Recensione: Verso La Base di Kate Stewart

blog once upon a time a book di eleonora magnotta

Eleonora
OH MIO DIO! Splendori miei finalmente oggi posso parlarvi e recensire di un romanzo super super che ho finito di leggere qualche giorno fa. Vi anticipo già da ora che non potete assolutamente farvelo perdere..

Vi avevo già parlato di questo romanzo in un altro post, ma rivediamo insieme qualche informazione utile 😉 


Titolo: Verso La Base
Titolo Originale: Anything But Minor
Serie: Anything But Minor #1
Autore: Kate Stewart
Traduttore: Cristina Fontana
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 245 Pagine
ISBN: 978-88-9312-274-0

Trama:Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa.Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…
Ed ecco a voi la mia recensione! 😉 

Recensione:
Lei: Alice Boyd, istruttrice di volo, che ama volare, e la mia nuova eroina.
Lui: Rafe Hembrey, giocatore di baseball, figo pazzesco, e niente, un pezzo di manzo!
Questo romanzo è quello che io chiamo romanzo WOW! No, vi giuro, l’ho divorato in poche ore. Lo so arrivo come sempre tardi per la mia recensione, ma fidatevi della vostra Eleonora, questo romanzo non vi deluderà per niente. Ma 0 proprio!

Con la pelle d’oca e surriscaldata dal suo sussurro,
Sollevai lo sguardo incrociando i suoi occhi ardenti.
<<Lascia che te lo dica chiaramente:
Sono lesbica.>>

Ma bando alle ciance conosciamo un po’ meglio i nostri protagonisti!
Alice Boyd, bellissima bionda, istruttrice di volo, un po’ nerd, con un’educazione mooooltisssimissimo pesante. È cresciuta solo con la madre. Che dopo l’abbandono del marito diventerà una donna di ghiaccio e autoritaria. Diciamo che non sarà proprio l’ideale per un’adolescente che vuole vivere la sua vita. Infatti Alice crescerà praticamente da sola. Ed è anche per questo che si trasferirà a Charleston. Ah vi ho detto che è una maniaca di Google? Ahahah 😊

Mi guardò con quei suoi occhi grandi da cerbiatta
E non riuscii a fare a meno di accusare la sensazione
Di aver ricevuto un calcio in pieno petto.

Charleston, città del baseball. Città che vive di sport. Citta dove vive Rafe. Giocatore di baseball che vive per questo. Giocatore che avrà solo un anno per ricevere la chiamata dai pianeti alti… non Dio, ma dalla Major League. Non potrà dunque permettersi distrazioni. Ma qualche distrazione verrà proprio da Alice. Rafe è un ragazzo arrogante, bello e molto chiuso. Ha un solo amico, e non si fida di nessuno. In realtà dentro di sé nasconde un mondo meraviglioso. Il perché di questa chiusura? Dovete cercarlo nel romanzo ovviamente!

<<Penso di potermi essere sbagliata sul tuo conto.
Pensavo fossi uno di quei stupidi atleti zucconi
A cui importa solo del baseball
E delle donne.
Ho però la sensazione che valga la pena conoscerti meglio.>>

Quando leggerete questo romanzo proverete tante emozioni: tristezza, felicità, gioia, dolore, ironia, risate, risate, risate, incazzatura. E ancora risate.
Questo è quello che io chiamo romanzo. perché? Perché l’autrice è riuscita a farmi ridere ed emozionare. Ha creato un mostro, non in senso negativo, ma positivo del termine. Questo mostro è Alice, vi giuro solennemente che non la dimenticherete in fretta. Vi dico solo che ha qualche problema di tubature. Ahahahah shhhh bocca mia chiuditi!

<<Rafe?>>
<<sì?>>
<<perché io?>>
<<puoi essere solo tu.>>

Ho adorato l’evoluzione del rapporto tra i protagonisti. Pian piano si scopriranno amici, con forte attrazione, ma soprattutto capiranno lentamente di potersi fidare l’uno dell’altra. Quello che ha questo romanzo, che altri non hanno, è proprio la crescita del rapporto tra i personaggi. Molti romanzi oggi hanno il sesso che comporta poi l’amore. Ma non è così. C’è tutto un mondo prima. E questo romanzo ce l’ha. Rafe conosce il peggio di Alice, e viceversa, prima di innamorarsi per la prima volta.

<<Ti amo.
Amo il tuo corpo.
Amo essere dentro questa fighetta.
Tu. Sei. Tutto.
    Il mio tutto.>>        

Insomma lettori e amici miei, questo è il romanzo rosa che adoro e preferisco. Quindi ringrazio la casa editrice Triskell Edizioni per avermelo fatto conoscere.
Buona lettura a tutti voi come sempre. Vi abbraccio. A presto.
Eleonora


<<Se continuerai ad aspettare, piccola,
                           Io continuerò a tornare a casa.>>

1 comment

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Please let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina

xoxo, Eleonora