Segnalazione La Musa Dimenticata. La Storia Di Hoffmann di Emilia Cinzia Perri e Deda Daniels

La Musa Dimenticata. La Storia Di Hoffmann di Emilia Cinzia Perri e Deda Daniels

Segnalazione La Musa Dimenticata. La Storia Di Hoffmann di Emilia Cinzia Perri e Deda Daniels

Buona sera Onceuponiani miei, 
adesso voglio parlarvi della serie completa, tutta italiana ispirata ai personaggi e lo stile del Dio del Manga Osamu Tezuka! Il giovane e irruento, nella Germania bismarckiana, incontra la misteriosa musa Ondina, che come la Barbara tezukiana ha strani poteri. La loro è una storia coinvolgente e affascinante in cui sono perfettamente riconoscibili echi dei personaggi classici del celebre mangaka, e che tratta con maestria di creatività e tematiche sociali, arricchita di interessanti di approfondimenti.
Andiamo a conoscerla insieme....  


La Musa Dimenticata. La Storia Di Hoffmann

La Musa Dimenticata. La Storia Di Hoffmann di Emilia Cinzia Perri e Deda Daniels
Titolo: La Musa Dimenticata. La Storia Di Hoffmann
Serie: 2 volumi
Autore: Emilia Cinzia Perri (testi) e Deda Daniels (disegni)
Editore: Edizioni BD
Genere: Graphic Novel Storico-Fantastico
Pagine: 112 a volume
Data di uscita: 27 Marzo 2019
Prezzo cartaceo: 20,40 € | Link acquisto Amazon

Ad Amburgo, durante la Belle Époque, un giovane tenta di realizzare un sogno impossibile. Secondo la mentalità dominante nell'Impero Tedesco Markus Hoffmann dovrebbe diventare un soldato impeccabile, un marito severo, un cittadino modello per la gloria del secondo Reich. Lui vuole  
diventare soltanto un pittore... l'incontro con una donna misteriosa, la sua Musa ispiratrice, gli permetterà di realizzare il suo sogno di libertà?  
E se una potente maledizione gravasse sulla Musa che è stato in grado di richiamare dalle onde del mare?


autrici


Emilia Cinzia Perri, vive tra Roma e Bologna. Da sempre appassionata di fumetti, cinema e  letteratura, nel 2005 sceneggia l’albo "Korea 2145", su disegni di Enzo Troiano, vincendo il premio Carlo Boscarato, categoria miglior esordio. Nel 2016 per la casa editrice Kleiner Flug firma l'albo "Salomé", disegnato da Silvia Vanni (Crepax Award 2017, Selezione Gran Guinigi 2017).

Deda Daniels, nata in quel di Trinacria, risiede a Singapore dal 2010. Laureata in Animazione presso l’Academy of Art di San Francisco, lavora nel campo dell’animazione fino al 2006 su progetti targati Disney, Mattel, Hasbro, Pixar e Nickelodeon come Story Artist, Storyboard artist e product designer. Dal 2010 in poi si dedica a webcomics come “Il Pirata Baldassarre”, “Il Fiore e il Naso” e “Il Marchio di Caino”.

Mi raccomando non lasciatevelo scappare. Ringrazio le autrici per avermi contattato e permesso di conoscere il loro lavoro. 
                                                                                                                                               Eleonora ❤

The photo has been downloaded online.

Nessun commento