Segnalazione L’equinozio di Xipe di Giovanni Oro

Segnalazione L’equinozio di Xipe di Giovanni Oro


LA BATTAGLIA PER IL DOMINIO DELLA GALASSIA HA INIZIO

L’odore allo stesso tempo acre e dolciastro del plasma che si schiantava con un rumore sordo contro la parete alle sue spalle, dopo avergli mancato la testa solo per un paio di centimetri, riuscì finalmente a mandare via dal naso del tenente Pjotr Pavlov il fetore di quelle dannate fogne ralt. «Si balla…» disse con un mezzo sorriso il ca pitano Jeanne Marchand.


COLLANA: Sàtura
DIMENSIONE: 14x21 cm.
PAGINE: 476, Brossura
PRIMA EDIZIONE: 2017
ISBN: 978-88-6393-411-3
PREZZO: 14.90EUR
 Trama:Sono trascorsi cinquecento anni dalla proclamazione dell’Impero Umano, e l’umanità si è estesa su ottantadue pianeti. Da settant’anni, dalla morte dell’ultimo imperatore, un corrotto consiglio di reggenza domina l’Impero, che da ormai tredici anni è in guerra con una razza aliena, i ralt. Finalmente il momento della battaglia decisiva è vicino: tutto si giocherà sullo strategico pianeta di Xipe, invaso da anni dai sanguinari ralt. Fiduciosi nella vittoria, milioni di soldati umani si preparano allo scontro, e centinaia di navi della flotta imperiale stazionano in orbita. Mentre un’improvvisa tempesta ionica blocca le operazioni delle navi e impedisce l’uso dell’aviazione, le truppe di terra sbarcano sul pianeta. Anche i ralt, però, hanno i loro piani, e nelle trincee e nello spazio lotteranno strenuamente per ottenere il successo.

Ma conosciamo un po’ meglio l’autore 😊

Giovanni Oro, nato a Palermo nel 1982, ha frequentato il Liceo Classico Garibaldi e si è laureato in Storia Contemporanea all’università di Bologna. Appassionato fin dall’adolescenza di fantascienza e di storia, è presidente di un’associazione che rievoca la Seconda guerra mondiale. Vive a Ponti sul Mincio in provincia di Mantova.

E con questa meravigliosa segnalazione è tutto amici miei. Ringrazio come sempre la casa editrice per la sua disponibilità 😊
Come sempre a presto con altri imperdibili romanzi!
                                                        Eleonora

0 comments

xoxo, Eleonora