Recensione Come Una Farfalla Di Monica James

Recensione Come Una Farfalla Di Monica James

Recensione Come Una Farfalla Di Monica James

Buongiorno a voi Onceuponiani miei, 
oggi ho il grandissimo piacere di recensire per voi una storia che mi ha toccata davvero. E sì, alla fine è anche riuscito a strapparmi qualche lacrimuccia. Voglio condividere con voi la storia di Tori e Jude, due anime destinate a stare insieme, nonostante tutto e tutti. Andiamo a conoscerli insieme. 

Come Una Farfalla 

Recensione Come Una Farfalla Di Monica JamesTitolo: Come Una Farfalla 
Titolo originale: Chase The Butterflies
Autrice: Monica James
Editore: Corbaccio
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 272
Data di uscita: 21 Giugno 2018
Prezzo ebook: 9,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 14,36 € | Link acquisto Amazon


La storia d’amore travolgente fra due anime che combattono i fantasmi del passato e del presente per ritrovarsi.

In un bosco romantico ai margini della città, Tori ha appena ricevuto un anello di fidanzamento quando viene aggredita da un uomo che tenta di derubarla e violentarla dopo aver messo fuori combattimento il compagno. Uno sconosciuto mette in fuga l’aggressore, ma non riesce a evitare che lei venga gravemente ferita. Tori fatica a riprendersi dal trauma e durante la convalescenza scopre che il fidanzato la tradisce. Decisa a cambiare drasticamente vita e fare affidamento solo su stessa, si trasferisce in un’altra città dove incontra un misterioso vicino dai nostalgici occhi azzurri, Jude, di cui diventa amica. La sincerità del loro rapporto porta con sé l’inevitabile attrazione e l’intesa che nasce fra i due non fa altro che accrescere il reciproco desiderio. Jude cerca in tutti i modi di allontanarla da sé, ma l’alchimia di questo legame è speciale e va oltre l’umana comprensione: è la forza di un sentimento che ha il potere di riscrivere la storia di due persone destinate ad amarsi e a cambiare il proprio passato per poter vivere il futuro insieme.


autrice

Recensione Come Una Farfalla Di Monica James

Monica James ha trascorso la giovinezza divorando i libri di Anne Rice, William Shakespeare, ed Emily Dickinson. Autrice di numerosi romanzi, quando non scrive lavora per una società di Melbourne, in Australia, dove vive con il marito e un serraglio di animali.








