Recensione Impudente E Malizioso Di Susan Elisabeth Phillips

Recensione Impudente E Malizioso Di Susan Elisabeth Phillips

Recensione Impudente E Malizioso Di Susan Elisabeth Phillips

Ma ciao lettori miei, 
Ovviamente quando la mia autrice preferita arriva in Italia con il terzo volume della serie non posso non comprare il romanzo e leggerlo immediatamente. Cioè la mia mente si fissa, e quindi devo comprarlo per forza. Quindi eccomi qui a recensirlo per voi. 

Impudente E Malizioso

Recensione Impudente E Malizioso Di Susan Elisabeth PhillipsTitolo: Impudente E Malizioso
Serie: Elements #3
Autore: Susan Elisabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 2 Novembre 2018
Prezzo ebook: 4,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 13,60 € | Link acquisto Amazon

Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: un viaggio di due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare l’esimio duca di Beddington, benefattore del suo istituto. 
Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l’occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia, determinata a causarne uno… tutto può succedere!



autrice


Recensione Impudente E Malizioso Di Susan Elisabeth Phillips

Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre della narrativa femminile internazionale. I suoi romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, e hanno raggiunto i primi posti anche in Germania e Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell'animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. 
Nel 1991 Sperling & Kupfer ha pubblicato il primo libro in traduzione italiana: Un fiore nella polvere.
Tra i titoli usciti in Italia da Leggereditore: Il gioco della seduzione; Heaven, Texas, Un posto nel tuo cuore; E se fosse lui quello giusto?, tutti della serie Chicago Stars.



recensione

Lei: Lady Emma Wells-Finch, direttrice di una scuola per ragazze,è una donna con una missione: rovinarsi la reputazione.
Lui: Kenny Traveler, una canaglia texana atleta-playboy famoso in tutto il mondo.
Ah quanto mi piace leggere i libri della regine del romance? C’è poco da fare, questa donna è nata per scrivere libri d’amore e per far divertire e sognare noi romantiche.
Devo ammettere che i personaggi di questa storia mi hanno rapita il cuore fin da subito. Da una parte abbiamo una giovane donna inglese legata alla tradizione. Figlia di un’educazione rigida sarà la direttrice di una scuola per giovani ragazze che l’adorano. Lady Emma sarà il classico personaggio che vi divertirà. Cercherà in tutti i modi di liberarsi del duca proprietario della scuola. Dovete sapere che vorrà sposarla, e a lei l’idea non piacerà per niente. Neanche a me sinceramente. Anzi! Ecco perché andrà in Texas ha bisogno di qualcuno, e non importa chi sarà che le rovinerà la reputazione.
«Chiunque al mondo desidera essere il migliore amico di Kenny, ma io sono l’unica persona a cui concede di avvicinarsi un pochino. Non ho mai conosciuto un uomo tanto determinato a restare così distaccato dagli altri. Immagino che abbia paura che, affezionandosi troppo, le persone possano manipolarlo come ha fatto nostra madre. Costruire la propria identità non è stato facile per Kenny, e sicuramente non intende permettere a nessuno di minacciarla.»«È paradossale che un uomo dotato di tanto fascino naturale sia fondamentalmente un solitario.»«È l’uomo più gentile sulla faccia del pianeta, fino a quando una persona non lo fa incazzare o prova a entrargli nella testa. Allora sfrutta quel fascino per isolarsi. Oppure fa il finto tonto. Mi fa sclerare quando lo fa, perché è l’uomo più brillante che io conosca. Mio fratello divora libri come la maggior parte della gente divora patatine.
Ad attenderla, o meglio, chi la andrà a prendere all’aeroporto, in ritardo, sarà il grandissimo campione di golf. Kenny. Beh lui sarà davvero una scoperta. Sembrerà il classico ragazzo figo, simpatico, arzillo, e anche un po’stronzo. In realtà nasconderà una storia che mi ha davvero toccata, e che nonostante tutto non l’ha rovinato per sempre. Anzi userà questo passato per crearsi una vita in cui non dovrà elemosinare l’amore di nessuno.
Ma non voglio svelarvi nulla. Kenny sarà il personaggio da scoprire passo dopo passo.
L’uscita di Emma gli diede proprio sui nervi. Cazzo, c’era qualcosa in quella donna che lo irritava. Quella sera voleva starle lontano, ma poi lei si era presentata al locale. La cosa peggiore era che una parte di Kenny era felice di vederla, e questo era il motivo per cui non si era comportato troppo bene, perché non voleva essere felice di vedere una preside vergine.Emma non faceva mistero della disapprovazione che nutriva nei suoi confronti e a lui non piaceva l’idea di non essere altro che un oggetto sessuale, anche se provava lo stesso per lei. O almeno così credeva.Non era abituato a sentirsi confuso da una donna e tornò col pensiero alla persona che l’aveva originariamente messo in quella posizione. Se non fosse stato per Francesca, sarebbe riuscito a convincere Emma su un’avventura discreta. Loro due avrebbero potuto usarsi reciprocamente e poi dimenticarsene. Ma la moglie di Dallie, per scoprire le questioni private degli altri, aveva a disposizione molti più strumenti di chiunque altro conoscesse, e non l’avrebbe mai perdonato se avesse pensato che si era approfittato della sua amica. In più, sarebbe stato praticamente inutile dirle che era stata lady Emma ad aver dato inizio al tutto nel momento in cui aveva cercato di comprarne il corpo.Si sentiva claustrofobico, come fosse stato messo a forza in uno stanzino senza finestre e senza uscita. Lady Emma era troppo dispotica, troppo difficile, una di quelle donne capaci di saltare addosso a un uomo per calpestarlo di richieste fino a quando non fosse diventato piatto come un coyote dei cartoni. Con frustrazione, la tirò in piedi e senza troppa gentilezza la riportò sulla pista da ballo, dove pochi istanti dopo, il suo umore stava già nuovamente sobbollendo.
Questa storia sarà di un’ironia e di una dolcezza tipica della Phillips. Chi ha già letto i suoi romanzi sa perfettamente di cosa sto parlando. Chi, invece, ancora non la conosce, beh dove diavolo siete stati? Ahahahah. Kenny e Lady Emma vi conquisteranno perché il loro amore nascerà in un ambiente ricco di colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine. Quindi non potete lasciarvelo scappare.
Dopo, quando si distesero a letto insieme, erano così intrecciati che sarebbe stato difficile definire dove cominciava il corpo di uno e finiva quello dell’altra. Ma, per quanto fosse sfinita, non riuscì a addormentarsi subito.Mentre stava ad ascoltare il profondo suono del suo respiro, cercò di digerire il fatto che quell’uomo fosse suo marito. Sapeva di amarlo, e sicuramente lo desiderava, ma la farsa della cerimonia nuziale non le aveva fatto provare un vero legame con lui. Dov’era quella sensazione di unione che cercava da tutta la vita? Nonostante l’ardente sesso con Kenny e la sua evidente tenerezza, non la amava per davvero, e far finta che fosse diverso era un gesto di eccessiva autoindulgenza per poterlo persino prendere in considerazione. Il suo rapporto con quell’uomo sembrava transitorio quanto gli effimeri legami che aveva avuto con insegnanti e amici, labile quanto il rapporto con quei genitori troppo impazienti di dimenticarsi di avere una figlia.Se solo avesse potuto sapere cosa provava veramente lui, sarebbe stato tutto più facile, ma Kenny restava chiuso nei suoi confronti quanto il chiavistello di una porta.
C’è però una piccola pecca che non mi permette di dargli 5 principesse. Il fatto che non sia scritto in prima persona. Non che sia scritto male, ma è proprio una questione di gusto personale. La narrazione in prima persona per me ha quel qualcosa in più che mi fa entrare in empatia con i personaggi.
Quindi lettori miei, io passo e chiudo. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments