Segnalazione Il Sangue Di Roma di Massimo Giulio Tancredi |
Onceuponiani ora voglio parlarvi di un appassionante racconto degli uomini che hanno immaginato di separare il mondo civilizzato dai domini dei barbari, versando lacrime, sudore e sangue per consegnarci una delle eredità più grandiose della storia. Una serie di romanzi dall’intreccio avvincente e dalla precisa ricostruzione storica per raccontare il Vallo di Adriano, la leggendaria fortificazione all'estremo confine nord di un impero intramontabile, il baluardo della civiltà romana che segna il limite tra civis e barbarus.
Il Sangue Di Roma
Serie: Vallo Di Adriano #1
Autore: Massimo Giulio Tancredi
Editore: Fanucci Editore
Genere: Storico
Pagine: 304
Data di uscita: 9 Giugno 2019
Prezzo ebook: 4,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 17,00 € | Link acquisto Amazon
122 d.C. Dopo la scomparsa della Legio IX Hispana nelle oscure foreste della Caledonia, l’imperatore Adriano decide di visitare l’estremo confine della Britannia, dove viene aggredito dalle selvagge tribù dei pitti. A salvargli la vita è Marco Sestilio Annio, tribuno laticlavio, al quale l’imperatore affida un’impresa ai limiti dell’impossibile: costruire una barriera che separi la civiltà dalla barbarie. Ma la frontiera è selvaggia e pericolosa, una terra intrisa di sangue e superstizione, e la sete di vendetta di Drest, capo tribù pitta, per la morte della sua famiglia trascinerà Annio in una guerra che lo costringerà a mettere in discussione ogni certezza, scendendo a patti con sé stesso e con gli ideali di Roma. Una storia che cambierà per sempre il suo mondo, e con esso il nostro. La storia di un’impresa epica: la monumentale costruzione del Vallo di Adriano, un’ardita opera di ingegneria che per anni ha visto le legioni di Roma impegnate in una guerra aspra e sanguinaria contro gli antichi abitanti delle Highlands scozzesi.
Un progetto ai limiti dell’impossibile, in una terra di frontiera oscura e minacciosa, sulla quale il sangue dei legionari è stato versato a fiumi.
Un progetto ai limiti dell’impossibile, in una terra di frontiera oscura e minacciosa, sulla quale il sangue dei legionari è stato versato a fiumi.
serie
1. Il sangue di Roma (122-124 d.C.)
2. I canti della Britannia (125-127 d.C.)
3. L’ombra dell’Aquila (127-128 d.C.)
autore
Massimo Giulio Tancredi è il nome d’arte scelto da alcuni scrittori che hanno voluto mettere insieme passione, talento e competenze al servizio della narrazione. Un lavoro scrupoloso, affrontato con entusiasmo e dedizione, per raccontare ai loro lettori solo le storie migliori.
Amanti degli storici non lasciatevi scappare questo primo volume, come sempre vi abbraccio. A presto,
Eleonora ❤
The photo has been downloaded online.
0 comments