Review Party Oltre Le Paure, Te Di Ilenia Bernardini

Review Party Oltre Le Paure, Te Di Ilenia Bernardini

Review Party Oltre Le Paure, Te Di Ilenia Bernardini

Buon martedì a voi lettori miei, 
come state? Oggi ho il grandissimo piacere di parlarvi dell'ultimo romanzo di Ilenia Bernardini. Una delle giovani autrici italiane più amate. Il romanzo è 'Oltre Le Paure, Te', e questa è la mia recensione. Andiamo a leggerla insieme. 

Oltre Le Paure, Te

Review Party Oltre Le Paure, Te Di Ilenia BernardiniTitolo: Oltre Le Paure, Te
Autrice: Ilenia Bernardini
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 447
Data di uscita: 13 Ottobre 2017
Prezzo ebook: 0,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 10,40 € | Link acquisto Amazon

Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti? 

Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse. 

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta. 

Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura. 

Dopo averli conosciuti in “Amore dietro le quinte”, Anne e Matt tornano con la loro storia di dolore, paura, coraggio, fiducia e amore.


review party

Review Party Oltre Le Paure, Te Di Ilenia Bernardini
Mi raccomando non lasciatevi scappare questo Review Party con le recensioni delle altre blogger. 


autrice

Review Party Oltre Le Paure, Te Di Ilenia Bernardini

Ilenia Bernardini nasce a Rimini l’11 ottobre 1988, ma vive in provincia di Pavia, con suo marito Marco e due cani. Ha iniziato ad appassionarsi alla lettura fin da piccola, diventando presto una divoratrice di libri. Gestisce, assieme a due amiche, il blog letterario “Pretty in Pink”. Amore dietro le quinte è il suo romanzo d’esordio.








recensione

Lei: Anne Hudson Sinclair, giovane vedova, mamma di tre bambine, distrutta dal dolore.
Lui: Matt, migliore amico del fratello di Anne, bello, realizzato nel lavoro, sicuro, e soprattutto da sempre innamorato da Anne.
Quando ho deciso di partecipare a questo Review Party non sapevo che questo libro facesse parte di una serie. Una serie di libri conclusivi, che però in questo volume avranno anche personaggi che si sono incontrati nel primo episodio. Quindi vi consiglio di iniziare da quello, così da non perdervi tutte le dinamiche che interesseranno il fratello di Anne.
Ma tornando a noi, questo romanzo ha al suo interno dei personaggi che vi conquisteranno davvero. Entrambi avranno una vita che li feriranno nel profondo ma nonostante tutto riusciranno in qualche modo a sollevarsi e, a trovare una ragione per andare avanti.
Respiro il suo profumo, la sua genuinità, la sua innocenza. Odori che posso respirare solo così, con i figli degli altri. Odori che mi vieto, per proteggere delle persone innocenti da me stesso.Cazzo, fa male.
Anne sarà una donna davvero da ammirare, la protagonista femminile che adoro incontrare nei libri. Sarà una giovane avvocatessa che dopo ben 4 anni ancora si sentirà in colpa per la morte del marito. Grazie al loro amore sono nate ben 3 splendide bambine, una giovane adolescente e due gemelline. Che saranno davvero un terremoto, ma che allo stesso tempo, saranno la dolcezza e la forza di Anne. Proprio per loro infatti, a distanza di anni cercherà in qualche modo di affrontare il lutto per quell’uomo che ha tanto amato.
Faccio un occhiolino al bambino, avrà all’incirca otto anni e mi ricorda come ero io alla sua età: ha paura di muoversi, di parlare, paura di fare qualcosa che possa infastidire il padre. Voglio regalargli un gesto spontaneo di amore, un time out dalla paura. Vedo il suo sorriso allargarsi sempre più, raggiungere gli occhi: cerca di farmi l’occhiolino con la stessa disinvoltura con cui l’ho fatto io, ma non gli riesce bene. Strizza forte l’occhio e non passa inosservato.«Jason, ma cosa diavolo fai? Sei uno stupido, ti sembra il modo di comportarsi in un posto del genere? Sembri uno storpio, smettila subito.»«Ma, papà…».«Ma niente. Sono io il capofamiglia, mi devi ascoltare, punto. Se dico che sembri uno storpio del cazzo, lo sei. Ora taci, mi dai fastidio. E lei cosa vuole ancora?! E dov’è il cameriere con la lista dei vini? Ho sete.»Io non ho figli e non ne avrò mai, ma non direi mai e poi mai una cosa del genere: semplicemente non riusciva a fare un occhiolino, non ci vedo la necessità di una sceneggiata.
Matt, sarà il mio amore. Veramente, fin dalle prime pagine, incontreremo un uomo che è stato distrutto dalla persona che avrebbe dovuto più di tutti proteggerlo, suo padre. Padre, che fin da piccolo non solo picchiava lui e sua madre, ma trovava anche ‘utile’ denigrarlo e farlo sentire peggio di una pezza. Matt vi conquisterà davvero, all’interno di questo romanzo più volte Ilenia mi ha colpito dando secondo me voce in un certo senso a quel bambino che aveva e avrà solo bisogno di tanto amore.
«La sera in cui morì Noah, eravamo qui da lei, ricordi? Tu portasti Claire a letto, lasciandoci soli. La forzai a parlare, era chiaro che ci fosse qualcosa che non andasse. Si sfogò, aveva dubbi sull’amore di Noah, pensava di essere lei la causa della partenza del marito, della sua forma rotonda per la gravidanza. Mi chiese cosa ne pensavo, come la trovavo e per una volta, parlai sinceramente, le dissi che per me era la donna più bella che avessi mai incontrato e... Non so come successe, ci ritrovammo vicini, il mio naso contro il suo, le sue mani sul mio petto. Con quel bacio mi è entrata nel sangue, è arrivata al cuore e al cervello. Mi ha fatto definitivamente suo. Poi sentimmo la porta della camera di Claire chiudersi e mi allontanai da lei... fuggii da te, perché non sapevo come affrontarti. Scappai da lei e da quello che mi stava facendo provare. Scappai perché sono un codardo. Il giorno dopo volevo parlarle, prendermi la colpa, dirle che non dovevo permettermi di baciarla, ma arrivò la notizia della morte di Noah. Tua sorella, in qualche modo, mi e si ritiene colpevole, come se il nostro bacio avesse contribuito alla morte del marito. Se la prendo in giro con le battute, se faccio lo stronzo, lei mi tratta male, fa uscire la rabbia e il rancore che continua a covare. Se mi tratta come pallina antistress e la cosa la fa star bene, allora faccio del mio peggio. Perché la amo come non amerò mai nessun'altra.»
Insomma, devo fermarmi perché altrimenti davvero finirei a continuare a parlare di questo libro per ore e ore, e inizierei anche a spoilerarvi qualche cosa che dovrei tenere per me. Quello che voglio dirvi è che questo romanzo avrà tutta una serie di sentimenti che vi conquisteranno. Questi personaggi così distrutti riusciranno a trovare una nuova vita solo se metteranno da parte le loro paure e se finalmente riusciranno a vivere questo sentimento di amore che meritano davvero di avere. L’unica pecca, se così vogliamo chiamarla, che ho trovato è stata la scrittura un po’ troppo descrittiva. Ma non perché Ilenia scriva male, anzi, è proprio una questione di gusto personale.
Quindi concludendo, leggete questo romanzo! Merita, e come sempre vi abbraccio. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora