Recensione Con Il Cuore A Pezzi Di Jenny Anastan |
Dicono che quando finisci di leggere un buon libro ne senti immediatamente la mancanza. Che posso dirvi? Carter e Grace mi mancano tantissimo! Jenny come farò senza di loro? Insomma con una premessa così capite da voi che questo romanzo è super consigliato. Quindi mi raccomando non lasciatevelo scappare.
Siete pronti per questo meraviglioso viaggio? Bene, si va....
con il cuore a pezzi
Serie: Rya Series #1
Autrice: Jenny Anastan
Editore: Self Publishing
Copertina: Catnip Design
Data di uscita: 27 Dicembre 2017
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti: questa è Grace Turner per tutti. Ogni azione, ogni pensiero, è calcolato fino allo sfinimento. Party, ricchezza e un’insana dose di egocentrismo caratterizzano le sue giornate, e Carter lo sa, lo sa fin troppo bene. Perché Grace è stata l’unica donna in grado di piegarlo, di spezzarlo, di rubare il suo cuore e poi stringerlo in una morsa di menzogne. Dopo il difficile addio, i loro mondi del tutto agli antipodi sembrano destinati a non incontrarsi mai più, e Carter, medico a Rio de Janeiro, è ben intenzionato a fare in modo che questo accada. Tuttavia, quando Grace piomba in Brasile con una notizia sconvolgente, e che riguarda entrambi, Carter capisce che fuggire dai propri sentimenti è impossibile. Fidarsi ancora di lei è surreale. Fuori discussione. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Grace.
“Non è questo il bello e il brutto dell’amore? L’imprevedibilità. Non c’è mai nulla di pianificato o deciso, e anche se ci provi, lui decide per te.”
l'autrice
Si chiama Samanta Cardini, vive a Verbania, ha 34 anni e gestisce la contabilità dall’azienda edile di famiglia. Questo nella vita di tutti i giorni. Ma nel mondo dell’editoria si chiama Jenny Anastan ed è uno dei casi editoriali degli ultimi anni: il suo libro ebook dal titolo “Resta con me” lo ha pubblicato da sola nel 2014, senza alcuna casa editrice. Il successo ottenuto, con centinaia di recensioni e mesi di permanenza in classifica, ha portato la stessa Amazon a investire in questa storia traducendola in Inglese e Tedesco.
Dopo altre storie pubblicate da “autrice indie”, Amazon ha deciso, nel suo primo anno come editore in Italia, nel 2016, di investire in una nuova storia di Jenny Anastan. Lo scorso novembre è infatti uscito per “Amazon Publishing”, in edizione ebook e cartacea, il nuovo libro dal titolo “Se il nostro amore non basta“. Qui tutti i libri di Jenny Anastan
Sposata e con un bimbo di 4 anni, vive a Verbania, per la precisione a Feriolo, dove gestisce la sua doppia vita tra reale e virtuale. «Ho iniziato a lavorare presto – racconta Samanta -: come parrucchiera un paio di anni, poi gestendo un bar con i miei zii. Anche in quegli anni aiutavo in ditta, solo nel 2005 ho preso la decisione di lavorare lì a tempo pieno, facendo quello che avevo sempre fatto».
Dopo altre storie pubblicate da “autrice indie”, Amazon ha deciso, nel suo primo anno come editore in Italia, nel 2016, di investire in una nuova storia di Jenny Anastan. Lo scorso novembre è infatti uscito per “Amazon Publishing”, in edizione ebook e cartacea, il nuovo libro dal titolo “Se il nostro amore non basta“. Qui tutti i libri di Jenny Anastan
Sposata e con un bimbo di 4 anni, vive a Verbania, per la precisione a Feriolo, dove gestisce la sua doppia vita tra reale e virtuale. «Ho iniziato a lavorare presto – racconta Samanta -: come parrucchiera un paio di anni, poi gestendo un bar con i miei zii. Anche in quegli anni aiutavo in ditta, solo nel 2005 ho preso la decisione di lavorare lì a tempo pieno, facendo quello che avevo sempre fatto».
recensione
Lei: Grace Turner, Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti.
Lui: Carter, medico a Rio de Janeiro, ha conosciuto Grace in passato a New York, ma non era lei.
