Segnalazione Cuori In Prigione Di Yamila Abraham

Segnalazione Cuori In Prigione Di Yamila Abraham


Buona sera lettori, questa sera vi vado a segnalare una storia molta intensa, e forse non adatta a tutti. Sinceramente mi incuriosisce, non è il solito genere romance che leggo. 

Cuori In Prigione

Titolo: Cuori In Prigione
Titolo Originale: Unprison
Ambientazione: Usa
Autrice: Yamila Abraham
Editore: Quixote Edizioni
Copertina: Franca Pilone Per Pf Graphic Design
Data di uscita: 10 Gennaio 2018
Prezzo ebook: 3,79 € (disponibile per su Amazon, Kobo, Itunes, Google Play, Store QE) 

Condannato a venticinque anni per spaccio di cocaina, e rinchiuso in un carcere federale, Ryan Burgess deve adattarsi alla vita della prigione che per lui inizia con l’isolamento. Il giorno in cui assiste all’omicidio a sangue freddo di uno dei detenuti, per un regolamento di conti tra blocchi, decide che ha bisogno di protezione, anche se questo vuol dire affidarsi a Harrison e diventare la sua puttana.
Harrison è rinchiuso in carcere da ben ventiquattro anni. Il suo traffico di droga, all’interno dell’istituto, prospera grazie a guardie corrotte, scambi di favori e soprattutto grazie alla regola numero uno: in prigione ognuno pensa a se stesso.
Quando Ryan gli chiede protezione, specificando che non sarà la sua cagna, Harrison lo asseconda perché, da quando quel ragazzo così giovane è arrivato, ha capito che forse, dopotutto, anche in prigione si può trovare un angolo di felicità.
E quella felicità è il cuore di Ryan.

Trattasi di un libro che ha un alto grado di violenza gratuita, c'è l'uso esplicitato di eroina e un uso non convenzionale della cocaina, ma tutto è in funzione della storia e della caratterizzazione dei personaggi in quanto abbiamo a che fare con soggetti incriminati anche per omicidio (non i protagonisti) che vivono la quotidianità del carcere. Non è un libro politicamente corretto poiché non alleggerisce nessun aspetto del carcere e non dà una visione di redenzione, inoltre uno dei protagonisti usa la sua posizione e "anzianità" di reclusione per manipolare l'altro protagonista. Semplicemente l'autrice ha raccontato con crudezza la reale vita in carcere senza edulcorare.
Cosa ne pensate? Sembra proprio una storia mooolto forte! Ringrazio di cuore la casa editrice per avermi dato la possibilità di scoprire questo romanzo. Come sempre vi auguro una splendida serata. Un bacio grande.
Eleonora ❤ 

2 comments

  1. Buonasera, volevo solo precisare che l'ebook non sarà disponibile in Kindle Unlimited, ma su tutto gli store, come specificato nel comunicato stampa.
    Grazie
    Quixote Edizioni

    RispondiElimina

xoxo, Eleonora