Recensione Non Cercavo Qualcuno Da Amare di Amabile Giusti

Non Cercavo Qualcuno Da Amare di Amabile Giusti

Recensione Non Cercavo Qualcuno Da Amare di Amabile Giusti

BUON 2020 A TUTTI VOI ONCEUPONIANI MIEI!! 🎈🎉

Per iniziare al meglio questo nuovo anno che c'è di meglio se non la recensione dell'ultimo romanzo di Amabile Giusti? Io davvero non lo so quindi non ci resta che andare a leggere insieme cosa ne penso. Via!  

Non Cercavo Qualcuno Da Amare

Non Cercavo Qualcuno Da Amare di Amabile GiustiTitolo: Non Cercavo Qualcuno Da Amare
Serie: Stand Alone
Autore: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing 
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 347 
Data di uscita: 17 Dicembre 2019
Prezzo ebook: 3,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 9,99 € | Link acquisto Amazon

Un grande amore può nascere dalle ceneri di un grande dolore. 

Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York e vive in un attico vicino a Central Park. La sua abilità professionale è pari al suo cinico distacco dalle emozioni. Un tradimento d’amore, quando era poco più di un adolescente, ha minato la sua fiducia nel prossimo e sprangato il suo cuore.
Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo. Vive in un piccolo seminterrato nel Queens e fa un lavoro modesto. Non ha amicizie: i legami la obbligherebbero a svelare cosa ha interrotto la sua infanzia e distrutto la sua vita. Non cerca l’amore, è impossibile che qualcuno si interessi a lei, ha troppe cicatrici sul suo corpo e un buio profondo dentro.
Tuttavia, con la complicità di una causa pro bono che costringe Aron a rappresentare Jane in giudizio, lui non può fare a meno di notarla. Jane è così diversa dalle donne che di solito frequenta, così delicata e misteriosa, così poco propensa a cadergli fra le braccia, da esserne incuriosito suo malgrado. Il coraggio di Jane, la sua sensibilità, la sua sensualità inconsapevole lo spingono a voler scoprire cosa nasconde.
La bellezza, però, non è negli occhi di chi la guarda in modo superficiale ma nel cuore di chi la vede davvero: sullo sfondo di una scintillante New York, nascerà un legame tra un uomo che non vuole più amare e una donna che non pensa di poter essere amata?


autore

Non Cercavo Qualcuno Da Amare di Amabile Giusti


Amabile Giusti è calabrese. È un ex avvocato che ormai si dedica completamente alla scrittura. La sua vita è creare romanzi e il suo sogno nel cassetto è vivere in un casale, dove inventare le sue storie circondata dal verde e da tanti animali.
Per farla felice, regalatele un saggio su Jane Austen, un ninnolo di ceramica blu, un manga giapponese o una pianta grassa piena di spine. Amabile spera di invecchiare lentamente (sembra sia l’unico modo per vivere a lungo), ma mai invecchiare dentro. Ascolta molto e parla poco ma, quando scrive, non si ferma più...
Dal 2009 ha pubblicato numerosi romanzi sempre più amati dal pubblico: Non c’è niente che fa male così, Cuore nero, Cuore cremisi, la serie di Odyssea (Oltre il varco incantato, Oltre le catene dell’orgoglio, Oltre i confini del tempo, Oltre il coraggio del sacrificio), L’orgoglio dei Richmond, Solo non si vedono i due liocorni, Vieni a vedere perché, e con Mondadori Trent’anni e li dimostro e La donna perfetta. Per Amazon Publishing ha scritto: Tentare di non amarti (2015), il sequel C’è qualcosa nei tuoi occhi (2016), È un giorno bellissimo (2017), Perché la notte appartiene a noi e Ogni volta che sono solo con te (2018), Come nessuno al mondo (2019).
Con lo pseudonimo di Virginia Dellamore ha pubblicato numerosi romance storici: Lady Opaline, Una stravagante ragazza perbene, Non posso esistere senza di te, Un lord da conquistare, Un mascalzone senza pari, Il diavolo e la rosa, Di tutte le virtù e l’antologia I Regency.



recensione

Lei: Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo.
Lui: Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York, alto, bello, biondo.
Quando so che ci sarà la prossima uscita di Amabile mi ritrovo a comprare il libro senza neanche leggere la trama. Inutile dirvi che come sempre lei riuscirà a farmi entrare nel mondo dei personaggi. E sinceramente ne ho avuto proprio bisogno, perché in questo periodo sono un po’ in conflitto con il mondo editoriale , poiché non trovo nulla che riesca a prendermi al 100%.
Tra Jane e Aron nascerà una storia basata sull’andare oltre. Oltre l’aspetto, il passato, i pregiudizi, le cattiverie e le invidie. Una storia che nascerà da uno scontro, che porterà solo ad avere finalmente il meglio per entrambi.
«Non hai bisogno degli occhi di un pittore per scoprire qualcosa di più su di te. Posso dirtelo io. In te c’è più bellezza e più anima di quanta ne abbia mai vista nel mondo. Non sei il mostro dietro il quale ti nascondi per paura. Mi fai venire voglia di proteggerti, e io non ho mai voluto proteggere nessuno. In un certo senso, tu mi fai scoprire anche la mia bellezza e la mia anima. Ti sto spaventando, Jane?» Lei annuisce, ha le guance dello stesso colore della sua gonna da collegiale. «Perché?»«Io non... non so cosa... cosa vuoi da me.»Emetto un sospiro un po’ roco.«Ti sorprenderesti se ti dicessi che non lo so nemmeno io? Sono dannatamente confuso. Vuoi aiutarmi a capirlo, Jane?»Non baciarla è una fatica che sconfina nel dolore. Vorrei allungare le mani e toccarla ovunque. Ma non devo e non posso. Non così, con la mente piena di perché, in un luogo senza privacy, con lei che trema come una foglia appena germogliata, di quelle che fanno tenerezza tanto sono giovani e ancora non coscienti di quanto sia difficile sopravvivere al vento.La sua risposta, però, trasforma me in una foglia giovanissima.«Sì» sussurra, «voglio aiutarti a capirlo.»
Come ogni storia di Amabile ti ritroverai a vivere le emozioni dei personaggi. In questo romanzo, però, mi è mancato quel qualcosa che mi facesse e potesse farmene sentire la mancanza. Onestamente ho trovato che il 95% del romanzo sia Aron, Jane mi è sembrata un po’ noiosa e spenta, come se dovesse fiorire da un momento all’altro, ma mancando sempre quel qualcosa che la rendesse la vera donna che è ,sepolta sotto una coltre di sofferenza e dolore.
Non voglio svelarvi altro perché sapete che quando un romanzo mi piace penso che sia per voi giusto godervelo e viverlo.. Quindi lettori miei mi raccomando leggetelo e come sempre fatemi sapere la vostra, vi abbraccio. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

Non Cercavo Qualcuno Da Amare di Amabile Giusti

The photo has been downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora