Blog Tour Ray Of Darkness di Paola Gianinetto

Ray Of Darkness di Paola Gianinetto

Blog Tour Ray Of Darkness di Paola Gianinetto

Buon pomeriggio lettori, 
innanzitutto voglio chiedere enormemente scusa all'autrice per il ritardo, ma purtroppo in queste settimane non riesco mai a collegarmi. Comunque, a parte questo eccomi qui con la recensione dell'ultimo romanzo di Paola Gianinetto. Che davvero non potete assolutamente lasciarvelo scappare.

Ray Of Darkness

Titolo: Ray Of Darkness
Autore: Paola Gianinetto
Editore: Emma Books
Genere: Storico
Data di uscita: 13 Febbraio 2019
Prezzo ebook3,99 € | Link acquisto Amazon

Saprà il guerriero invincibile conquistare un cuore che trema?

Mar dei Caraibi, inizio XVIII secolo. Lily Archer ha vent’anni quando suo padre, prima di essere barbaramente ucciso, le salva la vita imbarcandola di nascosto su una nave. Qualcosa però non va come previsto e Lily si risveglia a bordo della Ray of Darkness, capitanata dal pirata più temuto di tutti i tempi.
La crudeltà di Damon Blood lo ha reso leggenda. Da quando, anni prima, la persona a lui più cara l’ha tradito, il Demone Sanguinario naviga inseguendo la vendetta e soffoca nel sangue il suo dolore. 
Lily, con i suoi capelli d’oro e gli occhi del colore del cielo, è un’aperta provocazione al demone che è in lui, una sfida a soffocare l’innocenza nella malvagità, la luce nell’oscurità più profonda. 
Sullo sfondo dell’immensità dell’oceano, il diavolo e la fanciulla si scontrano nella battaglia più antica del mondo, finché una terribile rivelazione minaccia di trascinarli entrambi all’inferno e costringe il Demone Sanguinario ad affrontare la battaglia più difficile che abbia mai combattuto.


autrice



Paola Gianinetto vive a Torino, è laureata in lettere e lavora da molti anni come adattatrice di dialoghi per la tv. Ha cominciato a scrivere i suoi romanzi il giorno in cui ha deciso di provare a mettere nero su bianco una delle tante storie che si raccontava da sempre e ha capito che era quello che le mancava per essere davvero felice. Da allora si dedica ai suoi libri in ogni momento libero, dividendosi come può tra due mondi per lei altrettanto importanti, quello reale e quello fantastico.
Per Emma Books ha pubblicato la saga “Principi Azzurro Sangue”, composta dai romanzi Kyler, Patrick, Liam, Aidan e Nadir e dalle novelle Blu oltremare e Sinfonia in nero. E i romance Qui per te e Lovelines.


blog tour

Blog Tour Ray Of Darkness di Paola Gianinetto
Mi raccomando non perdete le altre recensioni sugli altri blog. 


recensione

Lei: Lily Archer, anche nota come raggio di sole, ha vent’anni quando suo padre, prima di essere barbaramente ucciso, le salva la vita imbarcandola di nascosto su una nave.
Lui: Damon Blood, la crudeltà lo ha reso leggenda, pirata senza scrupoli.
Devo ammettere che non ho mai letto nulla di quest’autrice, e devo anche ammettere la mia stupidità ad aver sempre rimandato le sue letture. Perché io mi sono follemente innamorata di Damon e Lily. Mi mancano già terribilmente.
In genere amo gli storici, sapete che leggo più o meno di tutto, ma una storia ai tempi dei pirati ancora mi mancava, e niente mi si è aperto un mondo. E che mondo.
<<Ti confido un segreto, De Graaf, consideralo il mio regalo d’addio: gli angeli non possono mai, mai diventare merce avariata.>>
Potrei sinceramente concludere questa recensione dicendovi che vi piacerà terribilmente. Ma vorrei trasmettervi se riesco quanto questi due personaggi vi sapranno sicuramente regalare.
Lily sarà una giovane bambina all’ inizio di questo romanzo. Con tutte le peripezie che la vita le farà subire però si trasformerà in una giovane donna con una forza incredibile. In alcuni casi avrei davvero voluto abbracciarla forte e mandare al diavolo Damon, ma non si può, lui sarà già all’inferno.
Damon Blood: un  nome una leggenda. La forza e la sua crudeltà lo precederanno in ogni luogo. Unica pecca: non ha un cuore. O almeno è quello che crede, perché indovinate un po’ chi riuscirà a scalfire questa barriera in acciaio inox? Esattamente. La nostra giovane Lily. Ma il prezzo che pagheranno entrambi sarà enorme.
Lui strinse gli occhi e lei sostenne il suo sguardo senza battere ciglio. Possibile che il fiorellino lo stesse apertamente provocando? Non l’aveva mai fatto prima, ma d’altra parte quella sera lei sembrava molto diversa: la ragazzina tremante e terrorizzata dall’orco cattivo era scomparsa per lasciare il posto a una donna forte e sicura di sé e ora lei lo guardava come un avversario che, per quanto temibile, aveva speranza di riuscire a sconfiggere. Che il misero dono che le aveva fatto l’avesse indotta a credere che in lui ci fosse un lato buono e generoso? Era sul serio così ingenua da non comprendere le reali intenzioni del suo gesto, da interpretarlo come una sorta di pentimento, una dichiarazione di buone intenzioni?
Sono due magneti che si respingeranno, che si feriranno, ma che troveranno il loro mondo solo stando insieme. Ma il passato arriverà ad annientare, forse, questi sentimenti che nasceranno. Perché nasceranno, ma che li spaventerà. Avranno quindi il coraggio e la forza di non farsi abbattere da un destino che si è preso, tanto, gioco di loro?
Insomma, lettori miei, leggetelo. Merita. E soprattutto voglio fare i miei complimenti all’autrice per questa meravigliosa storia d’amore. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments