Recensione Vicious. Senza Pietà di L.J. Shen

Recensione Vicious. Senza Pietà di L.J. Shen

Recensione Vicious. Senza Pietà di L.J. Shen

Buona sera lettori miei, 
come sta procedendo la vostra giornata? Eccomi qui a parlarvi del romanzo che sta facendo stragi di cuori tra le lettrici italiane.Pronte a conoscere Vicious? Andiamo a conoscere il mio pensiero.. 


Vicious. senza pietà

Segnalazione Vicious. Senza Pietà di L.J. Shen
Titolo: Vicious. Senza Pietà
Serie: The Saints' Series #1
Autore: L.J. Shen
Editore: Always Publishing Editore
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 28 Febbraio 2019
Prezzo cartaceo: 11,81 € | Link acquisto Amazon

C’è solo un confine sottilissimo a separare l’odio e l’amore. 
C’è solo un confine sottilissimo a separare Vicious ed Emilia. 

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious. Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos. 

Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. 
Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

Una lettura indimenticabile, unica, imperdibile. Un MUST READ. - Greta, AmazonQuesto libro mi ha completamente ammaliata. - Carmen, Amazon
Scioccante e inaspettato, da leggere tutto d'un fiato! Consigliatissimo! -Giorgia, Amazon
Vicious ha tutto quello che cerco in un romanzo: una trama ben intrecciata, personaggi complessi, la chimica. l'attrazione. Ho già comprato con un solo clic gli altri libri della Shen! - Elisa, Amazon
Per chi ama i romanzi rosa, Vicious è un "must" da leggere. - Sara, Amazon
Questo libro è perfezione pura, un storia assolutamente imperdibile per chi ama i romanzi con i bad boys e delle eroine fiere e determinate! - Oriana, Amazon
Per le amanti del romance e delle storie sulle seconde possibilità,è la lettura perfetta. Vicious non è il solito romanzo rosa zuccheroso, c’è tanto di più tra le pagine! - Purplebass, Amazon

autrice

Cover Reveal Vicious. Senza Pietà di L.J. Shen

Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche internazionali, raccogliendo un impressionante se- guito di fan. Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici.


recensione

Lei: Emilia LeBlanc, giovane donna, gentile, dolce, con i capelli color lavanda.
Lui: Baron “Vicious" Spencer, sfrontato, spietato e pieno di rabbia.
Quando ho iniziato questo romanzo ero davvero gasatissima per le bellissime parole e per le meravigliose parole che molte lettrici lasciavano sui vari canali social. Man mano che però ho letto questo libro non sono riuscita a capire il perché di così tanto rumore. Ma andiamo con calma.
«Cosa vuoi?» Chiesi in un singhiozzo. Volevo anche io che lui facesse fermare tutto questo, ma non sapevo nemmeno bene cosa fosse questo. Ma era qui, e lo avvertivo anch’io.«Voglio scoparti e guardarti in faccia mentre lo faccio. Voglio guardarti mentre anneghi in me, mentre ti infliggo lo stesso dolore che devo sopportare io a dover vedere tutti i giorni la tua dannata faccia».
Vicious sarà indubbiamente un libro particolare. Affronterà davvero tantissime tematiche importanti. Si parlerà di bullismo, di malattie gravi, di povertà, di ricchezza, di sesso, di fama, e di dolore. Tutti quei punti insomma che potranno solo che far tenere il fiato sospeso a noi lettori. La verità è che a me non è arrivato. Spesso ho rivisto in questo libro altre storie lette in passato, non ho trovato nessuna novità, e vi dirò di più. Ho davvero trovato insopportabile Emilia.
La tempesta che imperversava in me si sarebbe calmata solo quando il mio uccello sarebbe stato a fondo dentro Emilia LeBlanc, non un minuto prima.Mentre premevo con un pugno il bottone dell’ascensore e mi passavo una mano tra i capelli, mi si palesò una singolare verità: per la prima volta in anni, avevo una chiara idea di cosa volevo dalla vita e non aveva niente a che fare con la mia carriera, né con il denaro, né con il rovinare Jo e papà.Volevo Emilia.Volevo baciarla ogni volta che ne avessi avuto voglia.Volevo marchiarla in un milione di modi diversi.Avevo detto la verità a Rosie. Non sarei andato da nessuna parte.
Fin da ragazzina, (e lo posso capire), Emilia sarà vittima di Vicious; il capo dei suoi genitori, questo adolescente bellissimo, re della scuola, abituato ad avere tutto, ma non l’amore che ogni bambino merita. Lasciato da solo da quel padre che anziché prendersi cura di lui dopo la morte della mamma preferirà lavorare per incrementare ancora e ancora il suo impero economico, e portarsi a letto qualche altra donna. Crescerà da solo. Ma in realtà ne subirà davvero di cotte e di crude. In lui ci sarà spazio solo per l’odio, la rabbia e la vendetta. Quella vendetta che anche 10 anni dopo cercherà ancora disperatamente. Il gioco preferito alle superiori sarà proprio Emilia, infatti il prendersi gioco di lei, chiamarla serva, metterla al suo posto e ricordarle costantemente che lei farà parte della servitù gli daranno quel brivido in più che il resto che lo circonda non riuscirà più a fare.
Poi, quando avevo sette anni, la nonna si ammalò di cancro. Fu una lunga malattia. Non riuscivo a comprendere del tutto il concetto della morte, l’idea di andarsene e non tornare più indietro, così lei mi raccontò del Sakura giapponese. Le persone provenienti da ogni parte del Giappone viaggiavano per vedere gli alberi nel pieno della fioritura. La stagione dei fiori di ciliegio è breve ma da togliere il fiato e quando i boccioli appassiscono, i petali cadono a terra, volano via nel vento e nella pioggia. La nonna mi raccontò che il fiore di ciliegio era come la vita. Dolce e bellissima, ma così terribilmente breve. Troppo breve per non fare quello che desideri fare. Troppo breve per non trascorrerla con le persone che… ami».
L’Emilia adolescente e l’Emilia 10 anni dopo il liceo saranno praticamente uguali. Non riuscirà a tirare fuori la spina dorsale. Non l’ho trovata davvero un bell’esempio di donna. Anche perché spesso si lamenterà e rinfaccerà alla sorella che sarà lei a pagarle le medicine che le permettono di vivere… cioè no comment. A differenza di Vicious, che nel bene e nel male ti farà provare qualcosa, lei per me è stata proprio inutile. Non mi ha lasciato nulla.
«Perché mi stai raccontando tutto?»«Perché mi fido di te. Perché voglio sapere se c’è ancora una qualche possibilità che tu, pur sapendo chi sono, chi sono veramente, possa comunque…» Non dire “amarmi”, non dire “amarmi”, non dire “amarmi”. «Stare con me».«Ma io voglio stare con te» confermò, senza alcuna esitazione, e cazzo, tutto dentro di me si fece più caldo. «Lo so che ti hanno danneggiato, ma ti voglio lo stesso. E non voglio nemmeno aggiustarti. Ti voglio solo così come sei, incompleto, incompreso, stronzo. Voglio il vero te, il te oscuro, quello che mi ha reso più triste di quanto nessuno abbia mai fatto nella mia vita, ma anche più felice di quanto non sia mai stata».
Non voglio anticiparvi nulla, anche perché la trama spiega abbastanza bene quello che succederà quindi non voglio tediarvi troppo. Perciò passo direttamente alle mie considerazioni personali.
Non posso non dire che non sia scritto bene, o che comunque la storia non sarà particolare, ma non ha proprio fatto per me. Nonostante ciò, vi consiglio davvero di leggerlo perché sono davvero convinta che possa piacervi, o quanto meno potete farmi sapere se avete anche voi la mia stessa impressione. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The cover photo was downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora