Recensione Non Pensavo Fosse Amore di Brittainy C. Cherry

Non Pensavo Fosse Amore di Brittainy C. Cherry

Recensione Non Pensavo Fosse Amore di Brittainy C. Cherry

Buona domenica a voi lettori miei, 
come state? Perdonatemi per l'assenza, ma ultimamente sono un po' incasinata con i vari impegni che purtroppo non mi permettono di leggere tanto come vorrei. Ma bando alle ciance, eccomi qui oggi a parlarvi dell'ultimo romanzo di Brittainy C. Cherry. Ovviamente non potevo tornare senza botto!  E credetemi questo romanzo vi ruberà il cuore.. Andiamo a conoscere cosa mi ha lasciato. 

Non Pensavo Fosse Amore

Non Pensavo Fosse Amore di Brittainy C. Cherry
Titolo: Non Pensavo Fosse Amore
Titolo Originale: Disgrace
Autrice: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 416
Data di uscita: 2 Giugno 2019
Prezzo ebook: 5,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 8,42 € | Link acquisto Amazon

Dopo che suo marito l’ha lasciata, non credeva di poter provare più nulla di simile all’amore… ma poi è arrivato Jackson.

Quando mio marito mi ha lasciato, ho desiderato ogni notte che tornasse. Dopo quindici anni insieme, non riuscivo a sopportare l’idea che se ne fosse andato tra le braccia di un’altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell’amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avesse un’anima tanto tormentata. E da quell’istante l’ho visto sotto una luce diversa. Lentamente i miei pensieri hanno cominciato a concentrarsi su Jackson. L’uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio, anche se sapevo che non era fatto per amare.


A volte quello che vorresti è solo qualcuno con cui stare in silenzio ad ascoltare i battiti del cuore. 
«Una storia d’amore emozionante, che fa riflettere su quello che può succedere a un cuore ferito.»
«Un libro straordinario, questa autrice riesce a scatenare una miriade di emozioni.»
«Brittainy C. Cherry è una maga delle parole. La sua scrittura è splendida. Una storia che fa crescere.»

autore

Non Pensavo Fosse Amore di Brittainy C. Cherry

Brittainy C. Cherry, è rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato, Ti amo per caso, Infinite volte, Un posto accanto a te e Hai bussato al mio cuore.




recensione

Lei: Grace, bionda con enormi occhi azzurri, figlia del pastore della sua città, moglie tradita.
Lui: Jackson Emery, 24 anni, un passato difficile, e vive una vita che gli è stata imposta dai suoi sentimenti.
Chi di voi legge le mie recensioni sa che la Cherry è e sarà per sempre, visto che libri memorabili riesce a sfornare, una delle mie autrici preferite. Quando ho saputo della sua prossima uscita ovviamente ho subito effettuato il preordine. E niente, come al solito riesce sempre ad immergermi nelle sue storie.
Proprio un attimo prima di cadere a terra, di arrendermi alla sofferenza, mi sorpresi ad accasciarmi tra le braccia di Jackson Emery.E lui mi prese.Mi sostenne.Non mi avrebbe fatto cadere.Mi aggrappai alla sua maglietta, tirandolo a me mentre crollavo contro di lui. Volevo essere coraggiosa, interrompere quel cedimento ma, per una frazione di secondo, mentre Jackson mi sorreggeva, mi sembrò un bene avere quel momento e permettermi di lasciarmi andare.
Il romanzo inizia con una Grace triste, abbandonata, e soprattutto ferita. Ferita da quella persona che per anni ha amato e rispettato. Suo marito. Quel brutto farabutto che l’ha tradita. Soprattutto nel momento in cui le sarebbe dovuto stare vicino.
Man mano che la storia proseguirà e conosceremo Grace, lei si dimostrerà come una giovane donna che in realtà non sa che cosa cerca e vuole dalla sua vita. Non sa cosa le piace, non sa quello che vuole, perché fin da piccola sarà sempre guidata dagli altri. Prima dalle regole di sua madre, poi da quelle della chiesa, e infine da quelle imposte dalla società per essere una buona moglie.
«E cosa fingi di essere?».Deglutii e alzai la spalla sinistra. «Perfetta».«Capisco cosa significa». Parlò piano, a disagio. «Dover fingere di essere chi non si è».Si stava aprendo, lentamente, in silenzio, con delicatezza…Ti prego resta così.«Tu cosa fingi di essere?», chiesi.«Arrabbiato».«E cosa sei in realtà?»«Perso», confessò. E sentii la sincerità di quella parola fino in fondo all’anima.
Jackson. Beh, Jackson sarà il romanzo. Non voglio togliere nulla a Grace perché sarà un personaggio meraviglioso, che con la sua forza e il suo dolore riuscirà davvero a conquistarvi e a farvi emozionare. Ma Jackson, beh lui sarà una continua sorpresa. Il classico cattivo ragazzo che non ha sentimenti, che scopa per sfogarsi, e che lavora nell’officina di famiglia. Fin da piccolo lui e suo padre saranno indicati come i mostri della città, sempre messi da parte, e lasciati a loro stessi. Anche nei momenti in cui i fedeli che professeranno tanto amore e aiuto ai più bisognosi. In realtà sarà solo un ragazzo che non ha mai conosciuto l’amore e l’altruismo. Non conosce i piccoli gesti di amore come un abbraccio, o la stretta di una mano, o semplicemente l’esserci.
Jackson tutto sarà, tranne che un mostro. E proprio con Grace troverà e vivrà per la prima volta quei sentimenti che gli hanno fatto sempre paura.
Eravamo il classico cliché: la brava ragazza della porta accanto e il mostro dietro l’angolo. Eravamo gli opposti perfetti per la tempesta perfetta e lei mi stava chiedendo di essere il suo prossimo errore, il suo sbaglio più grande.E, be’, chi ero io per non soddisfare la sua richiesta?
Ma cosa succederà quando il passato tornerà a bussare alla loro porta? Quando quello che è successo in passato potrebbe rovinare per sempre quel sentimento che giorno dopo giorno sta crescendo.
Jackson e Grace saranno dolcezza pura, sentimento, amore, coraggio, e soprattutto speranza. Quella speranza che nonostante tutto potrà solo essere l’unica via di salvezza.
Anche in questo caso la Cherry mi ha conquistata e portata nella sua realtà. Quindi che posso dirvi? Leggetelo, leggetelo, leggetelo.. Noi come sempre ci aggiorniamo presto, vi abbraccio e vi auguro una buona domenica. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

Non Pensavo Fosse Amore di Brittainy C. Cherry

The photo has been downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora