Recensione Le Scarpette Di Cristallo Sono Esaurite Di Roberta Lippi

Recensione Le Scarpette Di Cristallo Sono Esaurite Di Roberta Lippi



Ve lo avevo promesso ed eccomi qui a recensire questo romanzo. Libri che grazie alla casa editrice Imprimatur ho potuto conoscere e apprezzare tantissimo. 😊

Le Scarpette Di Cristallo Sono Esaurite

recensione once upon a time a bookTitolo: Le Scarpette Di Cristallo Sono Esaurite
Autrice: Roberta Lippi
Editore: Delrai Edizioni
Copertina: Catnip Design
Data di uscita: 15 Gennaio 2017
Prezzo ebook: 6,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 11,90 € | Link acquisto Amazon

I tempi sono cambiati, ma il sogno del grande amore resta uno degli obiettivi più importanti per le donne di tutte le età. Eppure le relazioni sembrano essere un disastro. Quando ci si innamora, ci si innamora di brutto. E si va in fissa, parecchio. Così il potenziale fidanzato scappa, regolarmente. Serve metodo e consapevolezza. Dal primo appuntamento fino all'addio, un manuale per insegnare alle donne cosa fare perché sia per sempre. "Perché innamorarsi è l'unica cosa giusta da fare, quando si ha davanti la persona giusta. Nel mentre, però, è fondamentale evitare il più possibile di farsi i film sulle persone sbagliate: per non perdere tempo e speranze". Un manuale per le donne che sanno affrontare la vita con autoironia, ma quando si tratta di uomini hanno deciso di non sbagliare più un colpo. 



l'autrice



Roberta Lippi, è autrice televisiva e radiofonica. Nata a Milano nel 1974, ha studiato a Bologna e a Madrid. Al rientro in Italia si è occupata della produzione dei primi video per i siti di «GQ» e «Glamour», è stata docente di giornalismo multimediale e media education, autrice radiofonica e, dal 2005 al 2009, autrice di numerosi programmi di MTV Italia. Ha seguito poi la nascita del sito di Vogue Italia, di cui è stata coordinatore editoriale per tre anni per poi diventare responsabile dei contenuti video della Video Factory di tutte le testate Condé Nast. Oggi è tornata (contro il parere di tutti) alla libera professione. È consulente in strategie editoriali e sviluppo di nuovi format televisivi.Per i suoi quarant’anni ha scritto E comunque non sei Kate Moss, edito da Imprimatur.  


recensione

Questo romanzo è WOW! Davvero.. È stata la boccata d’aria che stavo cercando da un po’. Ironico, fresco, simpatico, e molto rosa. E con rosa intendo tutto quello che concerne il mondo femminile.
“Per il resto, far funzionare una storia d’amore, ci vuole l’amore. Niente di più facile, niente di più difficile”.
Ammetto di non aver mai letto nulla di quest’autrice, ma il modo in cui tratta alcuni argomenti spinosi, è davvero geniale. Riesce a trattare argomenti leggeri come per esempio il primo bacio, per poi passare ad argomenti di cronaca nera, come la violenza delle donne, in un batter d’occhio. Ma non da meno sono i suoi pensieri e frasi. È reato riportare tante frasi dai libri, ma sappiate che avrei voluto scrivere metà libro.
Perché se impari a vedere le persone per quello che sono, persone appunto, come te, sarà più facile comprenderle, conquistarle o perdonarle. O, cosa bellissima da fare quando si capisce che non valgono la pena, lasciarle andare.
C’è stato un capitolo che più degli altri mi ha colpito, quello sulla violenza delle donne. L’ho letteralmente divorato. Ho amato il modo in cui la Lippi abbia fatto capire che bisogna trovare la forza dentro di noi per allontanarci da questi bastardi (fatemi passare il verbo, vi prego), che pensano che l’amore sia massacrarci di botte.
Le grandi cose non hanno piccoli inizi, le grandi cose si sentono nel momento stesso in cui un piccolo dettaglio si mostra in tutta la sua grandiosità.
Ho amato il ‘quanto mi sono immedesimata’, davvero, cioè alla fine è un romanzo in cui ognuna di noi si può riconoscere. Perché diciamolo alcune cose le facciamo davvero! 😉 ma se pensate che sia solo un romanzo per donne vi sbagliate. Questo romanzo è un manuale che servirebbe anche ai maschietti. 😉 quindi maschietti che leggete questa recensione, buttatelo un occhio su questo libro! potrebbe svelarvi cose che voi umani non potete capire. Ahahah 😊
L’aggressività vera, quella che tocchi con mano, invece, è qualcosa di maschile. Ed è qualcosa che congela. Perché l’aggressività non è un momento, non è un “ho sbagliato”, non è un moto di nervosismo. L’aggressività è una nota ficcata profondamente dentro l’anima, una rabbia repressa, una violenza insopportabile.
Che posso dirvi, ve lo consiglierei? Sì. Davvero merita. Mi sono ritrovata alla fine di questo romanzo senza capire come e quando. È letteralmente volato.
Voglio ringraziare ancora una volta la casa editrice per questa possibilità, e ringraziare l’autrice per avermi lasciato il sorriso dopo l’ultima pagina.
Quindi che fate ancora lì? Forzaaaaa!!! A leggere il romanzo… via!
A presto splendori. Vi abbraccio..
Eleonora ♥
La mia valutazione finale non può che essere una principessa:
xoxo, Eleonora

0 comments