Segnalazione Run di Jason Reynolds

Segnalazione Run di Jason Reynolds

Segnalazione Run di Jason Reynolds

Buon mercoledì a voi lettori miei, 
come va? In questa meravigliosa giornata di Giugno voglio parlarvi del libro scritto dal vincitore del Premio Letteratura Ragazzi 2019 e del Premio Andersen 2019 nella categoria “oltre i 12 anni”. Jason Reynolds torna in libreria con il secondo capitolo della “track series”, RUN.


run

Run di Jason ReynoldsTitolo: Run 
Serie: Track #2
Autrice: Jason Reynolds
Editore: Rizzoli
Genere: Ragazzi
Pagine: 256
Data di uscita: 11 Giugno 2019
Prezzo ebook: 8,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 13,60 € | Link acquisto Amazon

Patina Jones è la ragazza più veloce della sua squadra di atletica, i Defenders. E non c’è da stupirsi: Patty ha tanti motivi per cui correre. Ci sono le compagne snob della nuova scuola, a cui dimostrare che anche lei, un giorno, diventerà qualcuno. C’è Maddy, la sua sorellina, a cui insegnare che in pista, così come nella vita, bisogna correre a testa alta. Ci sono Ghost, Sunny e Lu, novellini dei Defenders, da incoraggiare e sostenere. E poi c’è sua madre, che non potrà correre mai più. Ma quando le motivazioni sono tante, la pressione può salire alle stelle. Ce la farà Patty a correre così veloce da lasciarsela alle spalle? Dopo Ghost, premio Andersen 2019 come miglior libro oltre i 12 anni, Run è il secondo libro della serie di Jason Reynolds dedicata all’atletica. Bestseller del New York Times, i romanzi (che si leggono in maniera indipendente l’uno dall’altro) raccontano le storie di un gruppo di ragazzi veloci su pista, impetuosi nella vita. Per aprirsi la strada verso il successo dovranno prima dimostrare quanto valgono. Agli altri e a se stessi.
«Per la capacità di raccontare, con autenticità di linguaggio e di pensiero, una storia di crescita e autodeterminazione, dove la scoperta di un talento è sinonimo di riscatto. Per lo sguardo lucido con cui viene ritratta la realtà di una periferia difficile, senza indugiare nel patetismo, ma facendola vivere attraverso le emozioni dei suoi personaggi.»

autore


Run di Jason Reynolds

Jason Reynolds, va matto per le storie. Quando non ne sta scrivendo una, aspetta seduto alla finestra che passi il furgoncino dei gelati. E non per correre a comprarsi un cono o un ghiacciolo, ma per ballare sulle note della musichetta che accompagna il suo arrivo. Dopotutto, di ragioni per ballare ne ha tante. Ha vinto un mucchio di premi: menzione d’onore al premio Newbery, premio Michael L. Printz, menzione d’onore al premio Coretta Scott King, due premi Walter Dean Myers, premio Kirkus, finalista al National Book Award e premio Andersen. Visto? Ce n’è da ballare, no? Ma più che per i premi, balla perché sa che state leggendo le sue storie.
 Il suo sito: jasonwritesbooks.com

Mi raccomando non lasciatevelo scappare, io come sempre vi abbraccio. 
Eleonora ❤

The photo has been downloaded online.

1 comment

xoxo, Eleonora