recensione

Lei: Victoria, giovane donna, distrutta, tradita dalle persone che più di tutte avrebbero dovuto amarla.
Lui: Jude, misterioso, bello e con dei magnetici occhi azzurri.
Quando ho letto la trama di questo romanzo mi sono subito imposta di leggerlo. Ho cercato qualche recensione online e tutti ne parlavano così bene che ero sicura della mia scelta. E alla fine è stato proprio così. Ammetto di aver avuto dei piccoli momenti in cui mi sono detta: “questo romanzo non fa per te, tu sei un cavolo di ingegnere razionale non puoi leggere queste cose”. Ma sapete cosa è successo alla fine? Ho pianto!! Questo romanzo nella sua dolcezza mi ha completamente portato in questo mondo assurdo, e ne è valsa la pena.
Sto per chiedergli se va tutto bene, quando la sua espressione si fa nostalgica. Ma si avvia lungo il pontile, sparendo lungo il mio viale e dietro l’abete così com’è arrivato. Rimango da sola, la testa piena di pensieri. Sarò pazza, ma dai pochi minuti trascorsi insieme ho l’impressione che il passato di Jude sia finito in cenere come il mio. La vecchia me gli avrebbe domandato se aveva bisogno di un orecchio amico, ma quella Victoria non esiste più e la nuova non è interessata a stringere nuove amicizie, anzi non è interessata neppure a fare conversazione. Vuole solo essere lasciata in pace.Risalgo gli scalini scricchiolanti e mi chiudo dietro la porta. Poi mi ci appoggio, gli occhi chiusi. Detesto quest’apatia quasi costante che mi accompagna, ma è sempre meglio che lasciarmi aperta alla possibilità di nuove ferite.Vado ad aprire il frigo, dove c’è una bottiglia di vino bianco. La prendo, spengo le luci dietro di me e salgo in camera da letto, troppo stanca per rendermi conto che dall’altra parte del lago, dietro l’abete, c’è la finestra di qualcuno che, ne sono quasi sicura, si rivelerà un problema.
Victoria, come potete leggere dalla trama, vivrà un’esperienza che senza ombra di dubbio avrebbe scombussolato la vita di chiunque: per poco non verrà stuprata da un essere schifoso; ma ciò non sarà sufficiente perché quel coso, le sparerà e rischierà di morire. Dopo 9 mesi dalla fatidica notte ritroveremo una Tori completamente distrutta, triste, sola, che avrà perso tutta la sua vita. Il fidanzato storico la tradirà con sua sorella. Sua mamma che cerca di fare da paciere, ma lei vorrà solo ritrovare quello che era. Perché lei era una dolce donna, insegnante, gentile che aveva a cuore le persone.
Deciderà quindi di lasciare la sua vecchia vita, e di trasferirsi in una casa sul lago. Proprio lì incontrerà il suo nuovo vicino. Jade.
«Cosa succederà adesso?»«Dipende solo da te.» Mi bacia sul collo, mi abbraccia stretta. «Avrei dovuto dirtelo fin dal primo momento, ma sono stato egoista. Lo sono ancora.»«A me pare il contrario. Mi hai aiutata quando non sapevo neppure di aver bisogno di aiuto. Mi hai salvata, Jude, e lo hai fatto non so quante volte.»«Mi lusinga che la pensi così, ma non posso lasciare che questa situazione si trascini.»«No, ti prego!» rispondo, divincolandomi dal suo abbraccio per guardarlo in faccia.Ma lui è irremovibile. «Ti sto tenendo in ostaggio e non sta giovando a nessuno dei due. Devo lasciarti andare, Tori. Sapevo che saremmo arrivati a questo, ma non quanto mi sarei sentito svuotato.»Prendo il suo viso tra le mani. «Non ti permetterò di decidere per me.»«Lasciati almeno aiutare.»«Aiutarmi a fare cosa?»
Lettori miei, Jade mi ha completamente conquistata. Lui con la sua durezza, e gentilezza. Con il suo essere distante e premuroso. Con il suo essere amico ma anche amante, vi conquisterà pagina dopo pagina. Non voglio svelarvi nulla. E credetemi ci saranno tantissimissime cose da dire.
Ogni singolo personaggio di questa storia mi ha emozionata. Non ce ne sarà uno che mi farà venire l’odio, anzi ognuno nella loro piccola parte mi ha commossa. Ma quello che più di tutto amerete sarà Angus. Questo piccolo bambino che parlerà con il linguaggio dei segni vi ruberà il cuore. Ecco lui difficilmente lo dimenticherete.
Si volta incredulo. «Cosa?»Io mi stringo nelle spalle. «Magari ci stai ripensando. A noi due, intendo. Sono cocciuta e implacabile, lo so benissimo. Non è detto che tu voglia stare con me per sempre. E in questo caso, allora...»Non mi lascia finire. In due passi mi è addosso, carico di una tale ferocia che ne sono quasi spaventata. Perché a volte l’amore può essere così rabbioso?«Non dirlo mai più!» ruggisce. «Credi che sia facile per me? Credi che sia felice di dirti addio? Il pensiero che tu possa essere amata, toccata da un altro, mi è insopportabile. Avrei voluto prendere Bryan e attaccarlo al muro, quando ti ha baciata. Un altro uomo dentro di te...» Mi afferra i capelli e stringe forte, facendomi male. «Ci divento pazzo. Sento un bisogno incontrollabile di prendere a pugni chiunque ti si avvicini. Quindi non permetterti mai più di dire che non voglio passare il resto dell’eternità con te, perché neppure l’eternità sarà abbastanza per me.»«Vorrei darti tutto quello che sono, Jude!» gli dico d’impulso. «La mente, il corpo, l’anima. Sono tuoi, ogni parte di me lo è, e questo non cambierà mai. Ovunque ci troviamo, insieme o divisi, ti amerò per sempre.»È un impegno reciproco: ci ameremo e combatteremo l’uno per l’altra fino alla fine. Non mi occorre sapere altro. In realtà non è mai stato necessario compiere nessuna scelta.Ma le promesse vengono messe in attesa, perché nel momento in cui Jude abbassa le labbra sulle mie non ci importa più di niente, se non di diventare una cosa sola. Il suo bacio è carico di disperazione, bisogno e desiderio. Potrebbe essere l’ultima notte che passiamo insieme in questa strana dimensione.Siamo stretti l’uno all’altra, ma non ci sentiamo ancora vicini a sufficienza.
Insomma, fatto sta, che questi due personaggi inizieranno a condividere le loro vite. Ma non solo, perché condivideranno qualcosa di più importante, ovvero il dolore. Quel dolore che le persone che hanno più amato gli causeranno. Sapete quale sarà la cosa davvero strana di questo romanzo? che nulla sarà come crederete. Ci sarà ad un certo punto della storia un cambio repentino che vi incollerà alle pagine come una maledetta droga. E anche quando penserete: ‘Ma dai, cosa sto leggendo, io non amo molto le storie così’; sarete ancora in compagnia di Jude e Tori. Perché la loro storia merita davvero la vostra attenzione, e voi meritate di leggere una storia come la loro.
Durante il corso di questa lettura sono passata dal dare al romanzo 2 stelle, poi 3, poi 1, poi alla fine quando mi sono ritrovata immersa nelle lacrime a dargli 4 stelle. Perché un romanzo che emoziona così non può che meritare quasi il massimo. Quindi sì, ve lo consiglio davvero. Vi abbraccio come sempre e come sempre fate i bravi. Un caro saluto, se lo leggerete fatemi sapere la vostra. A presto. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora