Segnalazione Happy (Hippy) Family di Stefania Nascimbeni |
Buongiorno Onceuponiani,
oggi ho il grande piacere di parlarvi di “Happy hippy Family” è un viaggioche racconta in modo ironico e leggerola scelta più difficile: volersi bene,il primo passo per lasciarsi amare.
Andiamo a conoscerlo insieme.
Happy (Hippy) Family
Serie: Stand Alone
Autore: Stefania Nascimbeni
Editore: Morellini Editore
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: Varianti
Data di uscita: 27 Febbraio 2020
Prezzo cartaceo: 15,90 € | Link acquisto Amazon
“Happy (hippy) Family” è la storia di una giovane donna che, entrando in terapia per curare il disturbo alimentare, realizza che il suo matrimonio apparentemente perfetto è finito. Altro che geisha, come avrebbe voluto la madre, nel suo cuore abita un vero è proprio samurai. Dalla presa di coscienza a far scoppiare come un palloncino quella vita da copertina è un attimo. Rotti gli schemi non resta che ripartire da una Milano che non offre grandi speranze per una quarantenne separata e con un figlio piccolo. Lavori precari, uomini sposati e altri casi umani... Per fortuna c’è la sua bizzarra famiglia extra large, dove tutti sono separati e risposati con altri separati, con figli. Il Natale è un momento unico in casa happy hippy family! Riuscirà la protagonista a fare pace con quel suo spirito inquieto? Oppure scoprirà la felicità proprio quando smetterà di essere come vogliono gli altri? Forse, imparando a volersi bene, la vita le offrirà ogni risposta. E anche una seconda chance.
Un libro sulle convenzioni che spesso siamo obbligati ad accettare e su come sia difficile scegliere la propria felicità senza per questo sentirsi in colpa. D’altronde, imparare a volersi bene è il viaggio più difficile e istruttivo della vita.
autore
Stefania Nascimbeni, è milanese di origine, giornalista freelance dal 2004, collabora con importanti quotidiani e magazine. Come scrittrice esordisce nel 2009 con il saggio di costume 101 Motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi, Newton Compton, subito un successo; nel 2010 pubblica diversi racconti per il mercato tedesco, contenuti nella raccolta Next Month, Chichilli Agency. Nel 2014 escono il romanzo Tutti pazzi per Gaia, Leggereditore (Fanucci) e la prima edizione e-book de I NO che fanno bene all’amore, in tiratura limitata; nel 2015 pubblica con un editore inglese una guida cittadina Expo and The City, JMendell Books, sia in italiano che in inglese, con uno splendido cameo introduttivo di Elio Fiorucci. Dal 2013 a oggi, Stefania Nascimbeni conduce un’iniziativa benefica, no-profit, per la valorizzazione della lettura-scrittura, intitolata “Natale con gli autori”, con la direzione artistica di Valeria Merlini. Il suo sito è: www.stefanianascimbeni.com.
Mi raccomando non lasciatevelo scappare come sempre vi abbraccio,
Eleonora ❤
The photo has been downloaded online.
0 comments