Recensione Baciami Sotto La Neve Di New York Di Catherine Rider

Recensione  Baciami Sotto La Neve Di New York Di Catherine Rider

Recensione  Baciami Sotto La Neve Di New York Di Catherine Rider, edito da Newton Compton Editori. Uscito il 30 Novembre 2017.
Siete alla ricerca di una romanticissima storia d'amore, ambientata nel periodo di Natale? Ecco il romanzo che vado ora di recensire, è proprio quello che fa per voi. 

 Baciami Sotto La Neve Di New York

Titolo:  Baciami Sotto La Neve Di New York
Autrice: Catherine Rider
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Young Adult
Data di uscita: 30 novembre 2017
Prezzo ebook: 3,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 8,50 € | Link acquisto Amazon

La grande mela riuscirà a riparare due cuori infranti?
È la vigilia di Natale all'aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l'ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una tempesta, la ragazza si rassegna a passare la notte in giro, in compagnia di «Dieci passi per superare una rottura», il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all'incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelarsi quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?


 Baciami Sotto La Neve Di New York


Catherine Rider, è lo pseudonimo degli autori James Noble e Stephanie Elliott. James Noble lavora nell’editoria e ha scritto diversi romanzi sotto vari pseudonimi. È un vero londinese ma passa il tempo a fantasticare su una vita a New York. Stephanie Elliot lavora come editor a New York e vive con il marito e la figlia a Brooklyn. Adora fare lunghe vacanze a Londra, perché le piace il modo di fare degli inglesi.






 recensione

Lei: Catherine Rider è una studentessa inglese, mollata da qualche settimana da Colin. 
Lui: Anthony, mollato in aeroporto da maya. 
Ma quanto è tenera questa storia? Un meraviglioso romanzo ambientato a New York, nel periodo natalizio. L’incontro tra queste due persone che sono state lasciate, e che inevitabilmente stanno soffrendo. Ma partiamo dall’inizio. 
<<Quello che non cambierà mai è la voglia delle persone di comunicare con altre persone>>. Accenna al muro con la mano. <<Cioè, quello che accomuna tutti questi graffiti è che ciascuno è stato fatto da qualcuno desideroso di farsi ascoltare da qualcun altro. Non importa se da una persona in particolare o teoricamente dall’intero quartiere. Tutti quelli che hanno scritto qualcosa su questo muro probabilmente volevano soltanto essere ascoltati>>.
Catherine si trova all’aeroporto JFK di New York, aspetta il volo di ritorno per l’Inghilterra. Volo però che sarà cancellato. Ecco che quindi Catherine si ritroverà a girovagare per l’aeroporto, e entrerà in una libreria, dove a causa di un libro che le volerà in testa conoscerà un ragazzo. Chi? Aspettate un attimo ora ve lo dico…. Questo ragazzo le acquisterà un libro. Un libro che grazie a 10 step permetterà alle persone di dimenticare un ex.  Fatto sta che una volta che usciranno da questa libreria si ritroveranno davanti ad una scena davvero molto imbarazzante: una ragazza abbronzata che lascerà il suo ex, e lo lascerà per chi? Per il ragazzo della libreria. Eh già… ma indovinate un po’ chi sarà il ragazzo mollato? Eh già… il nostro Anthony. 
Si riferisce al motivo per cui la guardo con un gran sorriso stampato in faccia, ma mi limito a scuotere la testa ed evito di dirle quanto mi colpisca il fatto che lei, una ragazza messa impietosamente al tappeto due settimane fa – e poi praticamente calpestata nel corso dell’ultima ora – si sta risollevando. È una combattente.
Un ruolo fondamentale in questo romanzo l’avrà il libro degli step. Infatti, ora non voglio svelarvi tutto, ma sappiate che Catherine ed Anthony, si ritroveranno a passare insieme l’intera notte. E step dopo step i due inizieranno a legare, ma soprattutto a scoprire che l’altra persona non farà finta di ascoltarlo, ma l’ascolterà davvero. Tra i due sarà come se tutto fosse naturale. Ogni singolo silenzio, ogni singola risata, ogni azione. Catherine con lui finalmente sentirà che forse il sentimento che pensava di provare per il suo ex era solo una sciocchezza, perché l’amore, quello vero, inizierà a provarlo con questo ragazzo abbandonato la Vigilia di Natale. 
<<La città non scappa. E nemmeno io. Se ci vuoi, siamo qui per te. E lo sai perch?>><<No, perché?>>. Mi chino, la bacio. <<Perché questo… sarà il posto giusto per te>>.
Insomma, che posso dirvi? Io l’ho trovato dolcissimo, in alcuni anche molto triste (per la storia di Anthony), in altri davvero molto esilarante. Diciamo che ci saranno scene e momenti davvero assurdi. Però a Natale in fondo tutto può succedere, giusto? 
Quindi non potete, proprio per nulla perderlo. Cosa deciderà quindi Catherine di fare? Tornerà in Inghilterra per sempre, o deciderà di tornare per iniziare al college a New York? 
Leggetelo, leggetelo, leggetelo! Spero che questa recensione vi piaccia. Io nel frattempo vi abbraccio. Fate i bravi. A presto
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


2 comments

  1. L'ho letto quest'inverno e, devo dire la verità, purtroppo non mi aveva entusiasmato. L'avevo trovato un po' veloce e superficiale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Ho letto altre recensioni su questo libro e in tanti hanno avuto la tua stessa impressione. Io posso dirti sinceramente che per me è stata una piacevolissima lettura, leggera e romantica. Non è uno di quei romanzi che ti rimangono e che leggeresti di nuovo, però mi ha tenuto una bella compagnia.. :) Grazie di cuore per avermi commentato <3

      Elimina

xoxo, Eleonora