Recensione Dita Come Farfalle Di Rebecca Quasi

Recensione Dita Come Farfalle Di Rebecca Quasi

Recensione Dita Come Farfalle Di Rebecca Quasi

Buongiorno lettori miei, 
oggi sono davvero felice ed emozionata di parlarvi per la prima volta di un'autrice che davvero mi ha rubato il cuore. Sto proprio parlando di Rebecca Quasi, che con i suoi romanzi mi sta facendo passare delle feste meravigliose. Sono talmente tanto presa che sto leggendo tutti i suoi romanzi. Oggi vi parlerò di 'Dita come farfalle'. Se cercate un romanzo storico questo fa decisamente per voi. 

Dita Come Farfalle 

Recensione Dita Come Farfalle Di Rebecca Quasi
Titolo: Dita Come Farfalle 
Serie: Regency #3
Autore: Rebecca Quasi
Editore: DRI Editore
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 19 Novembre 2018
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 9,70 € | Link acquisto Amazon

Londra. 1818.

Per Lady Caroline Webster, figlia del duca di Clarendon, è naturale sposare per convenienza James Cavendish, duca di Rothsay. E non trova nulla di anormale nemmeno nell'essere del tutto ignorata da lui dopo le nozze. Del resto, unico scopo della loro unione è il mantenimento del casato e il concepimento di un erede, obiettivo che richiede sporadica e taciturna applicazione.
Il tranquillo menage precipita quando, in seguito a un aborto spontaneo, Caroline scopre che suo marito non è l'uomo freddo e posato che si è sforzato di apparire. 

Dopo numerosi successi e continui apprezzamenti entusiastici da parte dei lettori, Rebecca Quasi si cimenta, aggiungiamo noi con successo, in un Regency vero e proprio.Pur rispettando i canoni stringenti di questo particolare genere, riesce a dare vita ai suoi personaggi, descrivendoli accuratamente dal punto di vista sia psicologico che emozionale, rendendoli autentici e veramente interessanti. Come del resto aveva già dimostrato di saper fare egregiamente nelle sue pubblicazioni più contemporanee.

recensione

Lei: Lady Caroline Webster, figlia del duca di Clarendon, futura sposa di James Cavendish, duca di Rothsay.
Lui: James Cavendish, duca di Rothsay, apparentemente freddo, posato e completamente indifferente alla moglie.
Ma quanto AMO questi romanzi storici? Questi romanzi in cui lui è sempre uno stronzetto e lei fuoco sotto la cenere? Perché per quando la nostra Lady Caroline appaia bella, sofisticata, educata, e soprattutto accondiscendente rivelerà pagina dopo pagina un caratterino niente male. Da far davvero rabbrividire per i tempi. Perché diciamocelo, sarà davvero SCANDOLO!
Ma che vi posso dire? Io li ho semplicemente amati. Lei così forte e cazzuta, nonostante tutti i continui dolori che la vita le porrà davanti. Lui così forte e debole allo stesso tempo. Insomma un mix che davvero vi terrà con il fiato sospeso. E sinceramente mi mancano un po’. Ne avrei voluto di più.
Insomma che posso dirvi? Se siete alla ricerca di un romanzo storico, leggero ma allo stesso tempo con una trama ben strutturata, con dei personaggi che faticherete a dimenticare beh, questo romanzo fa per voi. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora