a ripetersi senza fine.
Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima. Per lei è incomprensibile che qualcuno con un talento simile a quello di Cromwell non riesca a fare lo stesso. Così Bonnie cerca di tenersi lontana da lui, ma è inutile perché qualcosa in Cromwell la attrae, eppure è chiaro che lui scappa con tutte le sue forze dal suo misterioso passato.
Quando un’ombra, però, si allunga sui colori di Bonnie, sarà Cromwell a dover diventare la sua luce. Dovrà aiutarla a ritrovare la melodia perduta del suo fragile cuore. Dovrà far sì che lei sia forte, grazie a una sinfonia che solo lui può comporre.
«Questa bellissima ed emozionante storia merita di essere letta e adorata. Preparate i fazzoletti e immergetevi in un mondo di note e colori.» - Il colore dei libri


autore

Sulle Note Di Noi Due di Tillie Cole

Tillie Cole viene da un paesino del nord-est dell’Inghilterra, è cresciuta in una fattoria con la madre inglese, il padre scozzese e una moltitudine di animali che traeva in salvo. Dopo essersi laureata con bacio accademico in Studi Religiosi, Tillie ha seguito suo marito, un giocatore professionista di Rugby, in tutto il mondo e allo stesso tempo è diventata un’insegnante, prima di posare la penna sulla carta e cominciare a scrivere il suo primo romanzo. Adesso vive in Texas dove finalmente può sedersi e scrivere, lanciandosi in mondi di fantasia e nelle meravigliose menti dei suoi personaggi. Tillie è un’autrice pubblicata sia in maniera indipendente che in maniera tradizionale e scrive romanzi rosa di vario genere che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo, dal rosa per ragazzi, al contemporaneo, al dark romance.



recensione

Lei: Bonnie Farraday vive per la musica e permette a ogni nota di penetrare nel suo cuore e nella sua anima.
Lui: Cromwell Dean, diciannovenne, astro nascente della musica dance, dai folti capelli neri, con meravigliosi occhi blu.
Avete mai provato ad aspettare l’uscita di un romanzo scritto da un’autrice per mesi e mesi? Dopo “Dammi mille baci” cercavo sempre online notizie sulle sue possibili pubblicazioni in Italia.
Tillie Cole per me è come l’ossigeno. So che sembra esagerato, ma è come se ogni volta che leggo un suo romanzo mi arrivi nel cuore tutto l’amore, la disperazione, la tristezza dei suoi personaggi. È come se parlassero direttamente con me. Come se io fossi lì. Ogni volta riesce sempre a portare il mio amore per i libri, che per mesi mi hanno aiutata ad uscire da un mio periodo nero, su un altro livello di intensità.
«Ti prego… lascia stare.»Bonnie aveva gli occhi lucidi. Annuì. Posò le mani sul volante ma, prima di uscire dal parcheggio, mi chiese: «Dimmi solo che stai bene». Non mi guardò. Mantenne l’attenzione fissa davanti a sé. «Ho solo bisogno di sapere che stai bene.»Feci rimbalzare su e giù una gamba mentre le sue parole mi penetravano nel profondo. Perché sembrava che le importasse sul serio. La sua voce rotta… l’alone color lavanda che la circondava mi rivelava che intendeva sul serio ogni singola parola. «Sì» risposi e vidi le sue spalle rilassarsi. In realtà, stavo tutt’altro che bene. Ma la catena dentro di me che mi teneva a distanza da tutti tirava con violenza, mi strangolava alla gola per farmi tenere la maledetta bocca chiusa.Si trasformava in un guinzaglio strettissimo quando mi trovavo in compagnia di Bonnie.
Chiaramente anche questa volta non è stata da meno. Quando leggi di Cromwell ti ritrovi a provare ogni suo dolore, forse anche merito del fatto che le sue perdite sono state le mie, forse perché capisco cosa si provi a perdere quel genitore che è stata la tua unica guida. Quel genitore che ti faceva provare orgoglio per sé stessi. E quando si perde un qualcosa del genere puoi solo cadere nel baratro: annebbiarti e allontanarsi un po’ da quell’amore che non vuoi provare perché ti senti in colpa di essere ancora qui, mentre lui non c’è più.
Bonnie mi aveva visto. Aveva visto il vero me stesso. Quello che ero, molto, molto in fondo.E non le piacevo? Sapevo di essermi comportato da stronzo a volte. Ma lei mi aveva visto. Non mi stava bene che non le piacessi.Anche perché mi stavo rapidamente rendendo conto che a me lei cominciava a piacere.
La salvezza di Cromwell sarà Bonnie, questa giovane donna che ama così tanto la musica da farne la sua unica ragione di vita. Quella musica che parlerà al suo cuore, che glielo farà battere sempre più forte. Ma man mano che riuscirà a conoscere Cromwell, scoprirà che batterà per la prima volta per qualcosa di diverso. Cromwell sarà la luce di Bonnie, e Bonnie sarà la rinascita per Cromwell. Per questo ragazzo così fottutamente bravo a comporre musica che riuscirà a conquistare chiunque.
«Non posso farlo, Bonnie» sussurrò, la voce roca, l’accento marcato. Le guance erano ancora inondate di lacrime, gli occhi arrossati. «Non posso affrontare tutto quanto. Non posso gestire quello che mi fai provare. Quando mi sei vicino... Quando mi tocchi.» Il viso si contorse e lui inspirò brusco. «Non posso affrontare tutta quella sofferenza.»Volevo dire qualcosa. Volevo rassicurarlo. Dirgli che sapevo cosa si provava ad essere afflitti da un dolore simile. Ma niente del genere venne fuori. Tutto quello che mi uscì dalle labbra fu un richiamo agonizzante.
Questo romanzo ha dentro così tante cose che sinceramente la mia recensione a volte mi sembra banale. Ma se vi fidate un po’ di me dovete assolutamente leggerlo, per provare in prima persona quello che riuscirà a donarvi. E fidatevi sarà davvero tanto.
Io voglio ringraziare di cuore l’autrice per avere questo talento, che come Cromwell, è quello di arrivare alle persone e aiutarle anche a sfogare il proprio dolore piangendo pagina dopo pagina.
Alla casa editrice voglio dire grazie, grazie davvero per avermi permesso di leggere questo romanzo così semplicemente perfetto.
A voi lettori miei, auguro una splendida domenica, vi abbraccio forte. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

 Recensione Sulle note di noi due di Tillie Cole

0 comments

xoxo, Eleonora