Recensione Ghiaccio E Fuoco Di Virginia Henley

Recensione Ghiaccio E Fuoco Di Virginia Henley

Ve lo avevo annunciato già nella segnalazione. Lo avrei letto, e sono stata di parola. Eccoci qui infatti, con la recensione del romanzo edito Follie Letterarie. Ringrazio di cuore Eleonora per la possibilità di leggere anche questo romanzo. Sei sempre un tesoro. Pronti? Via!

Ghiaccio E Fuoco

Titolo: Ghiaccio E Fuoco
Autrice: Virginia Henley
Editore: Follie Letterarie
Copertina: Catnip Design
Data di uscita: 16 Aprile 2017
Prezzo ebook: 2,99 € | Link acquisto Amazon

Eve Barlow, agente immobiliare e femminista convinta, trova decisamente insopportabili gli atteggiamenti da macho di Clive Kelly, un vigile del fuoco alla ricerca di una nuova casa. Quando i due si trovano a viaggiare insieme per visitare una proprietà sul Lago Michigan, fra loro volano scintille. Poi un incidente mette in serio pericolo la vita di Eve. In quell'occasione, la donna avrà modo di rendersi conto quanto sia piacevole avere un uomo pronto a soddisfare i suoi desideri e a insegnarle come la passione bruciante possa trasformarsi in amore.


l'autrice



Sono nata nel Lancashire in Inghilterra e dopo la guerra, all’età di dodici anni, sono immigrata in Canada con i miei genitori. Siamo salpati in Marzo con l’Aquitania ed è stata una traversata difficile: nonostante a bordo  il cibo venisse servito abbondante, come non ne avevo mai visto durante la guerra, non sono stata in grado di assaggiare nulla a causa del mal di mare. Durante i sette giorni di viaggio mi sono nutrita esclusivamente di piccoli sorsi di ginger-ale.
Poiché i miei compagni di scuola ridevano del mio accento britannico, decisi di liberarmene e non passò molto tempo che giunsi a parlare in canadese come tutti gli altri. All’età di quattordici anni , quando ero al secondo anno delle scuole superiori, ho incontrato quello che sarebbe stato il mio futuro marito, Arthur Henley.  Per cinque anni non successe nulla fra di noi, poi rimanemmo fidanzati per un anno e mezzo prima di essere gradi abbastanza da poterci sposare. Abbiamo avuto due figli, Sean e Adam e io sono stata una mamma a tempo pieno fino a quando i ragazzi nono sono cresciuti.
Virginia Henley è una scrittrice di romanzi d’amore storici, di ambientazione prevalentemente medioevale ( fonte Rosa Homage ).  Nella scrittura ha unito le sue grandi passioni: le lettura e l’amore per la storia.  È stata autrice best seller del New York Times e vincitrice di una dozzina di premi letterari, tra i quali Romantic Times Lifetime Achievement Award, il Waldenbooks’ Bestselling Award, Affaire de Coeur, Rendezvous Award e il  Maggie Award for Excellence. Diversi suoi romanzi sono stati pubblicati in Italia da Euroclub e Mondadori, fra cui ricordiamo “Nati nemici”, “il Falco e la Colomba” e ” Il Corvo e la Rosa”.


recensione

Lei: Eve Barlow, agente immobiliare e femminista convinta. 
Lui: Clive Kelly, un vigile del fuoco alla ricerca di una nuova casa.
Quando ho iniziato questa novella mi sono ritrovata davanti ad un personaggio femminile davvero tosto! E grazie Dio, era ora! Avete presente la classica principessa in miseria che aspetta il principe azzurro? Beh, scordatevela. Eve sarà la classica donna cazzuta, stacanovista, e soprattutto molto, e dico molto competitiva. È legata ad un uomo che purtroppo non è molto virile, e che riesce poco a tenere a bada il suo animo indipendente. Non per niente il papà non è molto contento della scelta! ;) 
Quando Clive arriverà all'agenzia però non si lascerà abbindolare dal suo bel faccino. Infatti, chiederà espressamente di non essere seguito da lei. Destino vorrà però che sia proprio lei ad accompagnarlo in questo meraviglioso chalet in vendita. Insomma, per farvela breve, i due rimarranno bloccati, causa bufera di neve. Ed è qui che inizierà la vera avventura.......
In quel momento tutto era perfetto, ma quando Eve fosse partita per continuare la sua vita da dove l'aveva lasciata, ci sarebbe stato un buco nella sua esistenza futura.Non voleva che il loro tempo insieme finisse.Non voleva che lei se ne andasse!Si allontanò dalla finestra, e il suo viso si addolcì nel guardarla rannicchiata a sonnecchiare e sognare davanti al fuoco.― Amo questo posto... condividilo con me, Evie.
Ma che ve lo dico a fare!! Tra i due saranno scintille. Lui comunque è un super figo. Macho. Tanto tanto tantissimo uomo. Uno di quelle rarità che al giorno d'oggi troviamo solo in romanzi come questo. Quindi, se siete alla ricerca di un romanzo dolce e che allo stesso tempo vi riscaldi, beh questa novella fa per voi! Quindi correte immediatamente a leggerla. E fatemi sapere la vostra. 
Noi ci sentiamo presto, mi raccomando fate i bravi. 
A presto, 
Eleonora ❤
La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments