Segnalazione Noi Due di Antoine Leiris

Noi Due di Antoine Leiris

Segnalazione Noi Due di Antoine Leiris 

Buongiorno Lettori miei, 
eccomi qui adesso a segnalarvi un romanzo che mi ha molto colpita. La storia di Antoine Leiris Antoine e della sua famiglia, o meglio quello che ne rimane. 

Noi Due

Noi Due di Antoine Leiris Titolo: Noi Due
Serie: Stand alone
Autore: Antoine Leiris 
Editore: Corbaccio
Genere: Saggio
Pagine: 168
Data di uscita: 12 Marzo 2020
Prezzo ebook: 8,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 12,66 € | Link acquisto Amazon


Un padre e un figlio che imparano a essere una famiglia.

Antoine Leiris ha perso la moglie il 13 novembre 2015 al Bataclan. Non avrete il mio odio, il suo libro precedente, raccontava i giorni immediatamente successivi, il modo in cui lui li ha vissuti insieme a Melvil che allora aveva un anno e mezzo. Quattro anni dopo, Antoine e Melvil sono entrambi cambiati, sono cresciuti. Antoine non è più lo stesso uomo né lo stesso padre e Melvil non è più un bebè, è un bambino. È questo il viaggio che racconta Noi due. Il viaggio di un uomo e di suo figlio lungo il cammino della vita. Malgrado tutto. Un racconto luminoso e ricco di affetti, che dimostra come la scrittura sia fonte e testimonianza stessa dell’amore per la vita.
«Ho aspettato di saperci forti prima di scrivere nuovamente. Ho tentato di registrare i mutamenti, la schiuma del cambiamento, dalla perdita di ogni punto di riferimento fino a questo istante in cui il cielo diventa sgombro, quasi di colpo.«È a questo punto che arriva la 'vita dopo'».

autore

Antoine Leiris, giornalista, ha lavorato alle pagine culturali di France Info e France Bleu. Nel 2015 ha pubblicato Non avrete il mio odio in seguito alla morte della moglie nell’attentato al Bataclan di Parigi. In Noi due affronta il delicato tema della paternità da genitore single.

Mi raccomando non lasciatevelo scappare, e come sempre fatemi sapere la vostra. Vi abbraccio. 
Eleonora ❤

The photo has been downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora