Segnalazione Sei Nel Mio Cuore di Virginia Henley

Sei Nel Mio Cuore di Virginia Henley
Segnalazione Sei Nel Mio Cuore di Virginia Henley

Buona pasquetta a voi lettori miei, 
oggi ho il grande piacere di consigliarvi una lettura che promette davvero molto bene. Sto parlando di una novella scritta dall’autrice di “Nati nemici”, “Il Falco e la Colomba”, “La spada e il Gelsomino”, “Il Corvo e la Rosa”, una novella ambientata durante il periodo della Restaurazione inglese.

 Sei Nel Mio Cuore

Sei Nel Mio Cuore di Virginia Henley
Titolo:  Sei Nel Mio Cuore
Autore: Virginia Henley
Editore: Follie Letterarie Casa Editrice
Genere: Romanzo Storico
Cover Artist: Cora Graphics Book Cover Designs
Data di uscita: 24 Aprile 2019
Prezzo ebook: 2,99 € | Link acquisto Amazon

Joy Ashley è costretta a lavorare come domestica dopo aver perso tutti i suoi averi con l'ascesa al potere di Cromwell.
Con il ritorno di Carlo II e la successiva restaurazione della monarchia, Joy è convinta di poter rientrare in possesso quantomeno della casa di famiglia, ma la realtà è ben diversa e le sue speranze si rivelano purtroppo vane.
La giovane non si perde comunque d'animo e riesce a farsi assumere da Lord Huntigdon che, rimasto vedovo, è alla ricerca di un'istitutrice per la figlioletta Amanda.Con la sua dolcezza, Joy riuscirà a trasformare Amanda da bambina  petulante e imbronciata in un allegro e amorevole maschiaccio, ma dovrà presto fare i conti con la forte attrazione nei confronti di Noel Huntingdon, bello, tenebroso e sicuro di sé, mentre un segreto terribile minaccia di rovinarla per sempre e allontanarla definitivamente da quell'uomo che le fa battere il cuore come nessun altro.


autore



Sono nata nel Lancashire in Inghilterra e dopo la guerra, all’età di dodici anni, sono immigrata in Canada con i miei genitori. Siamo salpati in Marzo con l’Aquitania ed è stata una traversata difficile: nonostante a bordo  il cibo venisse servito abbondante, come non ne avevo mai visto durante la guerra, non sono stata in grado di assaggiare nulla a causa del mal di mare. Durante i sette giorni di viaggio mi sono nutrita esclusivamente di piccoli sorsi di ginger-ale.
Poiché i miei compagni di scuola ridevano del mio accento britannico, decisi di liberarmene e non passò molto tempo che giunsi a parlare in canadese come tutti gli altri. All’età di quattordici anni , quando ero al secondo anno delle scuole superiori, ho incontrato quello che sarebbe stato il mio futuro marito, Arthur Henley.  Per cinque anni non successe nulla fra di noi, poi rimanemmo fidanzati per un anno e mezzo prima di essere gradi abbastanza da poterci sposare. Abbiamo avuto due figli, Sean e Adam e io sono stata una mamma a tempo pieno fino a quando i ragazzi nono sono cresciuti.
Virginia Henley è una scrittrice di romanzi d’amore storici, di ambientazione prevalentemente medioevale ( fonte Rosa Homage ).  Nella scrittura ha unito le sue grandi passioni: le lettura e l’amore per la storia.  È stata autrice best seller del New York Times e vincitrice di una dozzina di premi letterari, tra i quali Romantic Times Lifetime Achievement Award, il Waldenbooks’ Bestselling Award, Affaire de Coeur, Rendezvous Award e il  Maggie Award for Excellence. Diversi suoi romanzi sono stati pubblicati in Italia da Euroclub e Mondadori, fra cui ricordiamo “Nati nemici”, “il Falco e la Colomba” e ” Il Corvo e la Rosa”.

Cosa ne pensate? Mi raccomando non lasciatevelo scappare, come sempre vi abbraccio. 
Eleonora ❤

The photo has been downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora