Recensione Un Letto Per Due di Beth O'Leary

Un Letto Per Due di Beth O'Leary

Recensione Un Letto Per Due di Beth O'Leary

Buongiorno Onceuponiani, 
oggi ho il grandissimo piacere di consigliarvi un romanzo fresco e molto gustoso che non potete assolutamente lasciarvi scappare.. Un Letto Per Due di Beth O'Leary è stata una bellissima e piacevolissima sorpresa. Ma già dalla prima lettura della trama c'era da aspettarselo. 


Un Letto Per Due

Titolo: Un Letto Per Due
Titolo originale: The Flatshare
Autrice: Beth O'Leary
Editore: Mondadori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 372
Data di uscita: 4 Giugno 2019
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 15,72 € | Link acquisto Amazon

Dopo il naufragio della sua storia d’amore, Tiffy Moore ha assolutamente bisogno di trovare una nuova sistemazione. E alla svelta. Peccato che il suo stipendio da junior editor sia poco compatibile con gli affitti stellari di Londra. Ma Tiffy non si dà per vinta e, spulciando le inserzioni, decide di rispondere a un annuncio singolare: dividere appartamento, camera, e soprattutto l’unico letto della casa, con Leon, un infermiere che fa i turni di notte. Una convivenza ideale: Leon occupa la casa di giorno, mentre Tiffy rientra la sera ed esce prima che lui torni. Unico scambio: un via vai di messaggi sul frigo. All’inizio formali, poi ironici, infine affettuosi… Due perfetti sconosciuti e una amicizia affidata a bigliettini di carta.

Ma quanto passerà prima che a Tiffy e Leon non venga la curiosità di vedersi?
Un letto per due è la commedia dell’anno. Brillante e divertente, con un tocco magico di romanticismo e tenerezza.

recensione

Lei: Tiffy Moore, stravagante donna, bisognosa di un posto dove stare dopo la sua rottura.
Lui: Leon, un infermiere che fa i turni di notte.
Quando si legge la trama di questo romanzo immediatamente si rimane colpiti. La storia finalmente propone dei personaggi e delle dinamiche un po’ bizzarre che ti fanno entrare immediatamente nell’ottica di una trama fresca e ironica.
Quello che non mi sarei mai aspettata invece, saranno delle tematiche piuttosto importanti come la giustizia e soprattutto la violenza sulle donne. Tranquilli, non parlo di violenza fisica, ma di quella psicologica che molte volte fa male anche di più.
COSE TERRIBILI SONO SUCCESSE DAVVERO. (Mo mi ha chiesto di ricordartelo.)Ma tu hai vissuto queste cose terribili, e adesso proprio per questo sei una persona più forte. (Mi ha chiesto Gerty di dirtelo… anche se nella sua versione c’erano più parolacce.)Sei adorabile, e non ti farò mai il male che ti ha fatto lui.(Questa parte è farina del mio sacco.)Leon xx
Quando Tiffy verrà lasciata dal suo fidanzato mai si sarebbe aspettata tutte le conseguenze che con il passare del tempo le arriveranno in picchiata come una doccia ghiacciata. Sì, perché, più Tiffy recupererà la persona che era prima del suo orrendo ex, più ricorderà quello che l’ha costretta a vivere. Isolandola giorno dopo giorno in una storia completamente finta e fatta secondo il suo volere. In che senso? Nel senso che tenderà a manipolare la loro realtà di coppia per farle credere situazioni, azioni, e sentimenti che lei in realtà o non vuole, o non vivrà davvero.
Proprio grazie alla fine del suo rapporto però, Tiffy riuscirà a ritrovare quella magnifica donna che è. Una donna solare, brillante, bella, ma non solo dentro, anche fuori. Sarà una donna gentile e soprattutto pura, che cercherà sempre di aiutare gli altri, anche coloro che non conosce.
Leon sarà completamente l’opposto. Riderà pochissimo, lavorerà come infermiere in una clinica per malati terminali, vivrà nel suo mondo, e sarà sé stesso solo con il fratello che ha cresciuto. Fratello che sarà in carcere per un crimine che, forse non ha commesso. Vive una storia con la sua ragazza storica, ma lo fa per abitudine. Ma quando Tiffy entrerà nella sua vita, giorno dopo giorno, bigliettino dopo bigliettino lo travolgerà completamente con il suo arcobaleno di colori. Non voglio dirvi altro di Leon perché sinceramente merita di essere vissuto. E soprattutto capito.
D’impulso, mi chino in avanti e premo le labbra sulla sua guancia, poi ancora e ancora, finché non ho tracciato un sentiero dallo zigomo all’angolo delle labbra.Mi stacco e lo fisso. La mia pelle è tutta un formicolio, ma lo sguardo che mi rivolge mi trasmette una scossa, e adesso è come se l’ottanta per cento del mio corpo fosse nel mio battito del cuore. Deglutisco a fatica. Siamo vicini quanto lo possono essere due esseri umani senza baciarsi. Ma questa volta non c’è panico, solo un meraviglioso, vorace desiderio.E così, alla fine, lo bacio.Mentre lo baciavo sulla guancia avevo in mente di rendere il nostro primo vero bacio lento e delicato, il genere di bacio che senti fino alla punta dei piedi, ma quando ci arrivo è chiaro che c’è stata troppa attesa e troppo consumo erotico di dolcetti. Questo è un bacio con tutti i crismi, di quelli che promettono un abbandono imminentissimo degli abiti, di quelli che di solito si verificano nel processo di correre verso il letto. Dunque, non sono sorpresa di scoprire che, quando ci stacchiamo per respirare, sono a cavalcioni sopra di lui, i capelli che ricadono tra noi, la gonna lunga arrotolata sulle cosce, le sue mani sulla mia schiena, che mi attirano il più possibile.
Ho adorato questo romanzo. Ho amato ogni tematica affrontata ogni situazione ironica e non. Ho amato gli amici molto stravaganti di Tiffy. Ma soprattutto Leon. Quest’uomo che nonostante tutto il suo passato riuscirà sempre ad essere una colonna portante non solo per Tiffy, ma per tutte le persone che ama e a cui si affeziona. Un letto per due è una commedia romantica, dolce, coraggiosa da vivere e apprezzare. La giusta lettura estiva che vi farà appassionare. Quindi leggetelo!
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:
Un Letto Per Due di Beth O'Leary

The photo has been downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora