Segnalazione Tutta Colpa Di Mr. G. Di Milena Galetto

Segnalazione Tutta Colpa Di Mr. G. Di Milena Galetto

Ciao lettori, come state? Oggi vi voglio parlare dell'ultimo romanzo di Milena Galetto. Un'autrice tutta made in Italy, andiamo a scoprirlo insieme. 


Tutta Colpa Di Mr. G.

Titolo: Tutta Colpa Di Mr. G.
Autrice: Milena Galetto
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romanzo Rosa
Data di uscita: 8 Febbraio 2018
Prezzo ebook: 2,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 12,15 € | Link acquisto Amazon

La vita di Giulia trascorre piatta e grigia senza alcuna aspettativa su binari morti che lei stessa ha deciso di percorrere. La relazione con l'uomo-divano, il lavoro di insegnante precaria, la passione per la lettura, i venerdì svogliati al C.L.F, un'associazione di lettrici accanite ma molto snob, i sabati a fare la spesa... Dopo la tragedia che ha distrutto il suo passato, lasciarsi andare è difficile e pericoloso. 
Ma è proprio durante uno dei noiosi tour al supermercato che l'esistenza di Giulia viene sconvolta. Ad aspettarla tra gli scaffali del reparto libreria c'è infatti la cravatta di Mr G., che la seduce come le Sirene a Ulisse, e una volta ceduto all'impulso della curiosità tutto cambia in modo rapido e vorticoso. L'incontro casuale con un poliziotto in borghese, poi, completa il quadro; e mentre i protagonisti del libro "innominabile" si scambiano dolorose sculacciate e mail assurde, Giulia scopre che la vita vera arriva quando meno te le aspetti.


autrice


Milena Galetto vive a Padova. In seconda elementare la maestra le fa leggere “Alice nel paese delle meraviglie” e da quel momento è amore a prima vista per i libri e per la lettura. Amante dei racconti brevi e della fantascienza, all'inizio si cimenta con questo genere, con i fantasy e qualche horror. L'incontro con i libri di Jane Austen, prima, e Sophie Kinsella, poi, la porta infine a scrivere romanzi più “rosa”. 








estratti

«Oggi me ne sto qui tranquilla a leggere un bel libro.»
Leggere un bel libro?! Avevo capito bene? Una frase del genere, detta da lei, era una cosa incredibile! Più o meno come veder atterrare l’astronave Enterprise nel proprio giardino.
Da che conoscevo Giovanna, non aveva fatto altro che sostenere quale perdita di tempo fosse leggere un libro e di come i venerdì sera, invece che al C.L.F., potessi trascorrerli in qualche locale di balli latini, tra un ancheggiante merengue e una sensuale bachata, oppure in palestra a provare la zumba (…) l’idea di trascorrere le serate a provare la zumba mi esaltava come conoscere la data certa della mia morte.

Varcai i tornelli con addosso un po’ di agitazione e col viso seminascosto da un foulard, come una colpita da emiparesi facciale (…) La mia agitazione cresceva man mano che mi avvicinavo alla corsia LIBRI; Calmati, mi dissi, stai comprando un libro, non organizzando una rapina; ma in quel momento neppure un flacone intero di gocce ai fiori di Bach mi avrebbe calmato.

«Senti» dissi a Claudia in tono casuale «Hai visto che libro c’è nella top ten delle vendite?»
«Shhh!» mi intimò, scuotendo la testa. Aveva assunto un’espressione indefinibile: infastidita? Inorridita? Allibita?... Sicuramente l’aggettivo giusto finiva in …ita. «Qui dentro non devi nemmeno menzionarlo» proseguì, abbassando la voce. «È come nominare tu-sai-chi, in Harry Potter.»

Cosa ne pensate? Da questi piccoli estratti si prospetta davvero una bella lettura. Mi raccomando non lasciatevelo scappare. 
Eleonora ❤

The photo cover has been unloaded by internet.

0 comments

xoxo, Eleonora