Segnalazione Le Signore In Nero Di Madeleine St John

Le Signore In Nero Di Madeleine St John

Segnalazione Le Signore In Nero Di Madeleine St John

Buona sera lettori miei, 
e mentre guardo Ciao Darwin eccomi qui a parlarvi delle prossime uscite in casa Garzanti. Ora voglio presentarvi il libro di Madeleine St John, Unica donna australiana candidata al Man Booker Prize, considerata tra le più grandi autrici del Novecento. Protagoniste delle sue storie sono le donne: donne forti che inseguono i loro sogni e che cercano il loro posto nel mondo. 
In «Le signore in nero», in uscita il 6 giugno, siamo a Sydney, nel 1950. Quattro donne lavorano nei grandi magazzini Goode's e, nel loro intimo coltivano sogni di libertà, di un ruolo diverso da quello di figlia, moglie e madre.
Per tutte è in arrivo un tempo di grandi cambiamenti e opportunità inaspettate. 
Siete curiosi di scoprire questa autrice e le storie delle quattro protagoniste?
«Frizzante, sofisticato e originale.» The New York Times Book Review
«Una perla.» Vogue
«Un piccolo capolavoro.» Sunday Times
«Madeleine St John apre una finestra sui chiaroscuri dell’animo umano.» The Times
«La St John si dimostra un’osservatrice sensibilissima.» Newsday
«L’opera di una moderna Jane Austen, con la stessa arguzia e la medesima profondità psicologica della grande scrittrice.» Bruce Beresford 

Le Signore In Nero

Le Signore In Nero Di Madeleine St John
Titolo: Le Signore In Nero
Titolo originale: The Women In Black 
Autrice: Madeleine St John
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa Straniera
Pagine: 192
Data di uscita: 6 Giugno 2019
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 13,60 € | Link acquisto Amazon

Sii più intelligente che puoi, è la cosa migliore che tu possa fare.

Sydney 1950. Sui manichini spiccano le gonne a balze e i corpetti arricchiti degli accessori più preziosi. Ma Goode’s non sono solo i più grandi magazzini della città, dove trovare l’abito all’ultima moda. Per quattro donne che lavorano sono anche l’unica occasione di indipendenza. Mentre con le loro eleganti divise di colore nero consigliano le clienti su tessuti e modelli, nel loro intimo coltivano sogni di libertà, di un ruolo diverso da quello di figlia, moglie e madre.
Lesley sogna di continuare a studiare, anche se il padre non ne vuole sentir parlare. Poi c’è Patty che solo sul lavoro sente di valere qualcosa, mentre a casa il marito la tratta come fosse trasparente. Anche per Fay andare al grande magazzino ogni mattina significa sentirsi meno sola. A sorvergliarle come una madre c’è Magda: le sprona a inseguire i loro desideri e a trovare il proprio stile nel vestire, a coltivare l’idea che una donna possa raggiungere qualsiasi obiettivo. Per tutte è in arrivo un tempo di grandi cambiamenti e opportunità inaspettate. Tra un party, un nuovo vestito e nuove consapevolezze, Lesley, Patty, Fay e Magda vivranno il momento magico in cui si decide chi si vuole essere davvero.
Madeleine St. John è una delle più grandi autrici del Novecento. È stata la prima autrice australiana candidata al Man Booker Prize. Da questo libro è stato tratto un film di successo diretto da Bruce Beresford, regista di A spasso con Daisy. Il femminismo è il fil-rouge che attraversa tutti i suoi romanzi, precursori di un’epoca di cambiamento. Protagoniste delle sue storie sono le donne: donne forti che inseguono i loro sogni, donne che cercano il loro posto nel mondo, ieri come oggi.

autrice

Le Signore In Nero Di Madeleine St John

Madeleine St. John nasce a Sydney nel 1941. Unica donna australiana a essere candidata al Man Booker Prize, esordisce con Le signore in nero, pubblicato nel 1993, cui seguono A Pure Clear Light (1996), The Essence of the Thing (1997) e A Stairway to Paradise (1999). Muore a Londra, nel 2006, all’età di sessantaquattro anni. 
Mentre è in corso in tutto il mondo la riscoperta delle sua opera, Garzanti pubblica per la prima volta in Italia i suoi romanzi.

Foto © Jerry Bauer





Mi raccomando non lasciatevelo scappare, come sempre vi abbraccio. 
Eleonora ❤

The photo has been downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora