Recensione Scritto Sulla Neve Di Jenny Anastan

Recensione Scritto Sulla Neve Di Jenny Anastan

Recensione Scritto Sulla Neve Di Jenny Anastan

Buongiorno a voi amici miei, 
come state? Oggi vi voglio parlare di un libro che in questo periodo cade proprio a pennello. Torna la nostra Jenny Anastan! In una cornice tutta invernale. 

scritto sulla neve

Recensione Scritto Sulla Neve Di Jenny AnastanTitolo: Scritto Sulla Neve
Autore: Jenny Anastan
Editore: Amazon Publishing 
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 216
Data di uscita: 4 Dicembre 2018
Prezzo ebook: 3,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 9,99 € | Link acquisto Amazon

Possono le parole di un testamento far diventare realtà ciò che era scritto sulla neve?

Elisa è figlia di un importante notaio di Trento ma la vita che il padre ha pensato per lei non è quella che vuole vivere. Quella l’aveva trovata ad Andalo, nella magia dei paesaggi innevati delle Dolomiti, dove aveva incontrato Matteo e l’amore vero. Ma proprio quando sta per sposarsi, la sua famiglia la fa rientrare a casa facendo leva sui suoi sensi di colpa. Così da tre anni vive in gabbia: ha perso le adorate montagne, ma soprattutto l’amore del suo ragazzo e l’amicizia di una donna speciale, Anna, la zia di Matteo.
Un giorno, però, nello studio di un notaio deve confrontarsi con due novità sconvolgenti: Anna non c’è più, portata via da un tumore, e le ha lasciato in eredità il negozio e la sua casa ad Andalo. Elisa capisce che deve seguire la volontà della zia di Matteo anche se questo significa andare contro tutto e tutti. La scelta di Anna le darà la forza di lottare per una seconda possibilità, di fronteggiare momenti bui e scoperte sconvolgenti per fare in modo che la sua vita segua la strada che era scritta indelebilmente sulla neve.


autrice

Recensione Scritto Sulla Neve Di Jenny Anastan

Si chiama Samanta Cardini, vive a Verbania, ha 34 anni e gestisce la contabilità dall’azienda edile di famiglia. Questo nella vita di tutti i giorni. Ma nel mondo dell’editoria si chiama Jenny Anastan ed è uno dei casi editoriali degli ultimi anni: il suo libro ebook dal titolo “Resta con me” lo ha pubblicato da sola nel 2014, senza alcuna casa editrice. Il successo ottenuto, con centinaia di recensioni e mesi di permanenza in classifica, ha portato la stessa Amazon a investire in questa storia traducendola in Inglese e Tedesco.
Dopo altre storie pubblicate da “autrice indie”, Amazon ha deciso, nel suo primo anno come editore in Italia, nel 2016, di investire in una nuova storia di Jenny Anastan. Lo scorso novembre è infatti uscito per “Amazon Publishing”, in edizione ebook e cartacea, il nuovo libro dal titolo “Se il nostro amore non basta“. Qui tutti i libri di Jenny Anastan
Sposata e con un bimbo di 4 anni, vive a Verbania, per la precisione a Feriolo, dove gestisce la sua doppia vita tra reale e virtuale. «Ho iniziato a lavorare presto – racconta Samanta -: come parrucchiera un paio di anni, poi gestendo un bar con i miei zii. Anche in quegli anni aiutavo in ditta, solo nel 2005 ho preso la decisione di lavorare lì a tempo pieno, facendo quello che avevo sempre fatto».