Devo ammettere di non aver letto il romanzo ‘Con Te Non Ho Paura’, quindi con questo spin off mi sono spoilerata tutto. Vorrei piangere. Però cavolo, non mi pento per niente di aver letto questo romanzo, cioè Carter e Grace mi sono entrati dentro e fino alla fine non facevo altro che sperare che tornassero insieme.
Fin dal prologo avevo capito che Grace non fosse questa donna di ghiaccio terribile che vuole apparire, anzi. Perché nessuno capisce che si è messa questa maschera in faccia per sopravvivere? Grace è una guerriera. Una tosta. Una che non si fa abbattere da niente e da nessuno. Forse solo da Carter, e da quel piccolo fagiolino che porta in grembo dopo un’ultima ‘scopata di addio’ con Carter. Fin da subito l’istinto materno la renderà una mamma. So che sembra presto, ma fagiolino smusserà i suoi angoli.
Quello che ho bene impresso è il sorriso di Carter, sexy e sfacciato, e il modo particolare che ha di muoversi fra la gente, come se nessuno potesse toccarlo. Ha un incedere deciso e affascinante, ha le movenze di una pantera e la pericolosità di una tigre, ma quando si ferma e ti osserva con i suoi occhi penetranti sembra pronto a sbranarti, come un leone.Tre animali in un solo uomo, tre animali letali. Un po’ come lui, ché è quel genere di maschio capace di entrarti dentro senza che neppure te ne accorga: non lascia scampo, e lo fa senza menzogne o giri di parole.
L’obiettivo di Grace quando decide di partire per il Brasile è non solo quello di dire a Carter che porta in grembo il suo bambino, ma anche darsi la possibilità di conoscerlo davvero. E soprattutto di farsi conoscere davvero, e non come la spocchiosa miliardaria amante dei party che era voluta apparire.
L’incontro con Grace, devasterà la mente di Carter. Davvero. Ritornerà ad essere il suo pensiero fisso, litigheranno e tanto, ma non solo. Anzi! Tra loro scoppierà quella scintilla che alimenterà la loro passione. Insieme sono un tutt’uno e separati sono solo l’ombra di sé stessi. Grace soprattutto. Perché l’incontro con Carter le ha dimostrato per la prima volta il significato della parola amore.
È divertente vedere che l’unica volta in cui mi sono lasciata andare, essendo me stessa e lasciando fuori tutte le convenzioni sociali alle quali sono stata abituata, è anche la stessa in cui mi si è spezzato il cuore. Sono responsabile del mio male, certo, ma questo non rende la situazione meno dolorosa. Ringrazio tuttavia di non essere una di quelle ragazze che si piangono addosso e che si chiudono in casa mangiando e frignando per giorni interi. Io voglio lottare per avere al mio fianco la persona che amo, e anche se non sarà possibile, desidero conquistarmi almeno la sua stima e la sua fiducia.Anche se significherà vederlo innamorato di un’altra.Anche se i pezzi del mio cuore non si riaggiusteranno mai del tutto.
Che posso dirvi? Ho amato entrambi i personaggi. La situazione, i posti, mi sono ritrovata capultata in questa storia fin da subito, vivevo le emozioni dei protagonisti, soffrivo con loro, volevo entrare nel libro e obbligarli a darsi una possibilità. Ma soprattutto di avere il coraggio di fidarsi l’uno dell’altra nonostante tutto. Nonostante tutto il male che si sono procurati. Ho amato Grace. Lei davvero mi ha rubato il cuore. Non so perché, ma in un certo senso la sentivo vicina. Volevo proteggerla. Ed era ora! Perché arrivo da una serie di personaggi femminili un po’ deludenti.
Non mi fa sentire adatta, ma sempre un passo dietro a lui.Mi spezza il cuore sapere di non essere abbastanza per lui, di non essere adeguata o, come ha tenuto a precisare, di non essere la donna giusta. Il vero problema è che so che ha ragione.
Insomma, che altro volete sapere? Dovere solo leggerlo! Faccio i miei complimenti vivissimi a Jenny. Complimenti! Senza nulla togliere agli altri, ma loro sono i miei preferiti! Ahahah
Fatemi sapere come sempre la vostra! Vi abbraccio…
Eleonora ❤
La mia valutazione finale è una principessa:
0 comments