Recensione Le Corna Stanno Bene Su Tutto. Ma Io Stavo Meglio Senza! di Giulia De Lellis e Stella Pulpo

Le Corna Stanno Bene Su Tutto. Ma Io Stavo Meglio Senza! di Giulia De Lellis e Stella Pulpo

Recensione Le Corna Stanno Bene Su Tutto. Ma Io Stavo Meglio Senza! di Giulia De Lellis e Stella Pulpo

Buona domenica a voi lettori miei, 
eccomi qui a parlare del libro che è in cima a tutte le classifiche. Eh già, sto parlando proprio del libro in cui l'amatissima Giulia De Lellis si mette a nudo. Curiosi? Andiamo a leggere insieme quello che ne penso. 

Le Corna Stanno Bene Su Tutto. Ma Io Stavo Meglio Senza! 

Le Corna Stanno Bene Su Tutto. Ma Io Stavo Meglio Senza! di Giulia De Lellis e Stella Pulpo
Titolo: Le Corna Stanno Bene Su Tutto. Ma Io Stavo Meglio Senza! 
Autori: Giulia De Lellis e Stella Pulpo
Editore: Mondadori Electa
Genere: Biografie
Pagine: 160
Data di uscita: 17 Settembre 2019
Prezzo ebook: 12,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 13,51 € | Link acquisto Amazon

Quando meno te lo aspetti arriva quella voglia incontrollabile di condividere una storia. Quella storia. Ho fatto un bel respiro...





autori

Le Corna Stanno Bene Su Tutto. Ma Io Stavo Meglio Senza! di Giulia De Lellis e Stella Pulpo

Giulia De Lellis è una influencer, diventata famosa grazie a Uomini e Donne, nata a Ostia, in provincia di Roma, il 15 gennaio del 1996.
La romana ha un fratello, Giuseppe, e una sorella, Veronica, nata da una relazione precedente della madre. L’ultimo arrivo in famiglia è stata Matilde, la nipotina di Giulia. I suoi genitori, però, si sono separati e lei ha sofferto molto, vivendo per un periodo a casa della nonna. Inoltre, ha anche una cagnolina di nome Guenda.
Giulia, dopo l’inizio della relazione con Andrea Damante, si è trasferita a Verona.
Una delle passioni dell’ex corteggiatrice, oltre la moda, è la cucina: le piace provare nuove ricette e condividerle sui propri account social.
Oggi si trova in vetta alle classifiche grazie al suo primo libro “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!”, scritto insieme a Stella Pulpo. 


Le Corna Stanno Bene Su Tutto. Ma Io Stavo Meglio Senza! di Giulia De Lellis e Stella Pulpo

Nata a Taranto nel 1985, Stella Pulpo ha sempre avuto una passione fortissima per la scrittura. Sin da ragazzina, tutto ciò che le passava per la testa doveva finire su carta. Ma non ha mai pensato di studiare per diventare una scrittrice, perché tutti le dicevano che non avrebbe comunque potuto guadagnarsi da vivere con questa sua passione.
E così Stella si è diplomata e poi, trasferendosi a Bologna, ha preso una laurea in Scienze della Comunicazione. Poco dopo la fine del suo percorso di studi, ha potuto fare un master al Sole24Ore, cambiando nuovamente città. Da quel momento ha sempre vissuto a Milano, dove abita ancora oggi. È qui che ha iniziato a lavorare come addetta stampa per un’agenzia di comunicazione, proseguendo però nel suo vero amore: quello della scrittura. Nel 2011, Stella ha aperto un blog chiamato Memorie di una vagina, dove ha riversato tutto ciò che aveva da dire, affrontando i più disparati argomenti con un tocco di ironia. In particolare, ha iniziato la sua personale crociata contro il body shaming e gli stereotipi di genere, lavorando per la parità tra uomo e donna.
L’esordio di Stella nel mondo dell’editoria risale al 2006, quando ha pubblicato il suo primo libro intitolato Oblio e plenilunio. Da quel momento si è dedicata alla stesura di alcuni ebook di grande successo, fino ad arrivare alla pubblicazione di Fai uno squillo quando arrivi, uscito nel 2017. Il libro ha riscosso molti consensi tra i lettori, dandole una certa fama. Nell’estate del 2019, è stato annunciato il libro Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza, scritto con la collaborazione di Giulia De Lellis. La scrittrice ha raccontato con sfrontatezza e ironia la storia d’amore tra l’ex gieffina e Andrea Damante, che si è conclusa nel 2018 a causa di un tradimento del ragazzo.


recensione

Lei: Giulia De Lellis, bella, solare, simpatica, giovane influencer, la cornuta.
Lui: Andrea Damante, ex tronista di Uomini e Donne, bello, famoso e soprattutto il traditore.
Sinceramente alla notizia dell’uscita del libro di Giulia non ne sono rimasta molto colpita. Come molte lingue cattive mi sono ritrovata a pensare che fosse l’ennessima, ma geniale, uscita commerciale per guadagnare qualche soldino in più.
Quando poi ho visto l’intervista che ha fatto con Mara Venier a Domenica In qualche settimana fa, ho visto una giovane donna consapevole del suo dolore, ma che come una fenice è risorta dalle sue ceneri.
Dalla tromba delle scale sento la voce di mami Sandra, e poi quella di Veronica, e alla fine, come un suono soave capace di ricordarmi cosa c’è di bello al mondo, sento mia nipote Matilde. Mia sorella ha portato pure lei, la bambina più bella dell’universo (sono di parte, lo so, ma non importa).La vedo sgranare gli occhietti, tendere verso di me le mani piccolissime, sorridermi. La prendo in braccio, la bacio e mi ricordo chi sono. Capisco che devo riprendermi e che devo uscire da questo tunnel di miseria umana nel quale sono barricata da giorni.Devo farlo per me stessa e per le persone che amo. Quelle che il mio amore lo meritano davvero, intendo.
Devo ammettere che ho seguito il loro trono e sinceramente, per quanto si possa amarla o odiarla, Giulia ha avuto e sempre avrà quel sorriso a 45 denti che la contraddistingue.
Nei primi capitoli di questo libro ho trovato proprio un mettersi a nudo. Un parlare schiettamente con i lettori, ma soprattutto penso che Giulia abbia voluto scrivere questo romanzo per sé stessa. Per lasciare andare completamente quella storia d’amore che l’ha ferita così tanto.
Non si rende conto che mi ha persa. Anche se sono qui, mezza nuda, davanti a lui, come milioni di altre volte.Mi ha persa anche se mettiamo l’acqua a bollire sul fuoco, anche se guardiamo una serie sul divano, anche se ceniamo insieme, anche se parliamo, anche se ridiamo, anche se scopiamo. Mi ha persa, anche se non lo sa.Mi sono persa anche io, mi sa.Ed è questa la cosa peggiore, molto più grave di perdere un uomo: perdere se stesse.
Purtroppo, però, con il proseguire delle pagine ho notato un calo. Come se questo dolore venisse trattato come un elenco della spesa, ho fatto questo, ho pensato questo, ho detto così.. mi è mancato proprio il ‘darmi direttamente le emozioni’. Questo forse sarà stato anche accentuato dal fatto che il libro sia stato scritto da un’altra persona, che per quanto brava, non potrà mai descrivere bene a fondo la sofferenza di Giulia.
Quindi lettori miei, se anche voi come me siete stati traditi e volete trovare conforto nelle parole di Giulia, beh allora leggetelo.
Io come sempre vi auguro una splendida giornata, vi abbraccio.  
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

Le Corna Stanno Bene Su Tutto. Ma Io Stavo Meglio Senza! di Giulia De Lellis e Stella Pulpo

The photo has been downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora