Recensione Hai Bussato Al Mio Cuore Di Brittainy C. Cherry

Recensione Hai Bussato Al Mio Cuore Di Brittainy C. Cherry




Il romanzo che vado a recensire oggi non ha bisogno di presentazioni. L'autrice poi è una certezza, una delle mie preferite. Insomma preparatevi anche questa volta ad una botta di emozioni, che renderanno questo romanzo strepitoso. 

Hai Bussato Al Mio Cuore

Titolo: Hai Bussato Al Mio Cuore
Serie: Elements #4
Autrice: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 8 Marzo 2018
Prezzo ebook: 0,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 8,50 € | Link acquisto Amazon

Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci. 
I loro mondi sono così distanti che sembrano non comunicare. Eppure si amerebbero di nuovo, se avessero un’altra vita.

«Cattura e arriva al cuore. Non c’è solo l’amore: c’è la vita, la perdita, la sofferenza e la famiglia. Da leggere assolutamente.» - Sololibri«In tutti i libri della Cherry i protagonisti sono ricchi di sfumature, approfonditi da parti introspettive che non appesantiscono la storia ma la rendono più vera.» - Trattorosa«Una scrittrice capace di far divertire, piangere, far innamorare, disperare, sperare, continuare a piangere ma anche ridere e sorridere perché non c’è mai fine alla meraviglia che regala con le sue storie.» -Bookishadvisor

serie 


La serie 'Elements' è così composta:
1. Ti Amo Per Caso, (recensione qui)
2. Infinite Volte, (recensione qui)
3. Un Posto Accanto,(recensione qui)
4. Hai Bussato Al Mio Cuore. 


autrice



Brittainy C. Cherry, È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato e Ti amo per caso, primo capitolo della Element Series. Per saperne di più visitate la sua pagina Facebook.



recensione

Lei: Lucy, sente tutto. È questo quello che è.
Lui: Graham Russell, autore di bestseller, figlio d’arte. Freddo, chiuso e bellissimo.
Inutile dirvi quanto io ami questa autrice. Inutile dirvi che per me potrebbe anche scrivere la lista della spesa e risultare sempre perfetta. Insomma sto cercando un modo carino per dirvi, che qualsiasi cosa faccia, è in grado di regalarmi sempre una botta di emozioni che mi arrivano come un pugno dritto allo stomaco. Non mi nascondo di dirvi anche che ho pianto. E tantissimo anche. Quindi preparate i fazzoletti.
A me, mamma regalò il suo cuore.Era una piccola pietra a forma di cuore che portava al collo da quando era adolescente e per me era stato un onore riceverla. «È il cuore della nostra famiglia», mi disse. «Da una ribelle a un’altra ribelle, perché non dimentichi mai di amare con tutta te stessa, Lucille. Sarai tu a dover tenere unita la nostra famiglia ed esserci per le tue sorelle nei momenti difficili, d’accordo? Sarai la loro forza. So che è così perché sai già amare tanto. Anche le anime più cupe trovano un po’ di luce nel tuo sorriso. Proteggerai questa famiglia, Lucy, so che lo farai ed è per questo che non ho paura di dirti addio».
La storia tra Lucy e Graham non è la solita storia che nasce tra due persone che sono attratte. Certo lui è descritto come un figo pazzesco, lei è di una bellezza che non riguarda tanto l’aspetto esteriore quanto la sua anima. Perché Lucy sarà di una bellezza che toccherà anche gli animi più bui, come quella di Graham.
Sono due anime che hanno sofferto tantissimo; Lucy prima per la morte prematura di sua mamma, poi per una tremenda malattia che colpirà sua sorella, e infine anche per la cattiveria con cui sua sorella maggiore la ripudierà. Ma nonostante tutte le avversità che la vita le metterà davanti lei troverà sempre il modo per sorridere ancora, e ancora.
«Hai tenuto nascosta alla tua famiglia la maggior parte della tua vita. Ci odi davvero così tanto?», domandò con voce tremante.Jane si immobilizzò un istante e raddrizzò la schiena, senza voltarsi. «Tu non sei la mia famiglia».E se ne andò.Rimasi lì qualche secondo, senza sapere se i piedi mi avrebbero consentito di muovermi. Quanto a Lucy, vidi il suo cuore spezzarsi davanti ai miei occhi. Si lasciò andare completamente, senza remore. Un’ondata di emozione pervase quegli occhi gentili e lei non provò neanche a impedire alle lacrime di solcarle le guance. Lasciò che i sentimenti avessero il totale sopravvento, non trattenne il pianto, né il tremore che la scuoteva. Mi sembrava di vederlo, il modo in cui si prendeva sulle spalle tutto il peso del mondo e quel peso la spingeva piano a terra. Il suo corpo si piegava fisicamente, facendola apparire molto più piccola di quello che era e il dolore la percorse tutta. Non avevo mai visto una persona abbandonarsi così liberamente alle emozioni, non da quando…Basta.Ritornavo con il pensiero al passato, a ricordi sepolti in profondità dentro di me. Distolsi lo sguardo da lei, mi tirai giù le maniche e cercai di non sentire il suono del dolore che stava provando.
L’incontro tra i due è davvero strano, non solo per il momento, infatti sarà al funerale del papà di Graham, ma soprattutto perché lui penserà di avere davanti una fricchettona hippy che crede nella magia dei cristalli, incensi e della natura. (è davvero così eh)…. 😊 ma c’è una cosa che entrambi notano. Cioè gli occhi. Entrambi hanno gli occhi che dicono tutto. Soprattutto quelli di Graham. Nei suoi occhi è possibile leggere la sua anima. Perché lui ha un’anima… e con lo scorrere delle pagine la scoprirete..
«Non la rompi, Graham».Odiavo il modo in cui poteva leggermi nel pensiero senza il mio permesso. Ero terrorizzato dal fatto che ogni volta che sfioravo la bambina potessi causarne la morte. Mio padre mi disse una volta che rovinavo tutto ciò che toccavo ed ero sicuro che sarebbe andata così con mia figlia.
C’è un piccolissimo problema. Perché vedete, ricordate quella sorella che ripudia Lucy e sua sorella malata di cancro? Beh, lei sarà la moglie incinta di Lui. Lo sooooo!! Non potevo crederci neanche io… è davvero una cosa orribile. Ma ironicamente, sarà proprio questo bambino a legare i due. Perché Graham chiederà l’aiuto di Lucy per crescere la bambina, quando la cara sorellina/mamma abbandonerà la piccola.
Abbassò la testa per un istante poi tornò a guardarmi negli occhi. Il suo sguardo fino a un momento prima freddo adesso era dolce, gentile e amorevole mentre le labbra continuavano a muoversi. «È stato un perfetto idiota perché ha pensato che non fossi la donna più bella in quella stanza. Sì, lo so, Lucille: sei una fricchettona e tutto quello che ti riguarda è stravagante ed esagerato, ma chi si crede di essere lui per chiederti di cambiare? Sei una donna preziosa, petali di rosa tra i capelli e tutto il resto, e lui ti ha trattato come se non fossi altro che una schiava indegna».
Sarà proprio la piccola a mostrare la parte migliore di Graham. Quell’omone grande e grosso che si farà conquistare completamente dalla piccola. Leggerà libri su libri, sperimenterà decine di teorie per cercare di creare il miglior rapporto possibile. Ma quanto è dolce? Cioè veramente solo leggendo capirete la bellezza e la complessità di questo personaggio. Dall’altra parte Lucy sarà la sua valvola di sfogo, e non poche volte…. Anzi. Ma nonostante tutto non tradirà la promessa che gli ha fatto. Ovvero non andare mai via. Perché Graham è stato abbandonato. E ha il terrore di esserlo di nuovo.
«Che cosa pensi di lei, Graham?», mi chiese il professor Oliver.«Che cosa penso di Lucille?»«Sì. Forse se non puoi stare con lei, puoi comunque esserle amico».«È completamente il mio opposto», gli dissi. «Lucille è una persona stranissima, uno scherzo della natura. È maldestra e parla a sproposito. Ha i capelli sempre spettinati e ha una risata che a volte è fastidiosa e troppo rumorosa. È un disastro sotto ogni aspetto. È veramente incasinata».«Ma?», mi incitò a proseguire.Ma volevo soltanto essere come lei. Volevo essere una persona stranissima, uno scherzo della natura. Volevo inciampare e ridere a squarciagola. Volevo trovare il suo bellissimo disastro e mescolarlo al mio. Volevo la sua libertà e il suo coraggio di vivere il momento.Volevo sapere che cosa significasse far parte del suo mondo.Essere un uomo che sentiva tutto.Volevo stringerla, ma sentirla muoversi liberamente tra le mie braccia. Volevo sentire il sapore delle sue labbra e inspirare parte della sua anima, mentre le facevo intravedere la mia.Non volevo esserle amico, no.Volevo essere molto di più.Eppure sapevo che era impossibile. Lei era fuori dalla mia portata, ma era l’unica cosa che avessi mai desiderato davvero. Non era giusto il modo in cui si stava sviluppando questa storia per me, ma al tempo stesso non mi sorprendeva affatto. Non avevo mai scritto un lieto fine e Lucy non sarebbe mai stata parte del mio capitolo finale.
Insomma, una storia d’amore di quelle che davvero ti rimangono dentro. Quelle storie diverse che ti fanno sognare, vivere, soffrire e amare con i personaggi. Ho adorato lo stile. Ho adorato i personaggi. Ho adorato tutto. Vorrei essere più brava nello scrivere in modo tale da farvi arrivare completamente la bellezza di questo romanzo. che altro posso dirvi lettori miei? Leggetelo assolutamente. Io sono in vera crisi perché questa meravigliosa serie è finita. Quindi chiedo alla casa editrice di portarci al più presto altri suoi capolavori. Non abbandonate noi lettrici accanite amanti della Cherry! 😊
Noi ci aggiorniamo presto, mi raccomando fate i bravi. A presto. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The cover photo was downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora