Recensione L’isola Dell’amore Proibito Di Tracey Garvis Graves

Recensione L’isola Dell’amore Proibito Di Tracey Garvis Graves

Recensione L’isola Dell’amore Proibito Di Tracey Garvis Graves


Ciao Onceuponiani miei, 
il romanzo che vado a recensire oggi fa parte dei 99 libri che ancora non ho letto e che ci sono all'interno della mia libreria. E che posso dirvi? Nella mia libreria ci son davvero un sacco di piccole chicche tutte da scoprire. 😉
Andiamo a conoscerlo insieme.


L’isola Dell’amore Proibito 

Recensione L’isola Dell’amore Proibito Di Tracey Garvis Graves
Titolo: L’isola Dell’amore Proibito 
Titolo Originale: On The Island
Serie: On The Island #1
Autrice: Tracey Garvis Graves
Editore: Garzanti
Traduzione: Serena Lauzi  
Pagine: 336
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 2 Gennaio 2013
Prezzo ebook: 7,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 7,43 € | Link acquisto Amazon

L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti a lei si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente. 

L’isola dell’amore proibito è un fenomeno editoriale senza precedenti. Pubblicato in proprio dall’autrice, in pochissime settimane ha venduto più di 200.000 copie solo negli Stati Uniti. Dopo la pubblicazione presso una delle più importanti case editrici americane, ha scalato tutte le classifiche restando ai primi posti. Una storia d’amore unica, intrisa di travolgente romanticismo e intensa come la vita, sullo sfondo del mare incontaminato dell’oceano Indiano.


serie 

Recensione L’isola Dell’amore Proibito Di Tracey Garvis Graves
La serie 'On The Island' è così composta:
1. L’isola Dell’amore Proibito
2. Uncharted.


autrice

Recensione L’isola Dell’amore Proibito Di Tracey Garvis Graves

Tracey Garvis Graves, vive a Des Moines, Iowa, con il marito e i due figli. Ha pubblicato in proprio, vendendone più di duecentomila copie, L’isola dell’amore proibito, che è stato poi acquisito dalle maggiori case editrici diventando un bestseller mondiale.










recensione

Lei: Anna, giovane insegnate trentenne, che decide di partire con Lui.
Lui: T. J., è un adolescente di 17 anni, è riuscito a sconfiggere un tumore, e vuole solo recuperare il tempo perso in ospedale.
Quando ho letto la trama di questo libro, sotto consiglio delle mie ‘amiche di libri e non solo’, mi sono immaginata uno scenario facsimile al film Laguna Blu. Non so se avete presente, fatto sta che questo libro supera di gran lunga il corrispettivo cinematografico.
Insomma, non voglio tirarla troppo con la storia questa volta, anche perché dalla trama sopra si capisce perfettamente. Voglio solo parlarvi di questi meravigliosi personaggi e di quello che sono stati capaci di regalarmi.
T.J. non distolse lo sguardo dalla lenza. «So che tra noi non sarebbe mai andata così, se fossimo stati a Chicago, ma ti prego di non iniziare gli addii mentre siamo ancora qui.» Gli posai la mano sul braccio. «Non ho detto che avresti reso felice una donna pensando di dirti addio, T.J. Sarai tu a farlo.» Si girò verso di me, sbigottito. «Perché dovrei farlo?» «Perché ho tredici anni più di te. L'isola sarà anche il nostro mondo, ma non è un mondo reale. Con tutte le esperienze che hai ancora da fare, non vorrai sentirti legato a nessuno.» «Tu non puoi sapere cosa voglio io. E poi al futuro non ci penso, ho smesso di pensarci da quando quell'aereo non è più tornato indietro. L'unica cosa che so è che voglio stare con te, che sono felice con te. Non puoi stare con me anche tu?» «Sì», mormorai. «Sì che posso.» Avrei voluto dirgli che non avrei mai più fatto niente che potesse ferirlo. Ma temevo fosse una promessa che non sarei riuscita a mantenere.
Anna, sarà una giovane insegnante che amerà tantissimo il suo lavoro, amerà stare con i ragazzi. Ma più di tutto amerà il concetto di famiglia, quello che il suo fidanzato John proprio non vorrà. E sarà proprio per questo che deciderà di partire con T. J.. Sarà una sorta di vacanza-studio tutta pagata da i genitori di Lui, in una meta esotica che farebbe gola a chiunque. Peccato però che in quella meta non ci arriveranno mai. Anzi finiranno in una delle migliaia di isole disabitate dell’arcipelago. Sapete cosa mi ha dato Anna? In primis amore, ed in secundis dolcezza. Sarà una di quei personaggi che arriveranno grazie alla loro bontà d’animo, perché in fondo diciamocelo, noi tutti in genere tifiamo per i buoni.
Liberai le mani e con delicatezza le scostai una ciocca di capelli dal viso, infilandola dietro le orecchie. «Ti amo.» Dall'espressione stupita che si dipinse sul suo viso, era evidente che non se lo aspettava.«Non era previsto che ti innamorassi», bisbigliò.«Be', invece è successo», risposi guardandola negli occhi. «Sono innamorato di te da mesi. Se te lo dico adesso è perché penso che anche tu mi ami, Anna. Solo che tu credi che non dovresti. Quando sarai pronta ad ammettere che mi ami, me lo dirai. Io so aspettare.» Avvicinai le mie labbra alle sue, la baciai e le sussurrai ancora una volta: «Buon compleanno».
T. J. sarà il mio amore. Con lui non ho avuto l’imprinting immediato come mi è successo con Anna. Mi ha conquistata pagina dopo pagina. Lui sarà il vero eroe della storia. Sarà il ragazzino, che pur essendo così giovane, ne avrà passate davvero tante. Infatti, è riuscito a sconfiggere il linfoma di Hodgkin. Che per mesi e mesi lo costringerà a stare in una camera di ospedale. Ma nonostante sia un adolescente è già un piccolo uomo maturo. Raramente lo si sentirà lamentare, anzi quasi sempre si darà da fare non solo per sé stesso, ma anche per Anna. Per quella giovane donna che giorno dopo giorno riuscirà a conquistarlo.
Le vicende che entrambi passeranno saranno davvero toste. Vi parlo di virus che rischieranno di ucciderli, di pipistrelli, di serpenti, ma soprattutto le condizioni atmosferiche che il più delle volte gli faranno subire la sete. I due però insieme riusciranno a sopravvivere, e soprattutto a capire di essere innamorati l’uno dell’altra. Il loro amore è di una dolcezza infinita. Davvero non potete capire, non per colpa vostra, ma proprio perché solo leggendo si riuscirà a vivere questi sentimenti insieme a loro.
Affondai il viso nel suo petto respirando l'odore della neve, della lana, di lui che mi stringeva forte. Dopo un po' mi sollevò il mento con le dita e mi asciugò le lacrime, come aveva fatto tante altre volte.«Avevi ragione, avevo veramente bisogno di stare per conto mio. Ma mi ero già lasciato alle spalle certe cose che volevi che io sperimentassi, e non posso e non voglio tornare indietro. So che voglio te, Anna. Ti amo, e mi manchi. Tanto.» «Non c'è posto per me nel tuo mondo.» «Nemmeno per me», ribatté lui, con un'espressione dolce ma un tono risoluto. «Perciò creiamo noi il nostro mondo. Lo abbiamo già fatto una volta.» Sentii la voce di mia madre nella testa, proprio come se fosse stata vicino a me e mi stesse sussurrando nell'orecchio. La stessa domanda che mi aveva consigliato di farmi per John: La tua vita è migliore con lui o senza di lui, Anna?In quel preciso momento, su quel marciapiede, decisi di smetterla di angosciarmi per cose che forse non sarebbero mai andate a rotoli.«Ti amo, T.J. Voglio che ritorni da me.» Stretta tra le sue braccia, piansi talmente tante lacrime da infradiciargli il maglione.Sollevando la testa dal suo petto mormorai: «Mi sa che piango più io di tutta la gente che conosci messa insieme».T.J. mi scostò una ciocca di capelli dal viso e sorrise. «E vomiti un sacco, anche.» Risi tra le lacrime. Le sue labbra sfiorarono le mie e ci baciammo lì, in strada, con la neve che cadeva su di noi, mentre Bo attendeva pazientemente ai nostri piedi.Poi entrammo in casa e parlammo per ore, sdraiati su una coperta davanti all'albero di Natale.«Non ho mai voluto nessun altro, T.J. Io volevo solo la cosa migliore per te.» «Tu sei la cosa migliore per me», rispose lui facendomi posare la testa nell'incavo del suo braccio, le gambe intrecciate alle mie. «Io non vado da nessuna parte. Il mio posto è qui con te.»
Ma dopo 3 anni, però, riusciranno a tornare a casa. E sarà proprio allora che il loro mondo andrà forse in malora. Il loro amore verrà messo a dura prova proprio dai giornalisti, dai parenti, e da una società che non capirà e non tollererà un amore tra due persone che hanno ben 13 anni di differenza. ma soprattutto saranno i protagonisti a desiderare dalla vita cose diverse. Riusciranno quindi a stare insieme? Ovviamente a questa domanda potete rispondere solo voi. Io posso solo dirvi che questa storia mi è piaciuta tantissimo! Ho amato ogni singola pagina, ma soprattutto ho letto qualcosa di diverso. È un romanzo che se leggerete, ricorderete con piacere e con un sorriso sulle labbra. Solo per questo varrà la pena. Insomma, lettori miei, non lasciatevelo scappare. Noi come sempre ci aggiorniamo presto. Vi abbraccio, 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:

The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora