Segnalazione Mindful Parenting. Per Costruire Una Relazione Consapevole Con I Nostri Figli di Susan Bögels |
Buongiorno a voi amici miei,
come state? Come state passando queste giornate difficili?
Oggi ho il piacere di parlarvi di Mindful Parenting. Per costruire una relazione consapevole con i nostri figli di Susan Bögels a cura di Nicoletta Cinotti esce in anteprima in eBook, così da poterlo leggere facilmente a casa.
Il Mindful Parenting offre la possibilità di trovare dentro di noi la risposta alle nostre domande come genitori, con strumenti che sono sempre a portata di mano, andando al di là dei compiti quotidiani e ritrovando il piacere della cura che riguarda la crescita di tutti i membri della famiglia.
Mai come ora anche quello che vorremmo stabile – come la famiglia – è soggetto a nuovi e imprevedibili cambiamenti. Desideriamo essere preparati per quello che è il compito più delicato della nostra vita e invece spesso ci troviamo appesantiti da tantissime informazioni e indecisi su cosa è meglio fare davvero.
Dopo oltre vent’anni di ricerca scientifica nell’ambito della mindfulness applicata alla genitorialità, Susan Bögels prosegue il lavoro di Jon Kabat-Zinn e di sua moglie Myla, aiutandoci a capire che cosa, nella relazione con i nostri figli, è davvero importante.
Mindful Parenting.
Per Costruire Una Relazione Consapevole Con I Nostri Figli
Per Costruire Una Relazione Consapevole Con I Nostri Figli
Autrice: Susan Bögels
Editore: Enrico Damiani Editore
Genere: Saggistica, corpo, mente e spirito
Pagine: 160
Data di uscita: Marzo 2020
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Bookrepublic
Prezzo cartaceo: 18,00 € |
Siamo in un mondo in rapida e continua trasformazione. Anche quello che vorremmo stabile – come la famiglia – è soggetto a nuovi e imprevedibili cambiamenti. Desideriamo essere preparati per quello che è il compito più delicato della nostra vita e invece spesso ci troviamo appesantiti da tantissime informazioni e indecisi su cosa è meglio fare davvero. Il Mindful Parenting offre la possibilità di trovare dentro di noi la risposta alle nostre domande come genitori, con strumenti che sono sempre a portata di mano, andando al di là dei compiti quotidiani e ritrovando il piacere della cura che, come un amorevole abbraccio, riguarda la crescita di tutti i membri della famiglia.
Dopo oltre vent’anni di ricerca scientifica nell’ambito della mindfulness applicata alla genitorialità, Susan Bögels, psicoterapeuta cognitivista, prosegue il lavoro di Jon Kabat Zinn e di sua moglie Myla, aiutandoci a capire che cosa, nella relazione con i nostri figli, è davvero importante.
Dopo oltre vent’anni di ricerca scientifica nell’ambito della mindfulness applicata alla genitorialità, Susan Bögels, psicoterapeuta cognitivista, prosegue il lavoro di Jon Kabat Zinn e di sua moglie Myla, aiutandoci a capire che cosa, nella relazione con i nostri figli, è davvero importante.
autrice
Susan Bögels è una psicoterapeuta cognitivista, specializzata in interventi mindfulness rivolti a bambini, genitori, famiglie e aziende. Insegna all’Università di Amsterdam dove dirige il Laboratorio per le famiglie ed è fondatrice del Centro Clinico dell’Università dove vengono offerti trattamenti clinici basati sulla mindfulness e sull’approccio cognitivo comportamentale per famiglie con psicopatologia. Ha pubblicato più di 200 articoli su riviste scientifiche internazionali e 14 libri tradotti in diverse lingue in tutto il mondo.
Nicoletta Cinotti, è una psicoterapeuta ad approccio corporeo costruttivista. Ha una formazione internazionale per la conduzione dei protocolli MBSR, MBCT, Interpersonal Mindfulness e Mindful Parenting. Lavora prevalentemente con attività di gruppo e ritiri di meditazione e gestisce dal 2012 un sito e un blog – www.nicolettacinotti.net – con indicazioni quotidiane di pratica di mindfulness e articoli di approfondimento sui temi della psicoterapia. Ha pubblicato 5 libri e numerosi articoli divulgativi e scientifici.
Mi raccomando non lasciatevelo scappare io come sempre vi auguro una splendida serata, vi abbraccio.
Eleonora ❤
Grazie Eleonora, mai come in questo momento la tua recensione è preziosa!
RispondiElimina