Recensione Numb. Anna di Diego Ferra

Recensione Numb. Anna di Diego Ferra


Buon mercoledì e buona festa di Ognissanti a tutti voi! 
Il romanzo che vado a recensire oggi è stato scritto da un autore italiano, che arriva direttamente da Wattpad. Una storia che vi conquisterà dalla prima all'ultima pagina. Andiamo a scoprire insieme di cosa sto parlando 😉

La serie ‘Numb’ è così composta:
1. NUM 1 – ANNA,
2. NUMB 2 – NICOLAS,
3. NUMB 3 - RICHARD


Numb. Anna

Titolo: Numb. Anna
Serie: Numb #1
Autrice: Diego Ferra
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Data di uscita: 19 Settembre 2017
Prezzo ebook: 8,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 12,67 € | Link acquisto Amazon

L'aeroporto è intasato di auto parcheggiate al sole e bagagli a mano trascinati in tutta fretta. Nel cielo, il rumore assordante di un aereo in partenza. L'ultima volta che Anna ha raggiunto sua nonna Evelin in Inghilterra aveva soltanto sette anni. Ora, a diciott'anni, e al suo primo viaggio da sola, si sente irrequieta. Chiunque si sentirebbe così. Perché questa volta non si tratta di una vacanza estiva come le altre. Anna è stata ammessa al Magdalene College di Cambridge e la sua vita sta per cambiare: una nuova casa, nuovi amici, un nuovo mondo tutto da scoprire. Ha organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio. Eppure quel che ancora non compare nei suoi appunti, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere. Anna si sente totalmente impreparata a tutto questo. Un universo di emozioni sconosciute l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L'amore. Con una scrittura intensa, incisiva e carica di emozioni, Diego Ferra ha saputo conquistare il cuore delle lettrici. La serie Numb è stata infatti per mesi in classifica su Wattpad, nella categoria «Storie d'amore», fino alla vittoria ai Wattys, il concorso annuale che premia le storie migliori e più seguite della piattaforma, totalizzando oltre 1 milione e 200 mila visualizzazioni. Ora, arriva finalmente in libreria, in una nuova, inedita versione.


L' autore


DIEGO FERRA è figlio di due paesi, due lingue diverse nella sua infanzia: padre italiano e madre inglese. Bassista dalla nascita e viaggiatore di professione, ha iniziato a scrivere in un caldo 23 agosto. La prima parola uscita dai suoi pensieri ne ha conquistate molte altre. Così, dalle dita sullo schermo di un telefono, è nata la sua prima trilogia, Numb, che ha subito conquistato oltre 1 milione e 200 mila visualizzazioni su Wattpad.




Recensione

Lei: Anna, studentessa di arte, che si trasferisce da sua nonna a Cambridge per iniziare il college.
Lui: Nicolas, vicino di casa della nonna di Lei, musicista e artista. 
Prima di decidermi a leggere questo romanzo, a differenza delle altre volte, ho letto molte recensioni online. Volevo essere certa di acquistare uno di quei libri che quando vedi esposto nella libreria lo ricordi con amore. Devo ammettere che titubante l’ho acquistato e ne sono stata affascinata. 
Come primo aspetto adoro il modo in cui è stato scritto: piccoli capitoli, se così possiamo definirli, ognuno dei quali è identificato da un titolo di una canzone. Grazie Diego, ho una playlist infinita 😊 
Ma bando alle ciance questo romanzo mi ha conquistata.
Lo guardo imbarazzata. Li vedo i suoi occhi tristi, le sento le sue braccia calde sfiorare le mie mentre mi passa accanto, e mi sembra di toccarlo il senso di frustrazione che attraversa il suo sguardo.
Alcuni aspetti negativi incontrati in alcune recensioni però mi hanno trovata d’accordo. Quando Anna arriva a Cambridge è una ragazza semplice, poca esperienza con i ragazzi, ma con la vita in generale. Fino a quando inizierà ad uscire sempre, a voler recuperare tutto il tempo perduto, nonché bere. Tanto. Questo aspetto del personaggio femminile l’ho trovato infantile, e sbagliato. Ogni qualvolta che cerca di attirare l’attenzione di Nic fa cazzate in breve. Un altro aspetto che non mi è piaciuto è stata la sua mancanza di cazzutaggine. L’avrei voluta più sicura, una donna che sa quello che vuole e lo prende. Mentre con Nic ho riscontrato una sorta di crescita personale, con Anna no. ☹
Il cacciatore ha braccato la sua preda. Non era un bacio inesperto; era un ragazzo che si prende quel che vuole, era Nicolas che voleva me.
Passiamo a Nic, l’ho amato. È il mio personaggio preferito. Cioè lui è bello, ma non intendo solo fisicamente, (il che diciamolo non guasta, e rende Anna una fortunella), ma parlo interiormente. Quello che mi ha trasmesso questo personaggio fin dai primi episodi è tristezza, solitudine e disperazione. Mi ha colpita, mi ha davvero conquistata pagina dopo pagina. E più conoscevo la sua storia, più avrei voluto abbracciarlo. 
Non voglio svelarvi nulla, ma non si può parlare di Nic senza parlare di Caroline. Lei sarà in un certo senso la sua rovina, una continua sofferenza, che nonostante tutto vorrà proteggere, anche a discapito della relazione con Anna. Nic infatti è da sempre innamorato di lei. 
Certo che ho paura. E tu mi hai coinvolta. Mi hai tirato in mezzo senza chiedermi neppure il permesso. Cosa vuoi da me, Nicholas?

Viverti.
Questa consapevolezza però, porterà Anna a fare due gravissimi errori: 1. Errore che posso pure capire, e che penso sinceramente che avrei fatto anche io. 
2. Errore imperdonabile, che porterà i due ad allontanarsi. Inevitabilmente. 
Insomma che vi posso dire? Io ho divorato letteralmente questo romanzo, iniziato ieri sera e finito questa notte. Ero travolta dai personaggi, dalle vicende, da tutto. È un romanzo che consiglierei? Cavolo sì. E ora vi dico solo che sono alle prese con il secondo episodio. Devo pure capire come cavolo finisce tra i due!! Ahaha
Grazie per la vostra attenzione, e per il tempo che spenderete per leggere la mia recensione. come sempre vi abbraccio. Fate i bravi, a presto.
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è dunque una principessa:



0 comments

xoxo, Eleonora