recensione

Lei: Elisa è figlia di un importante notaio di Trento, infelice e triste.
Lui: Matteo, maestro di scii, ex di Lei, nipote della zia Anna.
In questo romanzo troviamo due personaggi che sono distrutti dalla rottura del loro rapporto avvenuto anni prima e senza una reale motivazione. Quello che si instaurerà in loro sarà un accontentarsi. Vi spiego meglio.
Le sue labbra si incresparono in un piccolo sorriso e mi sentii in difetto. Stavo dicendo un sacco di cazzate. L’unica cosa vera era che volevo che Elisa non restasse troppo a lungo ad Andalo perché non ero certo di quello che avrei fatto io. Non perché volevo la serenità di Angelica.Temevo di non riuscirci.Quello che sentivo per la mia ex era una pulsione che non avevo mai provato per nessuna. Mai.Mi bastava guardarla per percepire un fremito così conosciuto e allo stesso tempo così animalesco.Angelica era stata il mio primo amore, ma non il più importante. Lo sapevo e non potevo fingere che non fosse così. Ciò che avevo avuto con Elisa era tutto: amore, passione, amicizia. Lei era stata il centro del mio mondo, la mia amante, la ragazza che mi sapeva aiutare quando le cose non andavano.
Quando Elisa, per via di una cosa che non posso ovviamente dirvi, lascerà Andalo, non lascerà quel paese che tanto adora tra i monti, ma tutta una vita che la rendeva felice. Lascerà le sue amate piste da scii, amici, colleghi, la tanto amata zia di Matteo ma anche sua amica, e soprattutto lui. Matteo, quel ragazzo per cui proverà per la prima volta nella sua vita, quell’amore con la ‘A’ maiuscola. Questo suo abbandono però la porterà a vivere una vita, che giorno dopo giorno la spegnerà, diventando l’ombra di sé stessa.
Non essere mai abbastanza brava, mai all’altezza delle sue aspettative.Nonostante mi fossi piegata al suo volere, mi capitava ancora di cogliere quello sguardo di rimprovero. Non c’era giorno che non mi riprendesse per un nonnulla: sembrava attendere ogni mio piccolo passo falso per colpirmi, per ricordarmi quanto lo avessi deluso in passato.Non mi aveva perdonata, era così ovvio: lo avevo abbandonato per qualcuno che non era adatto a me. Secondo lui Matteo non era l’uomo giusto solo perché non avrebbe potuto darmi la vita che meritavo, perché non era “uno di noi”. Ma la cosa che mio padre non aveva mai capito era che quello che lui aveva in mente per me non era altro che una gabbia, dorata certo, ma pur sempre composta da sbarre. Più passava il tempo e più mi spegnevo, diventando solo una copia sbiadita di me stessa.
Matteo distrutto cercherà di rifarsi una vita. E ci riuscirà con Angelica, la sua ex storica, con la quale da lì a pochi mesi dovrà sposarsi. Ma quando si saprà che Elisa erediterà il negozio e la casa della zia Anna qualcosa in lui comincerà ad emergere. E sì, sarà proprio quel sentimento che tanto aveva sommerso.
Dischiudere le labbra mi fu naturale come respirare e appena quel bacio divenne più intenso, esigente e profondo, capii tutto.Nella vita c’erano cose e persone di cui potevo aver bisogno, che potevano essermi utili o che mi aiutavano a vivere meglio. Poi c’era Matteo, il mio essenziale. L’unica persona in grado di ridarmi ossigeno con un solo tocco, di riportarmi alla vita con un solo bacio.Prendere coscienza che non era cambiato nulla e che forse i miei sentimenti si erano addirittura ampliati fu orribile perché, anche se in quel momento mi stava baciando come se fossi ancora sua, non lo ero.Io non sono sua e lui non è mio.
Purtroppo, in questa storia non sono riuscita ad empatizzare con nessuno dei personaggi. Non mi sono riuscita ad affezionare a nessuno. È una storia molto carina, però mi è mancato quel qualcosa che mi fa battere il cuore. Non so spiegarvi, ma Matteo ed Elisa non mi sono arrivati. Non posso dire che la storia non abbia molti punti di vista interessanti, come il rapporto padre-figlia, sorella-sorella, però mi è mancato il tocco magico.
Come sempre a presto, 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora