Recensione Numb Nicolas di Diego Ferra

Recensione Numb Nicolas di Diego Ferra


Buon mercoledì! Eccomi qui con la recensione del secondo volume della serie Numb. di Diego Ferra. Anna e Nicolas ritornano. Siete pronti? Via! 

La serie ‘Numb’ è così composta:
1. NUMB 1 – ANNA, (recensione qui)
2. NUMB 2 – NICOLAS,
3. NUMB 3 - RICHARD


Numb Nicolas 

Titolo: Numb. Nicolas 
Serie: Numb #2
Autrice: Diego Ferra
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 287
Data di uscita: 10 Ottobre 2017
Prezzo ebook: 8,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 14,37 € | Link acquisto Amazon

«E lo sento, lo sento il cuore che mi disobbedisce.»
Le bugie sembrano potersi nascondere bene, eppure trovano sempre un modo per tornare a galla. Lo sa bene Anna. Ora che, stretta nel suo cappotto, cammina tra gli olmi ricoperti di neve a Cambridge, mentre le acque del Cam riflettono, immobili, una luce innaturale. Ma è una Cambridge diversa da quella del suo arrivo, adesso che Nicolas non corre più nelle sue strade trafficate.
L'unica cosa che le è rimasta di lui, ormai, è un pugno di fogli: sono i disegni che un tempo aveva trovato sparsi nella stanza di Nicolas, gli stessi in cui aveva riconosciuto il proprio volto nei tratti a matita. Anna li stringe tra le mani e aspetta. Aspetta che Nicolas passi a riprendersi tutti i loro momenti insieme. Aspetta che torni a casa. Da lei.
E quando Nicolas deciderà finalmente di tornare, si accorgerà che, per quanto distacco abbia provato a mettere tra sé e il dolore, non è stato sufficiente. Perché il dolore è ancora lì, sulla sua pelle, insieme alle persone che ha lasciato: suo fratello, Richard, in cerca di riscatto; Anna, che non ha mai smesso di pensare a lui; Carol, pronta a dimostrargli che ci si rialza sempre dalle cadute più dolorose.
Arriva in libreria, in una nuova, inedita versione, il secondo e intenso capitolo della serie che ha conquistato oltre 1 milione e 300 mila lettrici online e vinto i Wattys, il concorso annuale che premia le storie migliori e più seguite di Wattpad. Ancora ai vertici delle classifiche della piattaforma, Numb-Nicolas è un viaggio unico dentro ai sentimenti e alla voglia di felicità.


L' autore


DIEGO FERRA è figlio di due paesi, due lingue diverse nella sua infanzia: padre italiano e madre inglese. Bassista dalla nascita e viaggiatore di professione, ha iniziato a scrivere in un caldo 23 agosto. La prima parola uscita dai suoi pensieri ne ha conquistate molte altre. Così, dalle dita sullo schermo di un telefono, è nata la sua prima trilogia, Numb, che ha subito conquistato oltre 1 milione e 200 mila visualizzazioni su Wattpad.




Recensione

Lei: Anna, studentessa di arte, che si trasferisce da sua nonna a Cambridge per iniziare il college.
Lui: Nicolas, vicino di casa della nonna di Lei, musicista e artista.
<<Non posso. Non voglio. Dimenticare è un addio che con te non conosco>>.
Come si dice? Le bugie hanno le gambe corte? Beh questo è proprio quello che succede nel primo volume della serie Numb. La cara vecchia Anna, omette. Omette quel bacio con Richard. Quel bacio che per lei non ha significato nulla, ma che per Nicolas significherà tutto.
E quando lo scoprirà diciamo che non sarà proprio contento, infatti partirà, lasciandosi alle spalle un fratello che ama davvero, e l’amore della sua vita. Tornerà in Italia, dove l’aspetteranno suo padre, sua sorella, e la tata della sorella.
Niente mi fa più paura ora che sono tornato per ricominciare, ora che voglio trovare il posto giusto a ogni cosa. Ma il mio? Il mio di posto? Quello in cui posso girare nudo senza vergognarmi di ciò che sono, dov’è? 
Un giorno però, a distanza di giorni, ore, minuti e secondi, Nicolas tornerà a Cambridge. In realtà non sarà pronto ad affrontare quello che ha lasciato. E chi potrebbe mai esserlo? :(
Quello che principalmente mi ha colpito in questo secondo volume della serie di Diego è stato il rapporto tra fratelli, il legame di famiglia che emerge. Leggendo questo romanzo è stato come se la storia tra Anna e Nic passasse in secondo piano. Sentivo solo l’amore tra Nic e Richard, tra Nic e Nina e in fondo, anche se non lo sa ancora, l’amore tra Richard e Nina. C’è una scena in questo romanzo che riguarda Nina e Richard, che mi ha commossa fino alle lacrime, cioè sentivo proprio l’amore e il bisogno di conoscersi uscire dalle pagine. Infatti è uscito e mi ha toccato il cuore.
Anna, mi sono lasciato alle spalle Anna. È dentro di lei muoio ancora. Muoio nei suoi occhi, nei suoi respiri. Lo sento standole accanto. Lo sento anche nel suo ferirmi ancora.
In questo secondo volume, l’amore per la famiglia, il perdonarsi finalmente gli sbagli, l’accettazione di sé stessi, e gli altri sarà alla base della storia. Ma soprattutto il perdono. Perdonare non solo gli altri per gli errori commessi, (basti pensare a Richard ed Anna), ma soprattutto sé stessi, accettare in fondo che noi tutti possiamo sbagliare, che non siamo perfetti, che siamo essere umani e che come tali a volte sbagliamo.
<<Ehi, Ric?>><<Come diavolo hai fatto? Come sei riuscito a non sentire per così tanto tempo?>> Mi volto a guardarlo.<<Non ha importanza, Nic>>, sussurra. <<Non ha importanza. Non sentire non fa parte di te.>>
Insomma questo secondo capitolo va letto. Anche solo per capire che fine faranno Anna e Richard! 😉 noi come sempre ci aggiorniamo presto! Fate i bravi, vi abbraccio,
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:





0 comments

xoxo, Eleonora