Recensione La Prima Volta Per Sempre Di Sarah Morgan

Recensione La Prima Volta Per Sempre Di Sarah Morgan


Buon sabato lettori! Oggi voglio parlarvi di un romanzo edito dalla casa editrice Harper Collins Italia, una serie che ha avuto molto successo. Un successo scritto da un'autrice molto amata, Sarah Morgan. Ma conosciamo meglio questo romanzo. :) Partiamo! 

La Prima Volta Per Sempre

Titolo: La Prima Volta Per Sempre
Serie: Puffin Island #1
Autrice: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins Italia
Data di uscita: 9 Febbraio 2016
Prezzo ebook: 6,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 12,67 € | Link acquisto Amazon

È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore.
A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà. 

La serie 'Puffin Island' è così composta:
0.5 Le Regole Del Greco, 
1. La Prima Volta Per Sempre, 
2. Qualcosa Di Meraviglioso, 
3. Natale A Puffin Island.


Recensione

Lei: Emily Donovan, una donna che a causa del suo passato non ha vissuto davvero la sua vita.
Lui: Ryan Cooper, un uomo molto manzo, che ha a differenza di Lei, ha vissuto davvero. 
La storia di questo romanzo è diversa. E ci racconterà di una storia davvero dolce e in alcune situazioni davvero triste. 
Ma partiamo dall’iniziamo dall’inizio. 
Emily è una donna che da piccola ha vissuto un trauma che inesorabilmente l’ha portata ad avere paura di ogni persona. In che senso? Lei si ferma prima di poter amare. Ha il terrore di perdere le persone che ama. Posso solo spoilerarvi il fatto che questo terrore sarà legato al mare. Ed è proprio in un luogo di mare che si svolgeranno tutte le vicende dei nostri personaggi. Ma proprio quel mare che le ha tolto tutto in passato, le darà tutto nel presente. Emily è la parente più prossima di Lizzy, la figlia della sua sorellastra. Grande star del cinema che muore con il suo amante in un incidente. Dopo la sua morte, quindi, Emily scoprirà di essere stata scelta come tutrice della piccola Lizzy. E sarà proprio per Lizzy che Emily deciderà di trasferirsi sull’isola di Puffin Island, vorrà proteggerla proprio da quel mondo fatiscente che è quello dello spettacolo, con giornalisti e paparazzi fin troppo invadenti. 
Perché, dopo aver visto la morte in faccia, era strisciato fino a casa nella speranza di guarire.
Sarà proprio qui, che Emily conoscerà Ryan. Beh lettori miei, lui è il classico macho, manzo, rude. Il classico uomo che tanto ci piace, il problema è che lui sa di essere molto ‘ben visto’ dal mondo femminile, e ne ha tutte le ragioni. Ma Ryan non è solo un corpo, anzi, un ex giornalista vincitore di un premio Pulitzer. Ed è stato proprio il suo lavoro ad avergli negato tanto in passato. E sarà proprio il suo lavoro che gli farà rischiare ancora di più in futuro. Tra Emily e Ryan, fin dal primo incontro scatterà qualcosa. Lui non capisce come ma vuole quella donna, e farà di tutto per averla.
<<Non è stata colpa sua. Ci sono delle parti di me chiuse a doppia mandata. Non voglio sentire nulla>>.
<<Se fossi la mia donna, farei in modo di farti sentire tutto.>>
Non voglio svelarvi altro dei due personaggi, perché il conoscerli pagina dopo pagina mi ha permesso di apprezzare davvero in fondo questo romanzo, e vi spiegherà davvero tantissime cose. 😉 non vi dirò nulla.. Questo romanzo ha davvero tanto amore in ballo, non solo tra i due, ma anche tra Emily e Lizzy. Tra i vari abitanti dell’isola. Tutti cercano di proteggersi ed aiutarsi tra di loro. 
<<Sei nervosa?>>
<<Sì. Quando sono a letto con un uomo, non sento quello che dovrei sentire. Come se dentro di me non si fosse acceso qualcosa.>>
Quello che mi è mancato in questo romanzo è stato il rapporto Emily/Lizzy, secondo me l’autrice ha dedicato pochi episodi alla conoscenza delle due. Lizzy la adorerete, è una bambina così curiosa, così simpatica e così dolce, da chiedersi come sia possibile che nonostante esser stata cresciuta da estranei, ad essere venuta su così bene. È una bambina che ha bisogno solo di amore. E di una famiglia. 
<<Avere paura non significa non fare una certa cosa, solo che è più difficile e che dovrai impegnarti di più per riuscirci>>.
La troverà quindi a Puffin Island? Dovete assolutamente leggere il romanzo per scoprirlo. 
Ve lo consiglio tanto. È una lettura che non potete non leggere, non ho mail letto nulla dell’autrice, ed è un vero peccato, perché merita tantissimo. Insomma leggete, leggete e leggete ancora la Morgan! Ahahaha 😊 
Come sempre a presto lettori miei… vi abbraccio. Come sempre a presto. 
Eleonora ❤


La mia valutazione quindi è una principessa: 



  


1 comment

  1. mi hai messo addosso una curiosità atomica!! lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina